Restauro suzuki sj410
-> Preparazioni varie

#1: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2018 3:56 pm
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Ciao a tutti, volevo condividere con voi un po' del lavoro di restauro che sto eseguendo sul mio SJ410, lavori che vanno avanti ormai da quasi un anno, in quanto posso lavorarci solo il fine settimana.

Premetto che avevo preso il suzukino solo per passatempo e per andare in campagna, con l’intento di lasciarlo nelle stesse condizioni in cui l’avevo preso, magari cambiando solo i sedili che erano completamente distrutti. Ma sistemando questo e quello sono arrivato al punto che ho deciso di smontarlo tutto e cominciare il restauro.

#2: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2018 4:02 pm
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dopo poco tempo ho dovuto sostituire la guarnizione della testata

#3: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2018 5:33 pm
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alla faccio del bicarbonato di sodio, ne hai di lavoro su quel suzukino......... comunque auguri e buon divertimento

#4: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2018 6:37 pm
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mi sa che ci passi i we dei prossimi 5 anni.....

#5: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2018 7:30 am
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no dai sono a buon punto Ridere ecco alcune foto "prima e dopo" i lavori. Premetto che non sono saldatore, tanto meno carrozziere o meccanico quindi perdonatemi qualche saldatura venuta male o altri errori Wink

Ultima modifica di il Mar Ott 23, 2018 8:31 am, modificato 1 volta in totale

#6: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2018 7:41 am
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altre foto trovate con verniciatura scocca e "matrimonio" telaio-scocca. Oltre quello che vedete in foto ho anche effettuato la sostituzione del cambio 4m con uno a 5m che ho provveduto a revisionare completamente con la sostituzione dei cuscinetti, sincronizzatori e paraolio.
Revisione riduttore con sostituzione cuscinetti, perno e paraolio e la sostituzione balestre con kit rialzo mondo4x4.

#7: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2018 8:32 am
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Complimenti bel lavoro,il suzuki è così : no lo prendo e lo lascio così che tanto mi ci diverto e poi via ma poi ti accorgi che quasi ti affezioni ,un po perchè nonostante tutti i maltrattamenti continua a andare e a darti tutto e ti ritrovi a sistemarlo da cima a fondo quasi per riconoscenza.

#8: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Andrea_Green410Località: Emilia Romagna MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2018 6:36 pm
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Complimenti, stai facendo davvero un ottimo lavoro!

#9: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2018 10:49 pm
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Bravo....mi fai tornare a qualche annetto fa a rivedere tutte le fasi di restauro

#10: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: OldMauri413 MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2018 6:18 am
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Bravissimo, complimenti, una domanda: che pittura grigioverde hai usato? Grazie

#11: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2018 6:53 am
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grazie a tutti...non vedo l'ora di finirla. Mauri è un colore doppio strato opacp della RM il codice è CE-SFG01.04

#12: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: PikimlaLocalità: San Giorgio morgeto MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2018 7:09 pm
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Complimenti bravissimo

#13: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: SJ413power MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2018 7:34 pm
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wow! sei bravissimo cavolo! complimenti! alla faccia del "non sono meccanico o carrozziere"

#14: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: OldMauri413 MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2018 6:38 am
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Grazie e ancora complimenti.

#15: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: JohnBakerLocalità: Darfo BT MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2018 10:54 pm
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Complimenti davvero, sei in gamba e i risultati si vedono.

#16: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: UrgiuniLocalità: Sciacca MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2018 12:02 pm
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complimenti per tutto!

#17: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Tommy27Località: Parma MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2018 11:02 pm
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bhe che dire... ottimo lavoro sta venendo davvero bene

#18: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2018 5:54 pm
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si continua con il restauro...non si finisce più
fra uno sportello e un altro finalmente ho trovato la causa del non funzionamento dell'intermittenza del tergicristallo..si era interrotta la pista che porta il positivo sottochiave al circuitino del relè che comanda l'intermittenza, rifatta la pista ne ho approfittato anche per fare una bel po di pulizia al devioluci...ci voleva proprio


Ultima modifica di il Mer Nov 21, 2018 6:56 pm, modificato 1 volta in totale

#19: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Tommy27Località: Parma MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2018 12:24 am
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ottimo lavoro direi… una domanda che prodotto è quello che hai utilizzato per il pianale e per il telaio??

#20: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2018 8:58 am
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tommy è antirombo...il telaio è stato fatto con antirombo della 3m poliuretanico bicomponente (30€/kg ) mentre il pianale con normale antirombo monocomponente.

