#21: Re: Help Di nuovo la testata Autore: Lux4wd, Inviato: Sab Gen 12, 2019 2:57 pm ---- Io ho messo i trabusi come pistoni ... erano gli unici maggiorato disponibili . Altrimenti andavano fatte le camicie con altri 500€. Non mi risultava ci fosse un rivestimento nella sede dei cilindri !
#22: Re: Help Di nuovo la testata Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Sab Gen 12, 2019 3:51 pm ----
Lux4wd :
Io ho messo i trabusi come pistoni ... erano gli unici maggiorato disponibili . Altrimenti andavano fatte le camicie con altri 500€. Non mi risultava ci fosse un rivestimento nella sede dei cilindri !
non c'è un rivestimenti, ma un trattamento termochimico, appena si fà l'alesatura questo trattamento si toglie e pertanto rimane l'alluminio che chiaramente risulta troppo tenero ed in brevissimo tempo sarà peggio di prima sia a livello consumo olio che compressione............. meglio incamiciare se si riesce, almento ottieni un OTTIMO lavoro
#23: Re: Help Di nuovo la testata Autore: Zuiled, Località: italiaInviato: Sab Gen 12, 2019 5:04 pm ---- @Kobretti , quindi anche prendendone uno rigenerato si prende una cantonata?
non credo si mettano a incamiciare.
#24: Re: Help Di nuovo la testata Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Sab Gen 12, 2019 5:14 pm ---- magari gli fatto un trattamento alle pareti, comunque di solito non gliela fanno perchè costa parecchio
#25: Re: Help Di nuovo la testata Autore: Lux4wd, Inviato: Sab Gen 12, 2019 5:17 pm ---- L’incamiciatura la fanno pochissime ditte specializzate quindi dubito !
Punteró tutto su un olio di qualità allora
#26: Re: Help Di nuovo la testata Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Sab Gen 12, 2019 5:27 pm ---- esatto metti un olio al fullerene, tipo il bardahl c60
#27: Re: Help Di nuovo la testata Autore: Andrea410, Località: PistoiaInviato: Mer Set 16, 2020 4:45 pm ---- Ho la guarnizione testa da cambiare anche io...., ed anche il classico consumo di olio. parlando con un vecchio meccanico mi avrebbe consigliato di fare aprire la testa, pulirla, mettere guarnizione e gommini originali e chiudere il tutto ricontrollando il serraggio più volte. È plausibile un lavoro senza rettifica? Mi sembra una soluzione troppo semplice!
#28: Re: Help Di nuovo la testata Autore: michy19762, Località: toscana piombinoInviato: Dom Ott 18, 2020 2:09 pm ---- puoi farlo senza rettifica se hai una testa già rettificata, anche perchè spianrla dopo la 1 volta non la spiani più, o meglio, la spiani, ma ti dura da natale a santo stefano. i bulloni si tirano una volta, basta tirarli secondo manuale e con dinamometrica alla giusta forza. io non cambio i bulloni della testa, non ha senso, meno che non ce ne sia qualcuno sciupato. la testa te la brucia perchè è stata spianata e rispianata.