#1: Freno di stazionamento rotto Autore: Quaoar, Località: SiciliaInviato: Mer Dic 11, 2019 3:36 am ---- Ciao a tutti ragazzi, come da titolo mi si è rotto il freno a mano, cercando non ho trovato altri post sull'argomento che presentano il problema che ho io.
In sostanza da qualche giorno la leva del freno a mano non resta su una volta tirata, e il "bottone" in cima alla leva sembra fuoriuscito dalla sede, non è più nella posizione originale insomma, riesco a intravedere la molla. Solitamente quando tiravo su la leva si sentiva anche il rumore degli "scatti" mentre adesso non si sente più nulla.
Ora se io tiro su la leva e la mantengo tirata dato che altrimenti torna giù, la macchina sta frenata, quindi sono portato a dedurre che sia proprio la leva ad essere rotta e non il cavo, altrimenti tirata o non tirata immagino che non frenerebbe per niente.
Chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto, se è possibile riparare/revisionare la leva o va sostituita, sempre ammesso che il problema sia quello! Nel caso, acquistando la leva è semplice sostituirla?
Grazie a tutti in anticipo.
Ultima modifica di il Mer Dic 11, 2019 4:38 am, modificato 1 volta in totale
#2: Re: Freno di stazionamento rotto Autore: bigh, Località: CUORGNE'Inviato: Mer Dic 11, 2019 9:44 am ---- Ciao credo anche se a me non e' successo che sia la leva freno a mano da sostituire completa e non sia possibile ripararla non dovrebbe costare uno sproposito comunque altri sapranno dirti anche di piu ' !!!!
#3: Re: Freno di stazionamento rotto Autore: dedalo_69, Località: RomaInviato: Mer Dic 11, 2019 12:52 pm ---- Leva freno a mano rotta.
Quello che hai spaccato è il perno della levetta blocca corsa di ritorno (che detto così sembra un pezzo di una navicella spaziale... ) una cazzata ma che fai prima a cambiare tutto.
25/30 euro nuova, 10 da un autodemolitore.
#4: Re: Freno di stazionamento rotto Autore: Quaoar, Località: SiciliaInviato: Mer Dic 11, 2019 10:02 pm ---- Grazie mille ragazzi, i miei sospetti erano fondati a quanto pare.
Ho visto ora su partsonline 30€ nuova ma ci sono le spese di spedizione...
Comunque forse ordino da loro e mi tolgo il pensiero!
#5: Re: Freno di stazionamento rotto Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Gio Dic 12, 2019 11:48 am ---- www.autoricambisicilia..._term=6937
forse compreso la spedizione risparmi
#6: Re: Freno di stazionamento rotto Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Gio Dic 12, 2019 11:51 am ---- www.ebay.it/itm/Suzuki...3660268559
se non hai fretta ed urgenza
#7: Re: Freno di stazionamento rotto Autore: Quaoar, Località: SiciliaInviato: Gio Dic 12, 2019 8:06 pm ---- Grazie a tutti per i consigli e per i link allegati, effettivamente non ho particolare fretta, senza freno a mano si può sopravvivere
Potrei prendere anche quello indiano, certo alla fine rispetto a partsonline risparmierei 6 euro... Nulla che mi cambi la vita.
Ad ogni modo farò l'ordine al più presto, piuttosto per montarlo da solo è fattibile o ci sono insidie nascoste da bestemmioni vari?