#21: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Tommy27Località: Parma MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2018 9:59 pm
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TOP! hai verniciato tutto a spruzzo?

#22: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2018 8:56 am
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si si tutto a spruzzo.

#23: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2019 5:19 pm
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Si procede con il restauro e si vede la luce in fondo al tunnel. Come al solito spunta qualche pezzo fatto fuori dalla ruggine da ripristinare.
In aggiunta al progetto, ho realizzato una copertura per la presa d'aria esterna della ventola del riscaldamento, in modo da non far entrare foglie o altra sporcizia e limitare l'ingresso d'acqua in caso di pioggia.

Ho avuto non pochi problemi al rimontaggio delle portiere che non combaciavano con gli archetti superiori.
Solo dopo svariati tentativi ho capito che dovevo montare prima il cruscotto con i relativi tiranti del telaio parabrezza, i quali hanno fatto si che gli sportelli chiudessero in modo corretto.

Nei prossimi giorni spero di riuscire a montare i vari tubi dei freni e spurgarli. Vorrei anche modificare l'impianto elettrico installando dei relè per i fari (sono ancora indeciso) installare tutti i vari accessori (frecce-contachilometri-paraurti posteriore-interni) e finalmente ridare vita all'F10A e fare subito un giro di prova. Non vedo l'ora Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice

#24: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2019 5:40 pm
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Bravo, davvero un bel lavoro!!

#25: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: FrigorLocalità: Savona MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2019 5:49 pm
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bravo bravo
anni fa avevo fatto una cosa simile su uno uaz
ora non ne avrei più la forza.....
complimenti

#26: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2019 9:14 am
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Sabato, dopo 10 mesi di inattività, ho ridato vita al millino. Come è andata la prima accensione dopo tutto questo tempo, dopo aver smontato e rimontato diverse parti e aver sostituito il cambio originale 4 marce con uno a 5 rapporti??
mah...non è andata ne bene ne male.
Bene perchè dopo tutto questo tempo il piccolo f10a è partito senza troppi sbattimenti, giusto qualche scoppiettio ma è dovuto alla non perfetta messa in fase (credo) da fare con la luce stroboscopica.
Male perchè il cambio fa rumore simile a un fischio.

Potete immaginare il mio stato d'animo. Felice ma triste Molto Felice Triste

Domenica: la mattina ho cercato di fare diverse prove, cercando di ingranare le varie marce ed ecco un problema, la prima e la seconda non entrano, faccio avanti e indietro per qualche metro, ma niente il rumore persiste e i primi due rapporti non si innescano.
Pomeriggio ho sceso il cambio e lo apro (la mia compagna voleva uscire per centri commerciali, ma secondo voi potevo fare una cosa del genere sapendo che il cambio del suzuki faceva rumore? Ridere )
togliendo la parte posteriore riesco ad accedere alle aste e provo a muoverle manualmente, e guarda caso tutte le marce entrano correttamente . Rimuovo la parte superiore e analizzo le varie parti del cambio e noto un eccessivo gioco del cuscinetto dell'albero primario. In questi giorni lo sostituisco e faccio qualche altra prova.

Ovviamente ogni consiglio è ben accetto.

#27: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: riccardo6669Località: sarzana MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2019 10:54 pm
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Ciao i consigli non sono in grado di darteli ma i complimenti a te ti spettano con tanto di battito di mani bel lavoro,bel colore, bravo in tutto di meccanica e di carrozzeria mi dispiace per il tuo cambio, spero possa risolvere in fretta

#28: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2019 2:17 pm
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grazie ancora per i complimenti, vi scrivo gli ultimi aggiornamenti:
il problema del cambio è stato parzialmente risolto, i problemi di rumorosità del cambio erano dovuti all'ingranaggio primario usurato, l'ho sostituito ma è sempre presente un leggero fischio che aumenta con i giri motore e diventa abbastanza presente ad alti giri, proverò ad aggiungere un additivo antiattrito per ridurre il rumore altrimenti rimetterò su il suo 4 marce originale con i cuscinetti nuovi. Operazione davvero faticosa scendere e risalire il cambio, per fortuna eravamo in 3 e siamo riusciti a farlo in giornata.
Il problema dell'innesto della 1° e 2° era dovuto a un errato montaggio dei perni all'interno della torretta d'innesto della leva cambio, risolto anche quello e non ci sono più problemi a far entrare le marce.

