Franco413 : |
Innanzi tutto digli al meccanico che inizi con il cambiarci il filtro benzina posto sotto al telaio poi descrivi che carburatore monta se l'originale o un weber o altro nel caso posta delle foto e te lo diciamo noi. |
Alunno : |
Aggiornamento... Stamani sono andato in campagna. Perfetta. Dopo 25 km ha cominciato a rispondere in ritardo al gas, dopo altri 3 km si e' spenta. Accostato, rimesso in moto e a singhiozzi sono arrivato ad un officina dove l' ho lasciata. Ieri cambiato batteria e verificate tensioni. Tutto ok. La spia del check engine non si accende quando singhiozza ne' quando si spenge. Faro' smontare la centralina ma non so a chi farla controllare. Qualche officina nella zona Arezzo/ Perugia/ Siena? Al limite la faccio portare col carrello. Mi sto svenando senza ottenere risultati... Grazie a tutti per il supporto |
Alunno : |
P.s. a me la spia check engine non si accende.... che sia un problema della bobina che scarica tensione? |
Geo52 : |
Carissimi, premettendo che Alunno non ha specificato le modificazioni realizzate dal suo meccanico relativamente all' EGR, con la presente rilevo gli stessi problemi da lui patiti anche per il mio Samuraj. A caldo, rilasciando l'acceleratore tende ad affogare di continuo e, il più delle volte a spegnersi. Premetto che avevo questo problema un po' di tempo fa e che ho risolto con totale pulizia del gruppo monoiniettore, esclusa la valvola pilotata dal refrigerante provenuente dal radiatore (non mi è riuscito di svitare quella maledetta vite posta all'interno del coperchietto chiuso da tre vitine a croce. Sembra incollata), Il codice lampeggi mi da un errore al "Sensore di posizione gruppo farfallato". Qualcuno di voi che ha montato un Weber o similari, dispone ancora di quel sensore in magazzino e sarebbe disposto a vendermelo? Oppure a darmi una dritta su dove reperirlo? Sono almeno una ventina di giorni che sto' impazzendo su questo problema. Grazie anticipate. |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora