riparare radiatore
-> Motore

#1: riparare radiatore Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 10:03 pm
    ----
ho un piccolissimo foro sul radiatore, una cosa davvero minima vicino alla cornice lato sinistro davanti, esce un piccolo spruzzo d'acqua solo con altissime temperature quando va in pressione... cosa posso fare per sistemarlo? quei prodotti da aggiungere al paraflù hanno effetti collaterali? altrimenti come potrei agire dall'esterno?

#2: Re: riparare radiatore Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 10:10 pm
    ----
o lo fai saldare da un radiatorista (difficilmente trovi uno in grado di saldare l'alluminio che non sia radiatorista) oppure se il foro è piccolo puoi provare con il turafalle (è il prodotto che dici tu) sù un'auto che usavamo per gare di autocross ha tenuto per mesi

#3: Re: riparare radiatore Autore: stormLocalità: scicli (RG)* MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 10:53 am
    ----
se vuoi ne uno da vendere contattami in privatose interessato

#4: Re: riparare radiatore Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 10:57 am
    ----
il turafalle so che puo' creare problemi alla pompa dell'acqua, specialmente a quelle un po' "stanche"

#5: Re: riparare radiatore Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 2:03 pm
    ----
io proverei col turafalle, sul furgone c'è l'ho da 4 anni e non ha mai più perso nè avuto problemi... casomai quali sono i primi sintomi ai quali mi devo fermare?

#6: Re: riparare radiatore Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 2:22 pm
    ----
se la temperatura ti sale troppo fermati prima di fare danni....

#7: Re: riparare radiatore Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 10:03 pm
    ----
fatto, ho inserito nel circuito il prodotto della WINN'S turafalle, ho fatto scaldare bene il motore per un 10 minuti finchè si è aperto il termostato, poi ho fatto un bel giro il più possibilie in prima scaldando bene bene e la lancetta cmq non è mai andata oltre a metà scala... il punto dove prima pisciava ora non spande più.. quindi direi tutto bene, prodotto 325ml pagato 11 euro, è lo stesso che ho da 4 anni nel furgone quindi mi sento di consigliarlo a chi ha qualche piccola fessura... grazie per l'aiuto.
ps: mi son anche divertito a cambiare uno dei supporti riduttore che si era rotto... ricambio originale made in japan 20 euro, vediamo quanto dura... o se si rompono gli altri.. poi passerò ai zanfi..



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1