Problema motore
-> Motore

#1: Problema motore Autore: wingwingLocalità: COMO MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2008 5:30 pm
    ----
Ciao a tutti , cerco qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema
( ammesso che esista Dubbio ) e che mi aiuti a risolverlo visto che ormai mi sono quasi rassegnato a gettare la spugna Piangi o Molto Triste
Ho uno Zuki a iniezione del '97 con motore e testa rettificati e pistoni nuovi pechè quando l'ho comprato andava a tre causa trafilaggio di olio quindi ora il motore gira che è un piacere ed è bello brillante ( quando non fa difetto ! ) solo che dopo un pò di strada , sembra quasi che lo faccia quando comincia a scaldare tanto ( anche se la temp. non sale mai oltre la metà ) , comincia a fare vuoti , poi agli stop alle partenze o in mezzo alle rotonde ( con i rischi che potrebbero conseguirne Imbarazzato ) si spegne o nelle riprese veloci fa dei buchi tremendi emanando anche forte odore di benzina o scarico come se non riuscisse a bruciare bene , poi magari mi fermo un minuto e quando riparto per un po va bene e poi ricomincia il difetto e così via Shoccato .
Vi giuro che ormai mi sto arrendendo anche perchè ho già girato vari meccanici e tutti sono andati a tentativi ( facendomi solo buttare dei soldi Triste ! ) perchè tutti mi dicevano : proviamo a cambiare questo , proviamo a cambiare quello , ma nessuno è riuscito a risolvermi il problema !
Premetto che ho provato a cambiare candele e filtro benzina , mi hanno detto che poteva essere la sonda lambda quindi ho provato a staccarla ( anzi la centralina non me lo segna neanche come errore nel ceck Dubbio ) ma niente , un signore mi ha anche detto che potrebbe essere la centralina che quando aumenta il calore può dare i numeri il problema è che dovrei trovarne una da poter provare anche perchè nuova costa uno sproposito e magari mi ritrovo poi che non è nemmeno quella Piangi o Molto Triste Avvicinandosi poi il tempo delle ferie molti non ti ca..no neanche , il problema è che anch'io mi ero prefissato di andare in ferie a fine agosto in Toscana con il mio Zukino ma ho idea che dovrò rinunciarci anche perchè viaggiare così è alquanto insicuro e rischioso .
Spero di aver esposto bene il problema , non so più cosa fare , mi rivolgo a tutti voi sperando che qualcuno possa aiutarmi ad avere finalmente il mio Zukino in ottima salute Molto Felice e vi chiedo scusa se forse ho scritto un messaggio un po lungo .
Aiutoooooooooooooooooooooooooo !!!

#2: Re: Problema motore Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2008 5:50 pm
    ----
se vuoi provare con un'altra centralina passa a trovarmi
(non dovremmo essere lontani)
un tentativo in piu non fa mai male

#3: Re: Problema motore Autore: wingwingLocalità: COMO MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2008 6:01 pm
    ----
Grazie enricos , ma secondo te cosa potrebbe essere ?
Ti è mai capitato un problema del genere ?
Verrei volentieri da te , il problema è che da Como a Varese non saprei quante volte potrei trovarmi fermo in mezzo ad uno stop con relativo coro di saracche donate gartuitamente e volentieri dagli altri automobilisti !?

#4: Re: Problema motore Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2008 6:09 pm
    ----
capisco.......
di casi strani me ne sono capitati parecchi.....
ma non e facile fare diagnosi o risolvere problemi ....
"per posta"

#5: Re: Problema motore Autore: yascy77Località: roccacasale (AQ)* MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2008 7:53 pm
    ----
io proverei con la centralina...anche perchè,già che non ti legge la sonda quando la stacchi..ti fa capire che non va!! guarda all'idirizzo che ti alligo giù...c'è uno che la vende a 150..prova a contattarlo e trattaci.. annunci.fuoristrada.it...p?id=32719

#6: Re: Problema motore Autore: wingwingLocalità: COMO MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2008 8:28 pm
    ----
Grazie yascy77 per l'info , enricos volevo sapere se fosse possibile metterci in contatto telefonico per poter chiarire meglio le cose e nel caso io non riuscissi a risolvere il problema anche per poter metterci d'accordo per venire da te , in caso mandami pure il tuo n° in un messaggio priv .
Grazie

#7: Re: Problema motore Autore: trabbiccoloLocalità: provincia RC MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2008 10:04 pm
    ----
di sicuro è un problema elettrico, ma vai a capire dove......
potrei dire una castronata, ma il generatore funge a dovere? potrebbe essere leggermente difettato e nn mandare la giusta potenza.
hai provato a notare se a luci accese o spente cambia qlcsa?

#8: Re: Problema motore Autore: wingwingLocalità: COMO MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 8:24 pm
    ----
Non penso possa essere il generatore , anche perchè lo fa solo quando inizio a scannarla un po e quindi inizia a essere piuttosto calda e quando comincia a fare il difetto inizia anche a sentirsi odore di benzina , come se tendesse ad ingrassare e di conseguenza inizia a dare i numeri Confuso
Oggi ho provato ad andare da un conc. ufficiale Suzuki e dopo aver atteso circa 1ora Indiavolato o Arrabbiatissimo finalmente mi ha dato retta e l'unica risposta è stata :
" Potrebbero essere tante cose , visto che ha già cambiato candele , filtro benzina , valvola Calister , provi anche a cambiare il sensore della temp. dell'acqua e se non fosse neanche quello deve aspettare dopo le ferie e lasciarmela un po di giorni per fare varie prove perchè ora ho troppo lavoro quindi se ne parlerà poi ! " e con questo mi ha liquidato Piangi o Molto Triste
Sì ma il problema è che anch'io vorrei andare in ferie a fine agosto con il mio Zukino Sorriso ma se vado avanti così mi sa che me lo scordo anche perchè è già il 3° che mi risponde che ora finisce solo i lavori dei propri clienti quindi arrivederci Piangi o Molto Triste
Possibile che nessun altro abbia mai avuto il mio stesso problema ?!?
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

#9: Re: Problema motore Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 8:57 pm
    ----
Avevo scritto un messaggio ma mi sono ricordato dopo che hai un motore a iniezione.... niente consiglio scusa....

#10: Re: Problema motore Autore: wingwingLocalità: COMO MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2008 8:17 pm
    ----
Ragazzi , le ferie si avvicinano : Aiuto , Aiuto , Aiutoooooooooooooooo !

#11: Re: Problema motore Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2008 11:34 am
    ----
a distanza e' un problema, saranno scemate ma il filtro aria e relativi condotti sono puliti? in una saxo che andava male una volta abbiamo trovato dei topolini di campagna nell'airbox... ti si spegne in mezzo alle rotonde quindi col gas premuto, non sembrerebbe una questione di minimo, potrebbe essere sporco o acqua nel serbatoio o nei tubi di alimentazione, ma potrebbe essere anche la centralina, visto che enricos ti ha offerto di fare la prova io ne approfitterei per escludere la centralina come causa... e poi bobina? spinterogeno? boooh ci vuole qualche prova, e' un po' di fortuna!

#12: Re: Problema motore Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2008 11:46 am
    ----
avevo un problema simile ed era la pompa della benzina che non aveva più il getto massimo



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1