Mi aiutate a capire il modello?
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#21: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 9:05 am
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Comunque o ha cambiato mezza macchina o quello e proprio un 1.3

#22: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 9:13 am
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Triste @Franco413 No mi riferisco proprio al certificato ASI che è solo di rilevanza storica; per la Targa oro (Certificato di identicità ) i requisiti sono ben più draconiani e viene rilasciato con esiti e gradi in base al giudizio della commissione (veicolo conservato il più raro, restaurato, ripristinato) . Ovviamente per tutti e due la validità del certificato è legata alla regolare iscrizione ad un club.Vi è poi da ricordare poi un fatto IMPORTANTE ma sottovalutato da molti ed è che la certificazione ASI decade nel caso di successive modifiche, come è successo ad socio del mio club (con Zuko) che si è visto annullare la certificazione dopo che inseguito ad un piccolo incidente l'assicurazione gli aveva contestato le modifiche fatte successivamente all'omologazione ASI e informato la stessa oltre ad aver rifiutare il pagamento dei danni( leggere sempre quelle piccole maledette clausole!!,) infatti decadono anche le agevolazioni connesse al suo rilascio . Il socio aveva rialzato il veicolo sostituendo sedili ed apportato altre modifiche al motore per partecipare a gare offroad .

#23: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: guilio MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 9:49 am
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vale73 :
È sicuramente un sj413, ha il cofano anteriore bombato, il 1.0 ce l'ha completamente piatto, trattasi di modello ponti stretti e i paraurti mi sembrano più che originali, sarà uno dei primi 413 prima che uscisse il samurai con ponti larghi, diciamo 1986/89, ma che foto guardate tutti quanti?

Non ci piove che ha l'aspetto di un 1.3 ponti stretti e lo scrive pure Giuseppe (lo abbiamo scritto tutti che e' un SJqualcosa). Poi, visto l'aspetto, se a libretto risultasse un SJ413 allora sarebbe la cosa piu' logica ma non e' quello che ha detto il venditore... Siccome mi e' sembrato di capire che Giuseppe volesse sapere quali parti non fossero originali dando per scontato che il venditore asserisse essere un millimo, lo scopo della risposta era cercare di capire cosa avessero cambiato ed in che cosa avrebbe potuto ancora essere simile ad un 1.0 come dice il venditore. Ad esempio potrebbero aver cambiato il motore 1.0 con il 1.3 o vitara ed a quel punto essere stati costretti a cambiare il cofano con quello del 1.3. Oppure potrebbe essere piu' semplicemente un SJ413 ed il proprietario non sa neanche che modello di macchina vende. Oppure hanno fatto un trapianto completo di scocca ma e' registrato come 1.0. Per questo abbiamo suggerito per prima cosa di vedere il libretto e la corrispondenza con la macchina. Solo dal libretto possiamo capire che cosa abbiano effettivamente cambiato.

vale73 :
Comunque o ha cambiato mezza macchina o quello e proprio un 1.3

appunto 👍

#24: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 1:27 pm
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@franco413 No mi riferisco proprio al certificato ASI che è solo di rilevanza storica; per lalTarga oro (Certificato di identicità ) i requisiti sono ben più draconiani e viene rilasciato con esiti e gradi in base al giudizio della commissione (veicolo conservato il più raro, restaurato, ripristinato) . Ovviamente per tutti e due la validità del certificato è legata alla regolare iscrizione ad un club. Vi è poi da ricordare poi un fatto IMPORTANTE ma sottovalutato da molti ed è che la certificazione ASI decade nel caso di successive modifiche, come è successo ad socio del mio club (con Zuko) che si è visto annullare la certificazione dopo che inseguito ad un piccolo incidente l'assicurazione gli aveva contestato le modifiche fatte successivamente all'omologazione ASI e informato la stessa oltre ad aver rifiutare il pagamento dei danni( leggere sempre quelle piccole maledette clausole!!,) infatti decadono anche le agevolazioni connesse al suo rilascio . Il socio aveva rialzato il veicolo , sostituito sedili ed altre modifiche al motore per partecipare a gare offroad .

#25: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 1:38 pm
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@direzione Imbarazzato cancellare messaggio erroneamente ripetuto , GRZ,

#26: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: GiuseppemerliniLocalità: Chieti MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 4:56 pm
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ragazzi, grazie di tutto! vi tengo aggiornati non appena ricevo il libretto...se mi vengo in mente altre domande vi scrivo Razz

#27: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 5:50 pm
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Non vorrei sbagliarmi, ma... a me sembra un SJ500 jap dell'88 (SJ413...1.300)
E' identico al mio, (a parte il colore e i sedili che si vede benissimo essere stati cambiati.
Che sia ASI, bastavano solo 20 ani fino a qualche anno fa, ed a Roma non è poi tanto difficile iscriverla al registro ASI se conosci qualcuno in qualche club federato... Wink

#28: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 7:14 pm
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Molto Felice ……… a Roma nohn è poi tanto difficile iscrivere ….
Dedalo Magari fosse come tu dici .E proprio con uno dei primari club di Roma che sto cercando di iscrivere la Corvette che è del 1980 club dove peraltro sono iscritto da anni e ho iscritto il mio Zuko.. e presentato vari amici.

#29: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 9:04 pm
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ha ragione vale73 cofano bombato e contagiri e un 13
ciao da mario

#30: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2020 1:04 am
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il mio era un sj 410, ha il cofano bombato, motivo è che monta un 1300 e il 1300 nel cofano del mille non ci va... i parafanghi in gomma come quelli in foto li monta anche il mio, come monta il quadro con contagiri. se ritoccate è impossibile valutare dalle foto queste macchine. guarda il libretto e controlla il motore. per l'iscrizione asi a seconda di dove la fai si fa tutto o non si fa niente. dipende dalle province e dal responsabile di zona...cmq la mia non è asi, ma pago una cavolata tra bollo e assicurazione 90 euro all'aci, che almeno qui da me ha una covenzione assicurativa per auto ventennali. devi sollo associarti. per quanto riguarda il valore di quell'auto, che a occhio e croce è messa poco meglio di come era la mia, direi che a 1000 euro sei al suo valore. io la mia la pagai 800 con passaggio, poi non ti dico quanto ci ho speso per risisemarla e quanto ancora sto spendendo per migliorarla e farla come la voglio.
per quanto riguarda il motore dal 1000 al 1300 non se ne accorge nessuno, meno che tu non faccia un incidente grosso, allore sono ca..i amari. dipende da cosa vuoi fare con la macchina. se hai intenzione di iscriverla asi e girare in strada tutti i giorni, credo sia meglio ti orienti su un altra auto


Ultima modifica di il Ven Feb 21, 2020 2:06 am, modificato 1 volta in totale

#31: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: GiuseppemerliniLocalità: Chieti MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2020 7:43 pm
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Una domanda da profano...anzi no, profano è poco, Molto Felice ma se la dovessi prendere, è complicato smontare il body dal telaio, in maniera tale da lavorarci meglio? Occhi fuori orbita

#32: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2020 9:05 pm
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Freccia Giuseppemerlini Beh facile no ma soprattutto ci vuole una buona attrezzatura con un ponte sollevatore altrimenti è una faticaccia.

#33: Re: Mi aiutate a capire il modello? Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2020 10:35 pm
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personalmente eviterei, con 2000 euro trovi di molto meglio



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