Franco413 : |
Se non l'ha sostituito fai cambiare il termostato, dai sintomi che descrivi il motore fatica a scaldarsi adeguatamente (84°) da li tutti i problemi che descrivi perche gira a lungo a basse temperature imbrattando le candele ecc. |
AL79 : |
Ma se di candele ne imbratta 2 sole (e nemmeno troppo, mi sembra di capire), come fa a essere la temperatura? Penso anch'io all'accensione fuori fase, il fatto che vada male sopratutto a basso regime conferma l'ipotesi, nel dubbio cmq controllerei il depressore dell'anticipo e metterei dei cavi candele nuovi. |
dedalo_69 : |
Fuori dal coro... Ma il filtro aria, da quando nonlo cambi? Prova prima a soffiarlo con compressore dandogli una pulita e vedi la differenza. a volte la cosa più semplice è la meno provata. |
vale73 : |
E comunque il carburatore di una panda 30 non è per niente adatto, in pratica hai montato un carburatore che alimentava un motore 600/750 su un'auto 1.3 (il doppio di cilindrata) per dirti che per prova avevo montato il weber tlf del 1.0 fire (uno/panda), era perfetto al minimo e molto regolare in marcia, ma se dovevo effettuare un sorpasso erano guai perché arrivati a 3000 giri trovavo come un muro e non spingeva più, proprio per il fatto che era un carburatore monocorpo pensato per un motore 1.0 quindi sul mio 1.3 era sottodimensionato, passa al tlde della fiat tipo/tempra e poi mi saprai dire. |
vale73 : |
Questo carburatore monta il cut-off? cioè quella specie di bulbo a cui arriva un filo che poi è il positivo 12volt? |
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