Acquisto Suzuki Jimny
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Vari modelli suzu

#21: Re: Acquisto Suzuki Jimny Autore: Pandino63Località: Roma MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2017 3:51 pm
    ----
Salve a tutti
Giorno dopo giorno sto addentrandomi nel Jimny !
Ma il fanalino posteriore, la parte superiore non ha lampadine ?????? Mi pare assurdo ! Tanto fanalino per avere luci, stop, freccia, retronebbia e luce retromarcia solo nella piccola parte posteriore ?
E poi l'accendisigari...ma funziona solo a quadro acceso ?
Detto ciò, qualcuno sa dove sia possibile rimediare il manuale di manutenzione in italiano del Jimny ?
Grazie !

#22: Re: Acquisto Suzuki Jimny Autore: Pandino63Località: Roma MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2017 1:39 pm
    ----
Sempre in relazione al mio Suzuki Jimny del 2001. Sapete mica dove posso rimediare un libretto uso e manutenzione ?
Grazie !

#23: Re: Acquisto Suzuki Jimny Autore: Pandino63Località: Roma MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2017 10:58 am
    ----
Buongiorno a tutti e auguri di buone feste.
Sono ormai più di due mesi che ho acquistato il Jimny. Sono tornato qualche giorno fa da un viaggio fino in Austria. Dura ma divertente! Alcune considerazioni. Non so, forse sbaglio qualcosa ma sulla neve, soprattutto fresca proprio non va. Nel senso che slitta spesso e a volte si ferma proprio non attaccando le ruote sul viscido della neve fresca. Monto delle gomme Malatesta Koala 205 multistagione. Ero tentato di montare delle 195/80/15 termiche che mio cognato mi regalerebbe ma pare che sul libretto non siano riportate per cui sarebbero irregolari. Voi che ne dite? Sarebbe un peccato perché più strette vanno meglio sulla neve. In alternativa monto delle termiche 205? Che ne pensate?
Ma é normale secondo voi questo continuo slittaggio sulla neve? Non credo di sbagliare qualcosa : inserisco le 4x4 e procedo piano in prima massimo seconda senza inserire le ridotte. Eppure spesso slitta a meno che non mi trovi in piano. Ieri sera su una bella salita asfaltata e con pochi cm di neve fresca ho dovuto rinunciare perché continuava a slittare.
Qualche parere e/o spiegazione su tutto?
Grazie e Auguroni a tutti.

#24: Re: Acquisto Suzuki Jimny Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2017 12:39 pm
    ----
Purtroppo le 195 non le puoi montare
Il codice stradale prevede che monti sempre le stesse misure riportate a libretto solo nel caso vengono montati M+S con un limite di velocità inferiore chiudono un occhio ma solo nel periodo invernale, ad esempio se ti fermano con le m+s in agosto e riportano un limite di velocità inferiore possono farti brutto!
Certo che una buona gomma invernale fa la differenza, al contrario di una gomma ricoperta anche se con il marchio m+s ....lascia il tempo che trova.

#25: Re: Acquisto Suzuki Jimny Autore: Pandino63Località: Roma MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2017 4:10 pm
    ----
Ciao Franco e grazie.
Ok non posso montarle (cosa rischio se mi fermano? )
Ma premesso ciò, é normale questo continuo slittamento su neve con gomme che, non saranno il massimo, ma sono pur sempre quelle che monti sulla Panda 4x4 e che sulla neve é attualmente inarrestabile?
Che gomme dovrei montare secondo te?
Grazie e auguri di buon anno!

#26: Re: Acquisto Suzuki Jimny Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2017 8:23 pm
    ----
"quelle che monti sulla panda 4x4" ...a parte i diversi pesi e misure in gioco, è probabile che nemmeno le 4 ricoperte che hai sotto al Jimny abbiano sotto 4 carcasse uguali tra loro , figurati cosa hanno in comune con le 145 della Panda... Sorriso

Sulla neve ci vogliono mescola termica recente, lamelle e catene.

Gomme fuori misura = multone, libretto in coriandoli e revisione immediata alla motorizzazione.


Ultima modifica di il Sab Dic 30, 2017 9:26 pm, modificato 1 volta in totale

#27: Re: Acquisto Suzuki Jimny Autore: Pandino63Località: Roma MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2017 11:22 pm
    ----
Ciao Al
Certo ovvio che possono essere quattro carcasse diverse. Però mi pare un po' strano che un fuoristrada leggero e con tanto di ridotte possa trovare tutta questa difficoltà con qualche cm di neve. Vivo in un paese di montagna e da che ero bambino mi ricordo vecchie jeep o campagnole che si arrampicavano sulla neve con 4 caciotte al posto delle gomme. Mentre un Jimny oggi slitta con pneumatici ricoperti ma comunque superiori tecnicamente a quelli di allora. Mi accingero' ad acquistare 4 gomme termiche perché l'idea di avere un fuoristrada che si imbarca su poca neve mi sa tanto di beffa. Però da quanto mi scrivete pare non ci sia alternativa.
Grazie ragazzi!

#28: Re: Acquisto Suzuki Jimny Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Dic 31, 2017 1:09 pm
    ----
www.gommadiretto.it/cg...pro_Seite=
Un amico qui in zona si è preso 4 Goodride (gomma cinesissima a prezzo) è ne è rimasto sorpreso sulla tenuta su fondo innevato.
Chiaro queste a catalogo sono vere gomme invernali quindi con mescole che alzano la tempetatura sul battistrada e non permettono alla neve di introdursi nei tappi a far si che non diventino scivolose, chiaro che in estate sono inutilizzabili in quanto si consumano molto precocemente.
Ben altra cosa da gomme (disegno copiato dalle Bf Goodrich a/t ) marchiate m+s utilizzabili 4 stagioni?? Bha!!

#29: Re: Acquisto Suzuki Jimny Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2018 2:58 pm
    ----
Pandino63 :
Però mi pare un po' strano che un fuoristrada leggero e con tanto di ridotte possa trovare tutta questa difficoltà con qualche cm di neve. Vivo in un paese di montagna e da che ero bambino mi ricordo vecchie jeep o campagnole che si arrampicavano sulla neve con 4 caciotte al posto delle gomme. Mentre un Jimny oggi slitta con pneumatici ricoperti ma comunque superiori tecnicamente a quelli di allora.

La differenza la fa anche la neve... se è alta, paradossalmente, è meno critica di un velo col ghiaccio sotto (come ha fatto di recente in molte zone d'italia).



-> Vari modelli suzu

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2