Bobina sj500
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#21: Re: Bobina sj500 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 4:07 pm
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ma questa bobina sei sicuro che vada bene? A mio avviso no, ci vuole quella cilindrica, poi non saprei................

#22: Re: Bobina sj500 Autore: fisher.sj500Località: Iglesias MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 4:14 pm
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Me l ha consigliata il meccanico, sarebbe la bobina che sostituisce la cilindrica a bagno d olio, c'è scritto anche nella scatola. Poi spero non mi abbia detto st.....te.
Comunque mi da gli stessi segni di quella cilindrica, 12 in ingresso e in uscita allo spinterogeno

#23: Re: Bobina sj500 Autore: ClaBellLocalità: Voghera MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 10:40 pm
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A me sembra un problema di massa, come dice TfX. Hai controllato il fissaggio alla carrozzeria? (ruggine, capocorda lento) Puoi anche misurare la resistenza fra cavo e carrozzeria (tendente a 0). I cavi sono di dimensione corretta?
Altro è difficile trovare....

#24: Re: Bobina sj500 Autore: ClaBellLocalità: Voghera MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 10:57 pm
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Nei tuoi molti tentativi hai anche cambiato il condensatore?

#25: Re: Bobina sj500 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2018 6:55 am
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ClaBell :
Nei tuoi molti tentativi hai anche cambiato il condensatore?
lo spinterogeno elettronico del 1300 non ha il condensatore ne punte platinate

#26: Re: Bobina sj500 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2018 6:57 am
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cosa alquanto banale, ma sai a volte nella confusione........ i cavi candela sono collegati correttamente nei cilindri?

#27: Re: Bobina sj500 Autore: ClaBellLocalità: Voghera MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2018 11:50 am
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kobretti790 :
ClaBell :
Nei tuoi molti tentativi hai anche cambiato il condensatore?
lo spinterogeno elettronico del 1300 non ha il condensatore ne punte platinate
Ok mi è sfuggito che era elettronico...

#28: Re: Bobina sj500 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Sab Set 08, 2018 8:20 pm
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Fai una cosa, stacca il filo che dalla bobina va al centro della calotta, fai fare l'avviamento.a qualcuno e guarda se scarica sul motore... se scarica la bobina non ha colpa, devi riguardare il resto, se non scarica, prima di dare la colpa alla bobina prova a far scaricare sulla carrozzeria, se anche sulla carrozzeria non scarica è la bobina o qualcosa prima.
Anche che dubito che manchi la massa al motore perché se fa l'avviamento vuol dire che il circuito chiude... e anche bene...



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