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...comunque è possibile con una semplice modifica far funzionare la pompa solo quando serve , in fin dei conti per la maggior parte del tempo trascorso nei tragitti la macchina va a dritto e li la pompa può stare anche spenta . Sulla mia ho già messo un dispositivo che la pompa parte da se in automatico quando la tensione della batteria supera i 12.5 volts , perciò se c'è un esubero di richiesta di corrente il circuito interrompe la pompa per farla ripartire quando il tutto ritorna la normalità . Anche al momento dell'accensione dell'auto la pompa è spenta , appena va in moto e solo quando va in moto , parte a funzionare . Tutto in automatico senza pulsanti a giro . Sto mettendo a punto il circuito necessario per la modifica di cui sopra , quella che la spenge quando vai a diritto , appena è collaudato e funzionante , se interessa a qualcuno , lo posto . Ovviamente non sarà un sistema on/off , ma è previsto un fading temporizzato regolabile con potenziometro per personalizzarlo alle proprie esigenze . |
kobretti790 : |
Zukiryder, quando puoi metti indicazioni concrete dell'impianto che stacca anche i fari a motore spento, quello m'interessa perchè qualche volta mi è capitato di rimanere a fari accesi e poi dover spingere per avviare il motore |
Zukiryder : |
bene i 12.5v bene l'accensione ma l'ultima parte del post, dal momento che l'accendi, non ha un tempo morto per andare in pressione, al fine di funzionare bene? fa rumore, anche minimo, la pompa saxò? |
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