[sj410] [foto] Cronache di un trapianto 410 -> 416
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#1: [sj410] [foto] Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 11:00 pm
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Sono tra i molti che si apprestano ad effettuare il trapianto e altri lavoretti correlati sul suzukino e volevo postare i lavori fatti man mano; questo sia per lasciare una traccia del lavoro sia per permettervi di darmi delle dritte se sto facendo delle boiate.. cercherò di inondare il tutto di foto per illustrare per bene il lavoro fatto.

A fine lavoro la macchina avrà un 1.6 8v (preso per 200 euri, 87000 km sul groppone) servosterzo vitara (scatola sterzo, supporti, serbatoietto e pompa a 80 euri) e alternatore secondario da 140 A per il verro assetato (20 euri su ebay.. se è inchiodato lo prenderò nuovo a 160 euri dal ricambista) per ultimo riduttore revisionato con le 4.16 e twin stick

ho cominciato stasera alle 9, ho tirato giù alberi, riduttore e il cambio è pronto a scendere.. domani le prime foto

#2: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 11:42 pm
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bene! cavoli quanti regalini che gli stai facendo al tuo millino eheheh...
le 4.16 le hai fatte tu?

#3: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 6:58 am
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Aggiornamento: dopo il messaggio di ieri sera mi sono infilato sotto al suzu e ho cominciato a "spogliarlo". Ho smontato il riduttore e rimosso i bulloni e dadi che bloccavano il cambio, che ho poi tolto ieri sera .. mi sono messo anche a smontare un po' di roba nel vano motore. Mi manca solo da allentare lo scarico, i supporti motore e poi posso cavarlo fuori.

prima di darci di capretta tirerò via cofano e musone per poter manovrare più liberamente. sabato probabilmente il 970 cc raggiungerà il suo angolo in garage Molto Felice nel frattempo preparerò il 1.6 e cambio che intendo mettere su attaccati..

spero di non aver troppi casini con la flangia..

@ lucal: il regalo più grosso sarà di sicuro il motore.. la differenza si vedrà bene! le 4.16 le avevo già prima e le ho comprate su rocky road..


un due foto (per adesso c'è poco da vedere):

prima


dopo


"officina" Occhi fuori orbita

#4: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Dom Ago 03, 2008 10:43 pm
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aggiornamento: ho tutto a casa, motore, cambio ecc ecc, ho tirato giù il volano del 1.6 (che è enorme rispetto a quello del 1.3, non passa nemmeno nella campana del cambio) e domani andrò a cercare la bulloneria per mettere assieme cambio, motore e flangia.. (tutta roba con filetto in pollici in realtà è a passo fine.. ho sbagliato)

nel frattempo ho anche mollato le viti delle cerniere delle portiere per tirare giù il mascherone.. per mollare 3 viti su 8 ho dovuto darci di saldatrice saldandoci un dado.. funziona, la vernice non si rovina (a meno che non facciate errori grossolani o esageriate) .. non provate neanche con il phon da carrozziere che non serve a nulla ma la vernice viene via benissimo Occhi fuori orbita

lo stesso metodo va bene anche per estrarre i prigionieri della campana del cambio ( i miei non volevano saperne di saltar fuori)

domani un po' di foto


Ultima modifica di il Lun Ago 04, 2008 12:44 pm, modificato 1 volta in totale

#5: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 9:47 am
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(tutta roba con filetto in pollici)

Booooooooooooooooooooooooooooo
Questa mi e`nuova Occhi fuori orbita
Magari passo fine.
Che ne dite Ragazzi Sto dicendo una castroneria.

