#1: Dubbio assetto attuale e futuro Autore: FG92, Località: FirenzeInviato: Mar Gen 14, 2020 8:30 pm ---- Buongiorno, ho da poco comprato un Santana 1.3 dell'89, sto cercando di capire di quanto sia rialzata, poiché non mi sono state date informazioni certe sull'assetto.
Visto che ho intenzione di cambiarlo, vorrei capire di quando sia rialzata ora per regolarmi sull'assetto da comprare.
Gli ammortizzatori e le balestre attuali non sono in buone condizioni, gli ammortizzatori sono Old man emu, perlomento i posteriori che si legge, e direi modello molto vecchio e probabilmente revisonato in passato, le balestre sono mezze rugginose e non si legge piu niente, potrebbero essere originali.
Inoltre ha dei biscottini artigianali con interasse di 11.5cm e bodi lift da 1 pollice, che dovrebbero dare un rilazo di 2.5cm ognuno, 5 totali.
Appena posso misuro l'altezza da terra, ora ho la macchina mezza smonstta sui cavalletti, quanto sarebbe l'altezza da originale?
Vorrei montare un assetto buono con un rialzo da permettere di fare off road diciamo di media difficoltà, nulla di estremo, mantenendo le gomme da 205.
Pensavo di stare su un +5 massimo +7.5.
Mi son stato consigliati assetti sempre dell' old man emu, ma trovo poca roba, e quelli di HM4x4.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
#2: Re: Dubbio assetto attuale e futuro Autore: danmax, Località: alessandriaInviato: Mar Gen 14, 2020 9:17 pm ---- www.4technique.it/sear...0MAN%20EMU
importatore ufficiale
#3: Re: Dubbio assetto attuale e futuro Autore: degiupe.zuko1.3, Località: cosenzaInviato: Gio Gen 16, 2020 12:10 pm ---- personalmente posso consigliarti gli assetti xt automotive venduti da traction 4x4 rapporto qualità prezzo abbastanza buono, un paio di miei amici montano il "vecchio" 7.5 cm ed è davvero fatto bene, morbido e stende bene, ora addirittura hanno una linea chiamata confort quindi in teoria ancora meglio
#4: Re: Dubbio assetto attuale e futuro Autore: FG92, Località: FirenzeInviato: Gio Gen 16, 2020 4:24 pm ---- Ho dato un occhiata agli OME ma non ci sono molte informazioni sul sito su quanto rialzano, e non trovo kit completi ma solo pezzi singoli.
Probabilmente mi orienterò HM anche se costano abbastanza.
Gli XT li ho visti ma mi danno l'idea di essere un po scarsi
#5: Re: Dubbio assetto attuale e futuro Autore: FG92, Località: FirenzeInviato: Ven Gen 24, 2020 8:15 am ---- Alla fine ho ordinato un HM +7,5, spesa notevole ma spero di qualità, vi aggiorno