#21: Re: Curiosità su differenziali samurai Autore: francimoa, Località: PratoInviato: Mer Gen 17, 2018 9:32 pm ---- Buonasera ragazzi.
Allora è una cosa no strana di più questo weekend ho fatto 510 km di autostrada da dio, ho avuto "problemi" da casa al casello autostradale 4 km al max (il rumore era presente) sempre e solo in rilascio ma dopo poco magicamente il rumore era svanito quasi del tutto e per l'appunto ho trovato anche delle code quindi ho dovuto scalare ripartire etc il rumore era presente ma quasi inesistente e poi una volta ripartito da dio credetemi 90-110km/h da dio zero rumori meccanici e tra me e me un ci credevo.
Lunedì La riprendo per andare a lavoro sento che il viaggio gli ha fatto bene il motore è più sveglio etc ma il rumore della trasmissione c'è come sempre più o meno.
Comunque i supporti del riduttore sono nuovi, supporto cambio nuovo, kit revisione riduttore (5 cuscinetti a sfere, 2 gabbie a rulli perno riduttore, 2 rasamenti, 3 paraolii e le 2 guarnizioni dei carter) ora mai li avevo acquistati ma mentre smontavo non avevo trovato nulla di anomalo se non un cuscinetto leggermente sballato ma non era lui la causa del rumore e ho controllato tutti gli ingranaggi nessun dente rotto o usurato etc (smeriglio zero nei carter e nell olio).
E nonostante tutto il rumore è ancora presente in egual modo forse leggermente più dolce " di certo non ho fatto una cosa sbagliata a revisionarlo".
Il cambio sono sincero le marce entrano bene è fluido e tutto è un altra cosa sincera non mi sembra provenga dal cambio "mentre gli faccio fare il rumore prendo la leva in mano del cambio e nulla sembra tutto apposto, prendo quella del riduttore e li c'è il "rumore" non vorrei fosse il differenziale posteriore che essendo collegato tramite albero trasmissione faccia camminare il rumore fino al riduttore.
(Il differenziale posteriore ha diverso gioco a prendere in mano l' albero e ruotare a mano a destra e sinistra e in più se parto dolce no ma se parto leggermente più sprint sento uno stock proveniente dalla parte posteriore sx "Cavallotti e balestre sono ok.") Poi un altra cosa mentre facciò fare il rumore e pigio la frizione il rumore smette: ma se fosse un differenziale non dovrebbe continuare a farlo? Visto che continua a girare?
E io che avevo pensato di fare di eliminare l' albero di trasmissione post e viaggiare con il 4x4 inserito un pomeriggio e vedere un po' se c'è un miglioramento oppure no!
Voi che ne dite potrebbe essere una prova valida?