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le teste stando alle direttive suzuki non andrebbero neanche mai spianate ma montate su direttamente nuove |
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E bo te fai come credi, qui per quel che riguarda F10a e G13a ma se vuoi ti riporto quanto descritto per il G13ba e G16a ecc. stessa cosa ma scritto in inglese.... |
lostdog : | ||
Franco, ho letto anche io il manuale. Il rettificatore dal quale mi servo lo conosco da 40 anni, ho rifatto vari motori e ormai siamo amici, e non mi avrebbe proposto la spianatura se non lo avesse già fatto, e se non fosse sicuro che funziona. Ho trovato un altro post su questo forum dove dicono che il problema delle troppo spianature è che si sposta la fasatura dell'albero a camme, e che si può risolvere con una guarnizione a spessore maggiorato. E' chiaro che seguire il manuale sarebbe meglio, comunque. E dato che a questo punto è la terza volta che devo smontare la testa, un pensiero su una nuova ce lo sto facendo, soprattutto dopo il tuo gradito consiglio (non ci avevo pensato, che potrebbe essere colpa della testa vecchia...). A proposito, puoi consigliarmi un posto dove comprarla? Sto cercando con google, per avere un'idea del prezzo, ma non la trovo. Ciao lostdog |
Alesj : |
Quindi tu Franco413 se hai problemi di guarnizione sostituisci direttamente la testa??...le soluzioni ci sono e si trovano.... |
jessie : |
è vero che sul manuale che non si potrebbero rettificare, però nel concreto si fa tranquillamente, di materiale c'è n'e. Si può rettificare di parecchi decimi. Il cambio di fasatura non ha effetto sul buon funzionamento del motore, visto che è molto contenuto. |
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Secondo me manca del materiale in qualche punto sul monoblocco e l'anello del cilindro della guarnizione non lavorando lui sulla tenuta tende a spaccare la guarnizione. |
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Pensandoci bene potrebbe esserci la testata o il monoblocco storti oppure una o più canne che si sono alzate causa una vecchia iper scaldata... ci è capitato una volta... ho buttato il.monoblocco che ho fatto prima. |
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Procurati una riga rettificata e uno spessimetro e controlla, smonti tu? Cerca di togliere la guarnizione con cura così puoi verificare dove c'è il problema. |
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A freddo non.serve controllare perché non è la condizione ottimale di utilizzo non ha valore |
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Son contento che almeno in qualcosa ti sono stato utile... |
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