#6: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 11:43 am
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ho detto una boiata.. è a passo fine.. 12 i due superiori e 10 con testa svasata i "sostituti" dei prigionieri

Ultima modifica di il Mer Ago 06, 2008 11:32 pm, modificato 1 volta in totale

#7: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: CaboLocalità: Pievepelago ( sulle montagne di Modena) MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 11:44 am
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#8: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 10:23 am
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Scusa per la precisazione ma e`solo per non creare confusione ad utenti meno esperti. Wink
Magari Paolino ha bulloni passo pollici lui ha un CAT. Ridere

#9: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 10:33 pm
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@ manlio: hai fatto benissimo.. la teoria di filettature passi ecc non l'ho mai approfondita più di tanto.. Wink se esco con altre imprecisioni o fesserie ditemi tranquillamente..il post l'ho piazzato apposta sia come traccia che per essere avvisato se sto facendo cose strane Occhi fuori orbita

Un po' di immagini per far capire come sono messo:

Collettori aspirazione puliti e pronti per essere portati in rettifica.. faccio rifare i fori per mettere il carburatore weber 32-34 senza far flange


ed ecco il carburo (che devo pulire)


striptease





qui pensavo di trovare brutte cose.. invece niente ! Molto Felice





45 euri di paranco.. ma li valex? Ridere





cerrto che li valex!






adesso sembra veramente vuota





il cuore del mio povero millino


domani comincerò ad ingegnarmi per metter su il cambio sulla flangia di accoppiamento.. dovrò fare un paio di modifiche dato che alcune cosette non mi tornano.. Occhi fuori orbita

#10: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2008 10:24 pm
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Aggiornamento del giorno: ho tagliato l'erba da mia nonna e non ho combinato niente tutta la mattina! Occhi fuori orbita al pomeriggio ho messo mano alla flangia di accoppiamento che non tornava per nulla.. è identica a quella allegata, parte inferiore esclusa..


riassumo per fare un po' di luce :


FORI SUPERIORI - i fori superiori devono essere da 12 mm, volendo mantenere la boccola di centraggio superiore il foro in alto a destra deve essere di 15 mm. Per questi fori vanno utilizzati due bulloni 12 x (1.25?) di lunghezza 65 mm mezzo filetto. sul cambio vanno allargati i fori corrispondenti già presenti con una punta da 12. se volete mettere la boccola di centraggio forate da 15 anche sul cambio Quanto Basta (dovete forare dove c'era la boccola del 1.3, mantenete la stessa profondità)

FORI INFERIORI: i fori inferiori esterni devono essere da 12 mm. come sopra, volendo mantenere la boccola di centraggio l'esterno inferiore sinistro deve essere di 15mm. il foro esterno sinistro mi tornava, gli altri 3 no e li ho rifatti (chiuso i buchi saldando e riforato giusto). I fori interni devono essere da 10 mm. per i bulloni esterni recuperate dado e bullone da 12mm, 45 mm di lunghezza.. il passo non importa. per gli interni avete bisogno di bulloni da 10mm, passo (1.25?) lunghezza 35 mm.
se li trovate a testa svasata meglio, svasate sulla piastra e non avete neanche bisogno della boccola di centraggio del cambio (o meglio non potete utilizzarla). Se trovate solo a testa esagonale (come me) potete mantenere la boccola di centraggio del cambio - foro inferiore interno sisistro- e dovete forare con punta da 13mm.

Dovete anche fare un po' di posto sul motore per far passare la testa esagonale.. flexate via quanta più testa possibile e fresate dal motore QB per chiudere il tutto (questo devo farlo domani, info più dettagliate domani sera).

Se avete deciso di mantenere le boccole sarà necessario portare a filo flangia le due in basso a sinistra.

I fori per fissare il motorino non mi tornano benissimo, sono comunque presenti sul cambio e quindi basta allargare quelli del disegno.

Tra le altre rogne la flangia del disegno non può essere inserita dopo che è stato montato il volano per problemi di ingombro e comunque lascia la parte inferiore aperta.

