[sj410] [foto] Cronache di un trapianto 410 -> 416
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Motore

#21: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 11:33 am
    ----
@ millino: pure io uscendo dai problemi di surriscaldamento del millino ho preferito andare sul sicuro..e tenere il suo

#22: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 5:38 pm
    ----
Io ho lasciato il radiatore del 1300... Proverò ad usarlo e a tenere la temperatura sott'occhio, eventualmente monterò quello del 1600... E' tanto più grande?

#23: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 8:07 pm
    ----
passa a pelo tra il longherone destro e la scatola sterzo originale. l'attacco lato guida lo puoi riutilizzare rifacendo il supporto, quello lato passeggero devi tagliarlo via e rifarlo, dato che da fastidio al manicotto.

L'allineamento della ventola è diverso e il convogliatore non è utilizzabile direttamente.. E' comunque adattabile con un po' di taglia e cuci.

#24: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: sandrixLocalità: sicilia (messina) MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 7:13 pm
    ----
bel lavoro, mi piacerebbe realizzarlo sulla mia 410 solo che non sono capace e non ho nemmeno l'attrezzatura adatta, quindi se riesco vorrei farlo fare a qualcuno e magari seguire il lavoro. ma il cambio che hai montato è quello del 1000? vorrei rendermi conto di cosa devo prendere per montare il tutto e quantificare la spesa.

#25: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 10:29 pm
    ----
Curiosità!!!! non ti è balenata l'idea di montare direttamente il cambio vitara (con riduttore sj naturalmente) cosi mantenevi anche il volano pesante del vitara che aiuta molto....avendo tolto tutto ti veniva molto facile.....

cmq complimenti per la costanza!!!! bel lavoro...

#26: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 11:14 pm
    ----
@ Sandrix: il cambio è quello di un 1300 flangiato.. quello del 1000 ha la campana troppo piccola e non ci sta.. in pratica hai bisogno di un motore 1600 Molto Felice radiatore del 1.6 se vuoi metter quello, cambio 1.3, una flangia di accoppiamento motore - cambio, volano 1.3 e coppa olio e succhieruola, sempre di 1.3, se non hai un assetto abbastanza alto. motorino di avviamento del 1.3 .. dovrebbe esser tutto. calcola che va via un bel po' di tempo e se lo fai fare potrebbe venire bei soldini..

@ zukiteam: grazie Wink a me era venuta un'idea ancor peggiore Molto Felice cambio vitara + riduttore vitara + riduttore sj.. l'avevo vista in un sito ma visto i troppi problemi (probabile rifacimento tunnel centrale, appoggi da rifare ecc) l'avevo scartata da subito.. mi avrebbe fatto comodo oltre che per il volano ed evitare sbattimenti con la flangia per il rapporto di riduzione.. visto che non siamo in america ho lasciato stare..

invece a fare come hai detto tu non avevo pensato.. come avrei potuto attaccare cambio vitara e riduttore sj? non dirmi con l'alberino originale Molto Felice

per quanto riguarda la costanza avrei da ridire.. ho lasciato tutto fermo due settimane dato che ero veramente stufo.. da ieri ho ricominciato e adesso mi manca solo il motorino di avviamento e lo scarico.. poi si prova!

#27: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: sandrixLocalità: sicilia (messina) MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 11:44 am
    ----
cavolo quindi dovrei procurarmi tutti questi pezzi del 1300, ero indeciso fra 1300 e 1600, o meglio quello che trovo in migliori condizioni acquisto. per il cambio 1600 cosa mi dici? si potrebbe montare senza troppe modifiche? magari mi viene + facile trovare motore e cambio del 1600 anziche uscire pazzo fra motore 1600 e pezzi 1300 + eventuale flangia.

#28: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: maurosj413Località: catania MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 6:17 pm
    ----
zukiteam :
Curiosità!!!! non ti è balenata l'idea di montare direttamente il cambio vitara (con riduttore sj naturalmente) cosi mantenevi anche il volano pesante del vitara che aiuta molto....avendo tolto tutto ti veniva molto facile.....

cmq complimenti per la costanza!!!! bel lavoro...

io è già da un bel pò che penso a come farci entrare il volano del 1.6 nella campana del 1.3 e se trovo un bravo tornitore forse ci riuscirò,
invece l'idea di montare direttamente il cambio vitara mi piace molto...
Ma ho alcuni dubbi:
Intanto il riduttore vitara non è attaccato direttamente al cambio tipo il Patrol e quindi come potrei flangiarlo per moltare il riduttore 1.3?
Poi come rapporto di riduzione non è un po più lungo del cambio 1.3?
e poi si dovrebbe creare il supporto posteriore o si può adattare quello già esistente?
invece pensavo se era possibile montare solo la campana del cambio 1.6 su cambio 1.3..
Se puoi dammi qualche consiglio
grazie e saluti

#29: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 9:40 pm
    ----
maurosj413 :
zukiteam :
Curiosità!!!! non ti è balenata l'idea di montare direttamente il cambio vitara (con riduttore sj naturalmente) cosi mantenevi anche il volano pesante del vitara che aiuta molto....avendo tolto tutto ti veniva molto facile.....

cmq complimenti per la costanza!!!! bel lavoro...

io è già da un bel pò che penso a come farci entrare il volano del 1.6 nella campana del 1.3 e se trovo un bravo tornitore forse ci riuscirò,
invece l'idea di montare direttamente il cambio vitara mi piace molto...
Ma ho alcuni dubbi:
Intanto il riduttore vitara non è attaccato direttamente al cambio tipo il Patrol e quindi come potrei flangiarlo per moltare il riduttore 1.3?
Poi come rapporto di riduzione non è un po più lungo del cambio 1.3?
e poi si dovrebbe creare il supporto posteriore o si può adattare quello già esistente?
invece pensavo se era possibile montare solo la campana del cambio 1.6 su cambio 1.3..
Se puoi dammi qualche consiglio
grazie e saluti

Allora la mia fiammetta monta motore/cambio vitara, modificando la staffa cambio e due martellate al tunnel.
Il riduttore ...si è un corpo unico ma se lo stacchi dal cambio trovi un alberino uguale a quello del cambio 1300 quindi ho tagliato un albero del cambio accorciato il giusto e collegato al riduttore del 1000 .

Da poko ho montato anche la conica del vitara all'anteriore e montato il ponte vitara completo al posteriore....rapporto 5,12:1 uno spettacolo...solo che fa 80 km h in 5à lunga .

Non ci vuole un meccanico per far tutto...basta saper saldare qua e la!!!!

ciaooooo

#30: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: masse84Località: pisa MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 1:15 pm
    ----
io vorrei montare sul mio 1300 il motore 1600.... penso di poterci riuscire... solo... non so dove trovarlo..e s oprattutto quanto può quostare un motore usato? e lo scarico?

#31: Re: [sj410] [foto] Cronache di un trapianto 410 -> 416 Autore: lucaroataLocalità: cuneo MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 6:25 pm
    ----
tienici aggiornati coi lavori!!!molto interessante!!



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2