Franco413 : |
Più della pompa forse era necessario cambiare il filtro benzina posto sotto al telaio nei pressi del serbatoio, se non lo hai cambiato provvedi. Se non risolvi neanche cambiando il filtro probabilmente ha dello sporco dentro alla vaschetta del carburatore nello specifico uno sporchesso che tappa parzialmente o del tutto il gigler del minimo, in questo caso va smontato il coperchio carburatore e sofiiato e pulito per bene in ogni anfratto e pertugio. Per finire chiarisci che carburatore monti se weber o l'originale aisan inoltre controlla la cosidetta valvola elettrica cutoff se per caso si è staccato il filo elettrico o fa mal contatto. (unico filo elettrico che arriva al carburatore) |
Franco413 : |
Più della pompa forse era necessario cambiare il filtro benzina posto sotto al telaio nei pressi del serbatoio, se non lo hai cambiato provvedi. Se non risolvi neanche cambiando il filtro probabilmente ha dello sporco dentro alla vaschetta del carburatore nello specifico uno sporchesso che tappa parzialmente o del tutto il gigler del minimo, in questo caso va smontato il coperchio carburatore e sofiiato e pulito per bene in ogni anfratto e pertugio. Per finire chiarisci che carburatore monti se weber o l'originale aisan inoltre controlla la cosidetta valvola elettrica cutoff se per caso si è staccato il filo elettrico o fa mal contatto. (unico filo elettrico che arriva al carburatore) |
Franco413 : |
Qui mostrano dove è montato di serie forse il tuo è stato tolto www.zukimania.org/home...nzina.html |
Franco413 : |
Prima della pompa è meglio cosi la mantiene pulita, il top sarebbe se rimetti il suo originale così ferma anche eventuali piccole quantità d'acqua e non permette che si tappi il tubo di mandata. Comunque fai come descritto sopra verifica se il cutoff funziona ed eventualmente togli il coperchio carburatore e fagli una pulizia. |
Mura.suzuki : |
Ora il minimo me lo tiene, gli ho smontato il cutoff è in piano lo tiene ma nelle forti pendenze nada, cala giri e appena tocco l’acceleratore quasi si spegne, comunque va bene anche così per ora grazie mille per le indicazioni!!! |
TfX4x4 : | ||
Smonta il carburatore e prendilo in mano. Sostituisci tutti i vari tubetti di gomma che vannno ai vari depressori, compensatori e al collettore di aspirazione. Se hai un buon carburatorista in zona, compra e cambia anche i compensatori (soo quei cilindretti che vedi tra i vari tubicini). Dai una soffiata ai getti e pulisci bene tutto. Se invece non hai voglia di sbatterti più di tanto, prendi il carbu e portalo da un carburatorita, che con meno di 100 euro te lo mette a nuovo e per altri 25 anni sei a posto. |
Franco413 : |
E bo con poco più di 100 euro lo prendi nuovo il carburatore altro che revisione it.aliexpress.com/whol...carburetor |
dedalo_69 : |
Azz Franco413, ad averlo trovato all'epoca non mi sarei mai sbattuto per adttamenti e modifiche varie, avrei preso questo per il 1.300 it.aliexpress.com/item...d9811474-0 e vai col liscio.... |
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