#11: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 9:27 am
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Aggiornamento dopo un po' di latitanza..

modifiche alla flangia.. rifatti i fori e mantenute le boccole di centraggio sia del cambio che del monoblocco



ho fatto spazio con la flex per i bulloni





La flangia una volta conclusa



e montata sulla campana del cambio



ultime verifiche..





pronto!



calato il tutto al suo posto per prendere le misure e rifare i supporti.. alla fine ho tenuto buono il supporto cambio ed ho rifatto entrambi i supporti motore..





una bella grandinata, accompagnata da abbondante pioggia, mi ha rinfrescato



supporto motore sinistro



prendo le misure per il supporto destro



ed ecco qui il risultato! a telaio ho saldato un supporto motore vitara, quello che si imbullona al telaio vitara. ho saldato un due orecchiette x farlo simle all'originale. Ho dovuto fare così perché il supporto motore del 1600 è molto più avanzato a quello del 1000.. piuttosto di fare accrocchi dalla dubbia tenuta ho preferito andare sul sicuro. Gli attacchi motore li ho fatti con barra di ferrazza da 6 mm e profilato ad u (solo quello sinistro, quello destro è tutto in barra dato che era troppo distante ed il profilato non ci arrivava.. per essere un informatico le saldature non sono venute male eh? Figo








Prossimi lavori:

adesso sto mettendo su il carbu, avevo portato il collettore in rettifica ma non ci andava su comunque.. in questo tempo di ferie ho quindi recuperato una barra di alluminio di 15 * 80 * 120 e ho fatto la flangia..
attualmente sto fresando i condotti del carburatore e per stasera dovrei aver finito.. darò una pulita al carburatore e lo piazzerò su.

Per ultimo dovrò rifare i supporti del radiatore e rimontare il tutto per vedere se riesco a dar vita al motore..

Per il discorso coppa olio del 1.3 e succhieruola non so se farò la modifica o meno.. così a spanne dato il rialzo non dovrei avere problemi di "contatti"

spero di finire a breve..

(a far 'ste robe da soli si sta un mucchio di tempo.. senza contare gli imprevisti e che le ferie son finite.. vedremo quanto tempo mi andrà via alla fine Occhi fuori orbita )

#12: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2008 11:04 am
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bene ! ottimo lavoro, le saldature sembrano fatte benissimo! ma le misure per fare una flangia giusta non le hai??

#13: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2008 11:20 am
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Complimenti da quanto vedo stai lavorando bene.Bravo



ma le misure per fare una flangia giusta non le hai??[/quote]

Io credo abbia un problemino con una delle leve del carb.che tocca il collettore cosi` ha dovuto spessorare Sbaglio?

#14: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Sab Ago 16, 2008 11:38 pm
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Grazie dei complimenti Wink

le misure della flangia per il cambio non le ho.. l'ho fatta al volo e non ho preso le misure, che comunque preferirei non darle in giro in quanto non sono certo del perfetto centraggio.. e già c'è una flangia sballata in circolazione..

per la flangia del carburatore ho dovuto metterla perché la rettifica mi ha sbagliato di forare e il carburatore non andava su.. visto che si dice che spessorando migliora un po' la ripresa ai bassi ho provato.. al massimo tolgo via tutto

#15: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: zuanneLocalità: sardegna MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 2:51 pm
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complimenti ! Io dovrei sostituire il mio cambio a 4 marce con uno a 5, ma non so da che parte iniziare. Ciao Shoccato

#16: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: zuanneLocalità: sardegna MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 2:53 pm
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un meccanico me ne chiede 150 euro, per smontare quello da 5 marce e montarlo sul mio sj410

#17: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 12:56 am
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Una domanda, hai lasciato la coppa dell'olio del 1600?
Io si perchè avendo l'assetto +3" con i lingottini che mi prolungano i tamponi anche a finecorsa il ponte sta a circa 4,5 cm dalla coppa, è vero, se faccio un bel salto il ponte potrebbe schiacciare il tampone in gomma ma non penso che non sia possibile schiacciarlo di 4,5 cm...
Che dite?

#18: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 6:38 am
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Io ho la coppa dell'olio del 1600, con i ponti del mille in 3 anni di fuoristrada duro (balestre piegate, semiassi rotti ecc) mai un problema.
ora ho montato ponti Samurai e non ho problemi, forse anche perché ho le balestre più lunghe e in compressione il ponte è 4 o 5 cm più avanti del normale.