Successivamente ho fatto diverse prove su strada controllando (ad ogni rientro) serraggio dei vari dadi e bulloni del sistema sospensioni e ruote, alberi trasmissione, livello dei liquidi ecc. e devo dire che non ho trovato particolari problemi tranne qualche bullone che avevo dimenticato di serrare bene.

Ovviamente poi ho provato a fare qualche giro in fuoristrada (roba soft eh giusto qualche piccola fangaia e qualche guado) e devo dire che sono davvero molto contento, sia di aver finito il restauro (devo solo installare altre piccolezze come radio, sedile posteriore, bullbar anteriore con i faretti led, pannelli portiere) sia di come si comporta la piccola Suzuki.

Certamente ci sono ancora molte migliorie e modifiche che vorrei apportare, ma prima vorrei vedere come e per cosa userò la suzukina.

Spero sia una compagna d’avventura per molto tempo.

#29: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: MAL1190Località: Modena MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2019 10:27 am
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bellissimo lavoro complimenti!!

anche il colore è bellissimo...
posso chiederti come hai dato la vernice? con la pistola a compressore o sono bombolette?
vale lo stesso per l'antirombo sia sul pianale che sul telaio?

grazie mille

#30: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 12:33 pm
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Grazie per i complimenti MAL.
Ho dato la vernice con la pistola una ANI F1/N/SUPER-S con ugello da 1.5.
Mentre per l'antirombo ho usato l'apposita pistola ANI A206.

Mi sento di dire a chiunque voglia cimentarsi di verniciare con compressore di spendere qualche euro in più ed acquistare una pistola di buona qualità, in quanto avevo provato con una comprata al supermercato ma il risultato era davvero scadente.

#31: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 12:45 pm
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Mi unisco ai complimenti per l'ottimo lavoro.
Ti chiedo qualche dritta perchè è tempo che voglio cimentarmi nella riverniciatura:
- Che fondo hai usato? Quante mani? Steso con la stessa pistola?
- Quanti litri il compressore?
- Quanti mani di vernice?
Grazie Sorriso

#32: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: ZuiledLocalità: italia MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 1:41 pm
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lavoro stupendo , bravissimo.

#33: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 2:08 pm
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Ciao aick, ho passato una mano di fondo poliuretanico bicomponente come base e mediamente 2 mani di fondo acrilico bicomponente come isolante dopo che facevo le stuccature.
Ho usato 1 pistola per passare il fondo e il nero opaco alla nitro e 1 solo per il colore.
Per fare il lavoro ho usato un compressore da 50L, andava un po in affanno nella fase di verniciatura della "vasca" dove c'era molta superficie da verniciare, ma per il resto tutto ok.
Fondamentale regolare 2 parametri per ottenere un buon risultato:
la pressione del riduttore, io l'impostavo sui 4 bar l'abbassavo leggermente in caso di temperature alte (estate) tramite la manopolina della pistola.
la quantità di colore aspirata dalla pistola per evitare colature.
Di colore ho passato 3 mani, solo il cofano ne ha una in più perchè in fase di stesura della mano finale ho commesso un errore e quindi è stato necessario passare la 4a mano.

#34: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: MAL1190Località: Modena MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 2:20 pm
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più lo guardo più amo quel colore...
come puoi vedere dal mio avatar ci assomiglia molto al mio!!
sia le pistole che la vernice le hai acquistate in negozio o su internet?
puoi darmi qualche link dove trovare il tutto o se hai preso in negozio dici che una ferramenta qualsiasi ha tutto??
quest'estate dovrò rifare alcune riparazioni di ruggine sul mio SUZUKINO e il tuo lavoro mi ha dato tantissime dritte!!

#35: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: MAL1190Località: Modena MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 2:22 pm
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Ocram28 :
Ciao aick, ho passato una mano di fondo poliuretanico bicomponente come base e mediamente 2 mani di fondo acrilico bicomponente come isolante dopo che facevo le stuccature.
Ho usato 1 pistola per passare il fondo e il nero opaco alla nitro e 1 solo per il colore.
Per fare il lavoro ho usato un compressore da 50L, andava un po in affanno nella fase di verniciatura della "vasca" dove c'era molta superficie da verniciare, ma per il resto tutto ok.
Fondamentale regolare 2 parametri per ottenere un buon risultato:
la pressione del riduttore, io l'impostavo sui 4 bar l'abbassavo leggermente in caso di temperature alte (estate) tramite la manopolina della pistola.
la quantità di colore aspirata dalla pistola per evitare colature.
Di colore ho passato 3 mani, solo il cofano ne ha una in più perchè in fase di stesura della mano finale ho commesso un errore e quindi è stato necessario passare la 4a mano.

