Ermes_1300 : | ||
Allora il motore ha iniziato a scaldare a dicembre, dopo un piccolo tratto a 70/80 km/h la temperatura saliva ben oltre meta è iniziavi a sentire bollire dal vaso di espansione, verificato che il giunto viscostatico non funziona più ho fatto il lavoro con la ventola elettrica ben sovradimensionata. Ma evidentemente guarnizione di bassa qualità, residui di turafalle e può anche essere la pompa che perde colpi, sabato pomeriggio dopo un breve viaggio è andato tutto a donnine allegre e l'acqua finisce nello scarico che difatti bagna in terra (ho provato dopo pranzo a rabboccare il liquido e bagna evidentemente dalla marmitta e l'acqua in breve si consuma). Pertanto al netto che il bulbo funziona perchè lo scollegato dal manicotto, messo in un recipiente scaldando l'acqua all'interno da contatto alla ventola, lo sposto sopra ma è da aprire il motore che intanto ha una perdita olio zona pompa olio e sensore pressione olio. Non so neanche io se mi conviene trovare un motore rifatto a regola d'arte e sostituirlo in toto. |
Franco413 : |
Negli anni 80 si erano longeve le motoristiche Tedesche adesso sono di tutt'altra storia, vedi distribuzione bmw serie 3/5 alberi a camme vuoti internamente ridotti all'osso e altre marche con olive riportate non in fusione che alla lunga si spezza a metà a causa di un banale errore del sensore giri malfunzionante Bha! Lavatrici come le chiama un mio amico meccanico cioè auto destinate a percorrere un tot di km o un tot di anni e poi si buttano allo sfascio causa degli elevati costi di riparazione e dei ricambi. I motori mercedes diesel anni 80 arrivavano ad 1 milione di km adesso? 300mila se va bene e rifarlo ti costa più dell'intera auto non conviene, benvenuti nell'era del consumismo. |
AL79 : |
Sembra troppo poco anche a me...mi suona strano anche il risparmio sul rifare motori in quantità, mica sono fiat, vw o peugeot che sono molto diffusi |
Zuiled : |
Ciao , alla vesuviana ci presi un motore della smart, sembrava nuovo , a 5000 km ha cominciato a gocciare olio, in pratica un carterino della distribuzione a catena , aveva una fessura, smontato mezzo motore ho scoperto che il carter era consumato internamente e scavato dalla vecchia catena quando si era rotta (non a me) , morale della favola non gliene frega nulla che i pezzi siano in gravi condizioni, una tonnellata di pic ovunque , il motore mi rimane "chiuso" non e' elastico come il precedente. Mai piu, comprare a scatola chiusa. comunque una rettifica onesta cambiando tutto con pezzi buoni a Roma mi hanno chiesto 1400 euro , compreso l incamiciamento dei cilindri . |
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