#19: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 7:20 am
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@ zuanne: se non sei pratico di officina e non vuoi tener la macchina ferma più di tanto portala dal mecca che fai prima.. sei invece hai voglia di guardar un po' sotto lo zucco per capire come funzionano le cose recupera qualcuno per aiutarti soprattutto se non hai una buca o un ponte per tirar su la macchina.. come operazione non è complicata, solo un po' di svita avvita e qualche imprecazione per rimontare il tutto.. il cuscinetto reggispinta della frizione potrebbe essere leggermente diverso, almeno così era sul mio.

se vuoi procedere da solo fai un cerca sul forum oppure apri un argomento nuovo così ti diciamo lì come fare..

@ironboy e millino: si, pure io ho lasciato la coppa del 1.6 visto che l'assetto lo permette.. così a naso non dovrebbe riuscire ad arrivarci

il radiatore avete lasciato quello del 1.6?

#20: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 10:22 am
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Sì , io ho montato il radiatore del 1.6 per non avere problemi visto che lo uso solo in fuoristrada medio-pesante e col fango, quando ti tiri di verro sotto sforzo la temperatura anche d'estate non ha mai superato a metà

#21: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 11:33 am
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@ millino: pure io uscendo dai problemi di surriscaldamento del millino ho preferito andare sul sicuro..e tenere il suo

#22: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 5:38 pm
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Io ho lasciato il radiatore del 1300... Proverò ad usarlo e a tenere la temperatura sott'occhio, eventualmente monterò quello del 1600... E' tanto più grande?

#23: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 8:07 pm
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passa a pelo tra il longherone destro e la scatola sterzo originale. l'attacco lato guida lo puoi riutilizzare rifacendo il supporto, quello lato passeggero devi tagliarlo via e rifarlo, dato che da fastidio al manicotto.

L'allineamento della ventola è diverso e il convogliatore non è utilizzabile direttamente.. E' comunque adattabile con un po' di taglia e cuci.

#24: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: sandrixLocalità: sicilia (messina) MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 7:13 pm
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bel lavoro, mi piacerebbe realizzarlo sulla mia 410 solo che non sono capace e non ho nemmeno l'attrezzatura adatta, quindi se riesco vorrei farlo fare a qualcuno e magari seguire il lavoro. ma il cambio che hai montato è quello del 1000? vorrei rendermi conto di cosa devo prendere per montare il tutto e quantificare la spesa.

#25: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 10:29 pm
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Curiosità!!!! non ti è balenata l'idea di montare direttamente il cambio vitara (con riduttore sj naturalmente) cosi mantenevi anche il volano pesante del vitara che aiuta molto....avendo tolto tutto ti veniva molto facile.....

cmq complimenti per la costanza!!!! bel lavoro...

#26: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 11:14 pm
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@ Sandrix: il cambio è quello di un 1300 flangiato.. quello del 1000 ha la campana troppo piccola e non ci sta.. in pratica hai bisogno di un motore 1600 Molto Felice radiatore del 1.6 se vuoi metter quello, cambio 1.3, una flangia di accoppiamento motore - cambio, volano 1.3 e coppa olio e succhieruola, sempre di 1.3, se non hai un assetto abbastanza alto. motorino di avviamento del 1.3 .. dovrebbe esser tutto. calcola che va via un bel po' di tempo e se lo fai fare potrebbe venire bei soldini..

@ zukiteam: grazie Wink a me era venuta un'idea ancor peggiore Molto Felice cambio vitara + riduttore vitara + riduttore sj.. l'avevo vista in un sito ma visto i troppi problemi (probabile rifacimento tunnel centrale, appoggi da rifare ecc) l'avevo scartata da subito.. mi avrebbe fatto comodo oltre che per il volano ed evitare sbattimenti con la flangia per il rapporto di riduzione.. visto che non siamo in america ho lasciato stare..

invece a fare come hai detto tu non avevo pensato.. come avrei potuto attaccare cambio vitara e riduttore sj? non dirmi con l'alberino originale Molto Felice

per quanto riguarda la costanza avrei da ridire.. ho lasciato tutto fermo due settimane dato che ero veramente stufo.. da ieri ho ricominciato e adesso mi manca solo il motorino di avviamento e lo scarico.. poi si prova!

