Ciao scusa se sarò in po'lungo allora attualmente ho un suzuki passo lungo,doveva essere il mio primo Suzuki ma ho fatto veramente fatica trovarne uno a un prezzo umano e per 10 anni ho avuto il classico Suzuki o passo corto,tra i due il lungo come spazio è imbattibile,il corto è più agile nel fuoristrada impegnativo,il lungo devi farci la mano e l'occhio,per via dello sbalzo posteriore e del raggio di sterzata uguale al corto che nel lungo risente proprio della maggior lunghezza, meccanicamente è uguale al Suzuki corto eccetto alle due cose accennate prima, il peso in più lo rende un poco più comodo del corto, una cosa che avrebbero dovuto fare mettere una motorizzazione benzina maggiore 1.4 sarebbe andato bene ,ma è un problema di facile soluzione montando motore Vitara o simili,se no c'è versione 1.9 aspirata diesel o 1.9 turbo diesel (più delicato a livello elettronico ma anche qui abbastanza semplice da risolvere),invece per l'hard-top che ti piacerebbe e mi piacerebbe è di produzione indiana dove era ancora prodotto il passo lungo e dove è possibile reperire parti e particolare difficili da reperire qui (qualitativamente non sempre eccelsi),per trovarla devi avere pazienza e cercare sul web se no di armi di pazienza e fantasia e te la fai magari partendo da un hard-top del corto conciato e modifichi. |