#1: Radiatore colabrodo Autore: Moicano72, Località: LuccaInviato: Dom Nov 26, 2017 7:16 pm ---- Allora quando ho comprato il samurai avevo notato che il radiatore perdeva liquido quando dilatava.
La cosa non era così grave visto che la perdita era minima ma decisi di comprarlo nuovo da part on Line appena arrivato avevo notato che era del tipo con la parte superiore e inferiore in plastica e ora perde più del primo!!!!!!!!!!!!!
Ora che faccio ne ordino un altro?
#2: Re: Radiatore colabrodo Autore: pegaso650suzuki13, Località: piedimonte matese ceInviato: Dom Nov 26, 2017 9:26 pm ---- ciao un mio amico ha preso questo da 6 mesi circa per adesso nessun problema e nuovo in alluminio e non costa come quello di parts online
#3: Re: Radiatore colabrodo Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Nov 27, 2017 5:22 pm ---- Il tappo determina la pressione in bar di tutto il circuito probabilmente il tuo o non è originale (può essere di provenienza fiat) oppure è malfunzionante.
Se guardi sul tappo viene descritta la pressione che normalmente lavora, su 0,9 bar se superiore è quasi normale che il radiatore inizi a perdere anche da nuovo perchè non adatto a lavorare sopra quella pressione descritta.
Se il tuo vecchio radiatore è di quelli in tutto metallo fallo revisionare da un radiatorista e torna nuovo, oppure procurati un radiatore usato di questo tipo che sono da preferire a quelli con i due gusci in plastica incollati e trattenuti da una serie di mollette