spurgo circuito frenante
-> Freni

#1: spurgo circuito frenante Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 7:01 pm
    ----
lo spurgo del circuito dei freni del suzu va fatto in maniera particolare? perche' ci ho provato una volta con mio zio meccanico e non e' andato a buon fine, sembrava tutto ok ma dopo 10 min. ha smesso di frenare ci ha riprovato un altro meccanico e niente anche lui non riesce a venirne a capo... c'e' qualcosa di particolare e diverso dalle altre macchine da fare per spurgare i suzukini?? Shoccato
PROCEDIMENTO:
ho cambiato i 3 tubi dei freni, riempito la vaschetta che si era svuotata, e controllando che la vaschetta non si svuotasse ho eseguito lo spurgo sui tre ugelli delle ruote, il tamburo post destro e' sprovvisto di vite per lo spurgo, c'e' qualcosa da fare anche sul ripartitore di frenata o sulla pompa per finire il lavoro o no? Shoccato

#2: Re: spurgo circuito frenante Autore: achilleLocalità: S. Giovanni Bianco (bg) MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 8:27 pm
    ----
per essere sicuri al 100% che non ci sia più aria dovresti svitare uno sfiato alla folta infilandoci un tubicino in gomma che va a finire in un bichiere di olio; in questo modo puoi fare il lavoro dasolo e far circolare molto più olio recuperandolo; è meglio farlo a motore acceso per via del servofreno.
Saluti Achille

#3: Re: spurgo circuito frenante Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 10:08 am
    ----
ragazzi nessuno mi sa descrivere la procedura di spurgo? il mecca non e' riuscito a farla neanche stamani, non vorrei mi chiedesse 200€ per il tempo che ci ha perso...e di certo non sarebbe colpa mia...

#4: Re: spurgo circuito frenante Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 10:28 am
    ----
se si tratta di un samurai spain.....
purtroppo la parte posteriore non e semplice da spurgare
per via della posizione dei cilindretti
(sono inclinati) e la vite di spurgo non si trova nella parte piu alta
quindi rimane sempre una bolla d'aria all'interno

poi, se ci metti anche il cricchetto del registro che è lento a registrare le ganasce .....
ti ritrovi sempre con il pedale che va fondo ....
quello che ti posso dire, è che per fare un buon lavoro ci vuole mooooolta pazienza

#5: Re: spurgo circuito frenante Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 10:36 am
    ----
il mio e' japan, ma sul tamburo destro non c'e' lo spurgo vero? o son ceco io che non l'ho visto?

#6: Re: spurgo circuito frenante Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 11:26 am
    ----
ho chiamato ora il mecca e mi ha detto che e' la pompa dei freni rotta, ma come e' possibile se prima di cambiare i tubi andava tutto???
non e' mica possibile averla rotta facendo lo spurgo normalmente???

#7: Re: spurgo circuito frenante Autore: achilleLocalità: S. Giovanni Bianco (bg) MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 3:54 pm
    ----
io ho detto come faccio di solito e solitamente funziona se però è la ponpa è un altra storia

#8: Re: spurgo circuito frenante Autore: maurosj413Località: catania MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 6:31 pm
    ----
anchio ho avuto lo stesso problema dopo aver revisionato tutto l'impianto frenante (pompa, i tre tubi e i cilindretti post), ma dopo tanta pazienza mia e del mio meccanico ora frena a meraviglia, per quanto ne sò nn cè una procedura particolare ma devi spurgare e regolare manualmente le ganasce.

#9: Re: spurgo circuito frenante Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 6:32 pm
    ----
@achille: si infatti la tua procedura e' giustissima, e mi hai dato un'idea per far ricircolare l'olio! la pompa non e' rotta, bisogna solo spurgare per bene e col motore acceso, ma evidentemente il mecca non aveva voglia di farlo, ed io me la sono riportata a casa! chi fa da se...fa per 3!

#10: Re: spurgo circuito frenante Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2008 5:39 pm
    ----
problema risolto! c'era dell'aria nella parte posteriore del circuito, e' bastato far circolare un bel po' d'olio ed e' uscita tutta. ci sarebbe riuscito anche il meccanico se solo ci avesse creduto un po' di piu' invece di dire subito LA POMPA E' ROTTA! ma va va va'! Ghigliottina
grazie infinite a tutti per i consigli! Molto Felice



-> Freni

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1