Aick90 : |
Il filtro della benza sta sotto il pianale posteriore, praticamente dietro il passaruota posteriore destro attaccato al longherone, se lo pulisci un po e ci metti dietro una torcia in contro luce vedi subito se è pulito o pieno di schifezze... per quanto riguarda l'aria se ci fosse un foro nel condotto di aspirazione della benzina te ne accorgeresti perchè lo troveresti umido di benzina appunto ne sentiresti la puzza. L'unica è che siano le guarnizioni ella pompa a tirare aria ma anche in quel caso dovresti vederla umida. Se fosse vanno cambiare e poi non esiste una pompa o qualcosa di simile, tappata la perdita l'aria defluisce attraverso il carburatore e la combustione. |
Aick90 : |
Bisognerebbe sentire un meccanico, ma secondo me no. Anche entrasse aria nel circuito della benzina potrebbe facilmente sfogare nel carburatore dove la benzina già normalmente si miscela all'aria aspirata dai collettori quindi un po' di aria in più potrebbe far scoppiettare lo scarico, al massimo far spegnere il motore ma non impedirne l'accensione per giorni, mi è capitato più volte di restare a secco e quindi aspirare aria, il motore scoppietta e si spegne, appena rimessa la benzina, tre secondi di avviamento, tempo di riempire nuovamente il circuito ed è ripartito. Io resto sull'ipotesi dello sporco che ha intasato il filtro o i getti oppure un problema sempre legato all'alimentazione all'interno del carburatore. In ogni caso è risaputo che l'AISIN originale patisce molto le forti pendenze |
Franco413 : |
Ottimo! Comunque fagli cambiare il filtro benzina è una manutenzione che va fatta ogni tanto |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora