Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm
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#1: Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm Autore: Ermes_1300Località: Cairo Montenotte MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2018 3:31 pm
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Buon Pomeriggio, dopo aver messo l'assetto + 5 cm con balestre e nuovi ammortizzatori la macchina da vibrazioni allo sterzo su asfalto e se lascio il volante tira a destra, la barra di sterzo collegata alla scatola ha variato l'inclinazione, devo cambiare la pit arm? posso mantenere l'ammortizzatore di sterzo sugli attacchi di serie è nuovo, HM vende un riposizionatore per le pit arm allungate è utile?

Grazie Mille, è un lavoro continuo ma adoro il Samurai

#2: Re: Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2018 8:31 pm
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strano che con solo 5 cm. ti crei problemi il volante, ma hai cambiato anche i biscottini?

#3: Re: Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm Autore: Ermes_1300Località: Cairo Montenotte MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2018 8:49 pm
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kobretti790 :
strano che con solo 5 cm. ti crei problemi il volante, ma hai cambiato anche i biscottini?
purtroppo no

#4: Re: Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2018 10:54 am
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Effettivamente è strano che con così poco rialzo ti crei già problemi lo sterzo.
La cosa più semplice sarebbe sicuramente cambiare la pit con una allungata il problema è che costa abbastanza per essere un pezzo di acciaio tornito. Magari prima controlla e cambia le testine della barra, possibile che fossero inchiodate ed avendogli ora cambiato posizione abbiano preso troppo gioco.

#5: Re: Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm Autore: Ermes_1300Località: Cairo Montenotte MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2018 3:34 pm
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Aick90 :
Effettivamente è strano che con così poco rialzo ti crei già problemi lo sterzo.
La cosa più semplice sarebbe sicuramente cambiare la pit con una allungata il problema è che costa abbastanza per essere un pezzo di acciaio tornito. Magari prima controlla e cambia le testine della barra, possibile che fossero inchiodate ed avendogli ora cambiato posizione abbiano preso troppo gioco.

Pensavo da Raptor prendere Pit Arm e barre di sterzo rinforzate è risolvere il tutto

#6: Re: Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2018 3:45 pm
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la ditta HM vende le barre di sterzo rinforzate e dialzate di 65 mm. a mio parere basterebbero solo queste per risolvere il tuo problema, senza acquistare la pitarm; Ma i biscottini sono stretti correttamente? I cavallotti balestra sono abbastanza stretti?

#7: Re: Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm Autore: Ermes_1300Località: Cairo Montenotte MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2018 3:54 pm
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kobretti790 :
la ditta HM vende le barre di sterzo rinforzate e dialzate di 65 mm. a mio parere basterebbero solo queste per risolvere il tuo problema, senza acquistare la pitarm; Ma i biscottini sono stretti correttamente? I cavallotti balestra sono abbastanza stretti?

ho controllato i serraggi e sono ok, i biscottini sono alla frutta, tre su 4 ho dovuto saldare i perni; le barre rialzate me le hanno sconsigliate perché diventa molto imprecisa di sterzo.

Andrei da Raptor perché è a un tiro di schioppo da casa mia; devo anche sostituire i ferodi posteriori ma non ho capito se sono da 220 o 228

#8: Re: Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 9:37 am
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Se dici che i biscottini sono cotti è probabile che anche le boccole siano da buttare quindi forse il problema deriva da lì, potresti procurarti un set di biscottini decenti, anche di seconda mano al limite e magari già risolvi... anche solo gli anteriori ti aiuterebbero a capire se può essere lì la causa

Piccolo consiglio: lascia perdere le barre rinforzate di raptor, ci ho dovuto fare mille modifiche per renderle accettabili e soprattutto le testine fanno davvero pena, ne ho cambiate tre serie in un anno....


Ultima modifica di il Ven Ago 03, 2018 10:38 am, modificato 1 volta in totale

#9: Re: Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 9:53 am
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5881 :
Se dici che i biscottini sono cotti è probabile che anche le boccole siano da buttare quindi forse il problema deriva da lì, potresti procurarti un set di biscottini decenti, anche di seconda mano al limite e magari già risolvi... anche solo gli anteriori ti aiuterebbero a capire se può essere lì la causa

Piccolo consiglio: lascia perdere le barre rinforzate di raptor, ci ho dovuto fare mille modifiche per renderle accettabili e soprattutto le testine fanno davvero pena, ne ho cambiate tre serie in un anno....
per me HM rimane il n. 1, solo che stà aumentando un pò troppo i prezzi............almeno per uno che come me vive con pochi euro al mese

#10: Re: Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm Autore: Ermes_1300Località: Cairo Montenotte MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 10:21 am
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5881 :
Se dici che i biscottini sono cotti è probabile che anche le boccole siano da buttare quindi forse il problema deriva da lì, potresti procurarti un set di biscottini decenti, anche di seconda mano al limite e magari già risolvi... anche solo gli anteriori ti aiuterebbero a capire se può essere lì la causa

Piccolo consiglio: lascia perdere le barre rinforzate di raptor, ci ho dovuto fare mille modifiche per renderle accettabili e soprattutto le testine fanno davvero pena, ne ho cambiate tre serie in un anno....

Le boccole sono nuove messe in poliuretano insieme a ammortizzatori e balestre nuove

#11: Re: Problemi sterzo dopo assetto + 5 cm Autore: Ermes_1300Località: Cairo Montenotte MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 10:31 am
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La barra rialzata HM costa 250€ farò così appena posso



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