è impensabile fare il lavoro con un 25Lt??
per la saldatura invece hai saldato a filo o elettrodo??

#36: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2019 11:34 am
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le pistole per la vernice e fondo l'ho comprate al bricoman a 35€ l'una circa. stessa marca e modello sui maggiori siti di commercio online la trovi a 70-80€.
la pistola per l'antirombo l'ho comprata in una ferramenta vicino casa.

All'inizio avevo provato a saldare con elettrodo, ma era impossibile. Ho dovuto acquistare una saldatrice a filo, io ne ho presa una con il filo animato e per uso hobbystico va più che bene, ovviamente bisogna prendere un filo di qualità.

Per quanto riguarda il compressore da 25l non saprei risponderti,dipende da quanta superficie devi verniciare, sicuramente non sarà impossibile, ma come ti dicevo in alcuni casi il mio da 50L non riusciva a starmi dietro come volevo, magari con il 25 ti dovrai fermare un attimo per farlo ricaricare in modo da non far abbassare troppo la pressione.

#37: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: TfX4x4Località: Savona MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2019 11:38 am
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Il compressore è un oggetto che dura una vita, quindi meglio spenderci un po' di più e prendere "una bella bestiazza".

Ottimo lavoro comunque, e tanto coraggio a verniciare tutto in casa, si vede che hai manico!

#38: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2019 7:49 am
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finalmente terminata (forse) Molto Felice Molto Felice Molto Felice
Interni montati ecco le foto.

#39: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Lun Set 16, 2019 2:47 pm
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ecco gli ultimi aggiornamenti.
A causa della scarsa frenata e del fatto che fra poco la gamba mi diventava enorme Ridere ho montato il servofreno di una fiat punto. Ovviamente la frenata è migliorata parecchio in tempi di risposta e il pedale è molto più sensibile.

Inoltre ho montato faretti e barra a Led, ho avuto modo si testarli qualche giorno fa...spettacolari

#40: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Set 16, 2019 3:18 pm
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Complimenti per lavoro, prima o poi dovrò rassegnarmi a riverniciarla anche io non per altro, ma non sopporto più il colore troppo appariscente della mia!
Se troverò la voglia ed il tempo forse ti chiederò qualche dritta Wink

#41: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2019 9:57 pm
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ottimo lavoro, complimenti

#42: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2019 7:24 pm
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Lavoro fantastico! Davvero complimenti

#43: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: GIBUFANOLocalità: BARI MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2022 5:47 pm
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Tommy27 :
ottimo lavoro direi… una domanda che prodotto è quello che hai utilizzato per il pianale e per il telaio??

ciao caro,
non so se puoi aiutarmi, ma ho un problema simile su SJ 410 SANTANA telaio jap.

Causa neve ieri ha ceduto il telaio parabrezza, dove caletta il mozzetto del tergicristallo lato passeggero. Motorino sotto sforzo, puzza di bruciato e fusibile saltato.

Riparato con una piastrina il telaietto, cambiato il fusibile, il motorino funziona solo a v.2

Per inciso il mio devio fa:
- puls
- 0
- v.1
- v.2

hai idea di cosa possa essere successo ?

#44: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: ale87Località: Intra Verbania MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2022 1:00 am
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Procuri un telaio del vetro usato lo fai del tuo colore e lo metti su

#45: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2022 10:20 am
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Ciao Gibufano, la causa del problema potrebbe dipendere da diversi fattori data la causa per cui hai avuto il guasto.
Ti consiglio di verificare intanto se con la velocità 1 o intermittenza hai 12v sul connettore che si collega al motorino. Se la tensione c'è allora l'avvolgimento del motore è bruciato, se invece non si rileva alcuna tensione si dovrà ricercare la causa a monte.

Dovresti verificare la continuità cavi dal connettore del devioluci al connettore motorino (in quanto con il surriscaldamento potresti aver bruciato qualche connessione) se anche questa verifica ha esito positiva e trovi tutto in ordine allora la causa è da ricercare nel devioluci.

#46: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: AllyLocalità: Prov di Genova MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2022 12:03 pm
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ciao il paraurti l'hai dovuto scaldae per raddrizzarlo?

#47: Re: Restauro suzuki sj410 Autore: GIBUFANOLocalità: BARI MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2022 9:00 pm
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Ally :
ciao il paraurti l'hai dovuto scaldae per raddrizzarlo?

Grazie caro, domani pomeriggio butto giù la cornice e vedo con il tester il motorino.



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