#1: ruote che toccano sulle balestre help !!! Autore: Zuiled, Località: italiaInviato: Gio Nov 08, 2018 7:03 pm ---- salve, ho ripristinato l assetto originale sul suzukino ,
facendo manovra ho notato che le ruote mi sbattono in sterzata sulle balestre.
non ho le misure per verificare se la pitarm sia piu lunga o non originale,
esiste un modo per limitare la corsa in maniera che si blocchi lo sterzo e non tocchino le balestre? un altra domanda, e' normale che la sterzata sia cosi poca?
grazie in anticipo
Saluti G.P.
#2: Re: ruote che toccano sulle balestre help !!! Autore: Aick90, Località: LiguriaInviato: Ven Nov 09, 2018 8:32 am ---- Ciao, qualcosa sicuramente non quadra in quello che dici: se lamenti poca sterzata è abbastanza strano che ti tocchino le ruote sulle balestre... non so se sono chiaro.
Prima di tutto che ruote hai? originali o più grandi? senza distanziali ne cerchi scampanati anche le 215/80 toccano sulle balestre in sterzata.
In secondo luogo la sterzata è limitata semplicemente dai bulloni che tengono il paraolio sulla boccia del ponte che vanno a toccare sul ponte stesso nel punto in cui si allarga e limitano la sterzata.
Secondo me hai ruote fuori misura su cerchi originali che quindi ti toccano sulla balestra e ti limitano la sterzata.
#3: Re: ruote che toccano sulle balestre help !!! Autore: Aick90, Località: LiguriaInviato: Ven Nov 09, 2018 8:33 am ---- Aggiungo che dalla presentazione mi pare di capire che hai un modello ponti stretti e quindi questo fenomeno è molto più evidente
#4: Re: ruote che toccano sulle balestre help !!! Autore: Zuiled, Località: italiaInviato: Ven Nov 09, 2018 11:06 am ---- Ciao Aick, purtroppo ancora non ho capito la composizione dei vari pezzi che i vecchi proprietari hanno cambiato, le ruote sono da libretto , ma tacchettate, i cerchi erano scampanati, ma li ho girati e ho tolto i distanziali, devo fare la revisione ed uscivano troppo. ora per non incombere nello strusciare sulle balestre volevo fare un fermo, ma prima di saldare dei finecorsa sulla barra di sterzo , avevo chiesto per sapere se c'e' un sistema piu "normale" , oggi verifico i giri della scatola, forse e' decentrata e tocca solo da una parte, aveva un assetto altissimo e l ho abbassata.