#1: 2.0 bmw Autore: achille, Località: S. Giovanni Bianco (bg)Inviato: Mar Lug 22, 2008 5:19 pm ---- tra poco avro per le mani un 2.0 6 cilindri di un bmw 320 del 89 da 150 cv completo di cambio.
Io sono della scuola del trial e non so come sia come coppia a i bassi; sapete se qualcuno lo abba gia montato.
Grazie anticipatamente Achille
#2: Re: 2.0 bmw Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Lug 22, 2008 6:08 pm ---- scuola trial o velocità io non ci penserei due volte...
#3: Re: 2.0 bmw Autore: lucal, Località: Pratola Peligna (AQ)Inviato: Mar Lug 22, 2008 6:59 pm ----
admin :
scuola trial o velocità io non ci penserei due volte...
150c son sempre 150cv .
#4: Re: 2.0 bmw Autore: achille, Località: S. Giovanni Bianco (bg)Inviato: Mar Lug 22, 2008 7:04 pm ---- adesso devo trovare i rapporti del cambio per vedere se si allungano i rapporti e la lunghezza complessiva di tutto l'insieme; il motore merita indubbiamente dato che sono salito sulla macchina che è ancora funzionante e ho sentito che la spinta c'è ma non vorrei che è quella classica spinta che appena aggiungi un pò di peso scompare
#5: Re: 2.0 bmw Autore: Cabo, Località: Pievepelago ( sulle montagne di Modena)Inviato: Mar Lug 22, 2008 7:25 pm ---- non penso che lo zukko pesi quanto il 320...
#6: Re: 2.0 bmw Autore: minuskite, Località: siracusaInviato: Mar Lug 22, 2008 7:46 pm ---- ma è 6 in linea ,penso che dovrai mettere ilradiatore dietro
#7: Re: 2.0 bmw Autore: millino, Località: Santa Croce sull'Arno (PI)Inviato: Mar Lug 22, 2008 7:59 pm ---- no, il 320 è 4 cilindri. é lo stesso basamento dell'M3 vecchia e della Mercedes 190 2.3 16, infatti lo facevano sia 2000 che 2300.
Quel motore lo monta da anni Fanani sui suoi proto da CIVF, e hanno la particolarità del cambio molto compatto e con l'uscita per l'albero di trasmissione.
Di certo spinge sempre di più del 1600 vitara, poi da 4000 giri in su urla che è un piacere..........
#8: Re: 2.0 bmw Autore: millino, Località: Santa Croce sull'Arno (PI)Inviato: Mar Lug 22, 2008 8:00 pm ---- Cavolo.......ho letto solo ora che hai per le mani il 6 cilindri (quello più nuovo)......come non detto!!!
#9: Re: 2.0 bmw Autore: gastefano, Località: TriesteInviato: Mar Lug 22, 2008 8:25 pm ---- se riesci a farcelo stare senza diventar pazzo sarò un gran bel motore, un mio amico ha quella macchina e riprende in quinta da 1000 giri tranquillamente! spettacolare
#10: Re: 2.0 bmw Autore: achille, Località: S. Giovanni Bianco (bg)Inviato: Mar Lug 22, 2008 11:42 pm ---- ok, ottimo, allora spero di concludere l'affare, dato che ormai a forza di aumentere la meccanica sto soffocando il motore; il 1.3 tira lo stesso ma se devo fare un qualcosa di potenza fa un pò fatica
#11: Re: 2.0 bmw Autore: cece_s, Località: (Parma)*Inviato: Mer Lug 23, 2008 7:20 pm ---- guarda,io con il 1900 tdi della golf ci sto al pelo,però davanti devo mettere anche l'intercooler,tu no.
Il problema è che io ho su il cambio originale,quindi ho usato il vecchio supporto cambio.il motore potrebbe arretrare tranquillamente di 10 cm.
Forse ci sta un 6 in linea...
Io ci vedrei bene un v6 alfa ma se il motore ce l'hai a poco tanto vale provarci.
al massimo tagli davanti e fai qualcosa di artigianale.Tanto scordati tutti gli attacchi esistenti,dovrai rifare tutto.
#12: Re: 2.0 bmw Autore: achille, Località: S. Giovanni Bianco (bg)Inviato: Mer Lug 23, 2008 7:57 pm ---- per gli attacchi è il meno, il più è vedere l'uscita del cambio com'è disposta
#13: Re: 2.0 bmw Autore: valemaui, Località: FranciaInviato: Ven Mar 20, 2009 6:18 pm ---- per cece_s
ho sentito di motli che consigliano il V6 Alfa... anche rispetto a quello BMW... come mai c'è un motivo particolare per cui è più adatto a questo tipo di fuoristrada?