#27: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: sandrixLocalità: sicilia (messina) MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 11:44 am
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cavolo quindi dovrei procurarmi tutti questi pezzi del 1300, ero indeciso fra 1300 e 1600, o meglio quello che trovo in migliori condizioni acquisto. per il cambio 1600 cosa mi dici? si potrebbe montare senza troppe modifiche? magari mi viene + facile trovare motore e cambio del 1600 anziche uscire pazzo fra motore 1600 e pezzi 1300 + eventuale flangia.

#28: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: maurosj413Località: catania MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 6:17 pm
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zukiteam :
Curiosità!!!! non ti è balenata l'idea di montare direttamente il cambio vitara (con riduttore sj naturalmente) cosi mantenevi anche il volano pesante del vitara che aiuta molto....avendo tolto tutto ti veniva molto facile.....

cmq complimenti per la costanza!!!! bel lavoro...

io è già da un bel pò che penso a come farci entrare il volano del 1.6 nella campana del 1.3 e se trovo un bravo tornitore forse ci riuscirò,
invece l'idea di montare direttamente il cambio vitara mi piace molto...
Ma ho alcuni dubbi:
Intanto il riduttore vitara non è attaccato direttamente al cambio tipo il Patrol e quindi come potrei flangiarlo per moltare il riduttore 1.3?
Poi come rapporto di riduzione non è un po più lungo del cambio 1.3?
e poi si dovrebbe creare il supporto posteriore o si può adattare quello già esistente?
invece pensavo se era possibile montare solo la campana del cambio 1.6 su cambio 1.3..
Se puoi dammi qualche consiglio
grazie e saluti

#29: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 9:40 pm
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maurosj413 :
zukiteam :
Curiosità!!!! non ti è balenata l'idea di montare direttamente il cambio vitara (con riduttore sj naturalmente) cosi mantenevi anche il volano pesante del vitara che aiuta molto....avendo tolto tutto ti veniva molto facile.....

cmq complimenti per la costanza!!!! bel lavoro...

io è già da un bel pò che penso a come farci entrare il volano del 1.6 nella campana del 1.3 e se trovo un bravo tornitore forse ci riuscirò,
invece l'idea di montare direttamente il cambio vitara mi piace molto...
Ma ho alcuni dubbi:
Intanto il riduttore vitara non è attaccato direttamente al cambio tipo il Patrol e quindi come potrei flangiarlo per moltare il riduttore 1.3?
Poi come rapporto di riduzione non è un po più lungo del cambio 1.3?
e poi si dovrebbe creare il supporto posteriore o si può adattare quello già esistente?
invece pensavo se era possibile montare solo la campana del cambio 1.6 su cambio 1.3..
Se puoi dammi qualche consiglio
grazie e saluti

Allora la mia fiammetta monta motore/cambio vitara, modificando la staffa cambio e due martellate al tunnel.
Il riduttore ...si è un corpo unico ma se lo stacchi dal cambio trovi un alberino uguale a quello del cambio 1300 quindi ho tagliato un albero del cambio accorciato il giusto e collegato al riduttore del 1000 .

Da poko ho montato anche la conica del vitara all'anteriore e montato il ponte vitara completo al posteriore....rapporto 5,12:1 uno spettacolo...solo che fa 80 km h in 5à lunga .

Non ci vuole un meccanico per far tutto...basta saper saldare qua e la!!!!

ciaooooo

#30: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: masse84Località: pisa MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 1:15 pm
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io vorrei montare sul mio 1300 il motore 1600.... penso di poterci riuscire... solo... non so dove trovarlo..e s oprattutto quanto può quostare un motore usato? e lo scarico?

#31: Re: [sj410] [foto] Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: lucaroataLocalità: cuneo MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 6:25 pm
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tienici aggiornati coi lavori!!!molto interessante!!



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