proto motociclistico
-> Preparazioni varie

#1: proto motociclistico Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 5:21 pm
    ----
allora sarà l'estate e il poc da fare ,ma a me ed ad un mio amico ci è balenata un insana idea ,abbiamo un telaio di un millino a disposizione e volevamo montare un motore da moto ma non per fare velocita ma trial ,estremo .certo penso sia il motore meno adatto perchè a tutto agli alti ma vedendo i vari fenomeni del civf non vanno così male anche sul lento .ora ci chiedavamo perchè montano due motori?uno non c'è la farebbe ?come vengono montati hanno queste auto un riduttore?immagino che ci siano segreti dietro queste auto ,ma chi sa qualcosa parli Ridere ciao

#2: Re: proto motociclistico Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 8:00 pm
    ----
Ciao, Mazzuoli (per quello che ho potuto sbirciare) monta un riduttore Unimog prima di uscire sui due rotori delle catene.
prima montava un solo motore Iabusa ma non reggeva la frizione nel fango.
con 2 motori sembra di sì, e poi 160 cavalli erano pochi per il CIVF.
il Feroza ha un solo motore a quanto so io.
so che anche Lippi ultimamente sta studiando su due motori R1 da sostituire al BmW M3 che ha sotto.....
il problema è la trasmissione: per un motore da 14000 giri con coppia a 9000 trovare i rapporti giusti non è facile, inoltre senza il peso del volano devi viaggiare sempre in coppia.....

#3: Re: proto motociclistico Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 8:20 pm
    ----
io pensavo di montare il motore con l'uscita del pignone lato riduttore zuki poi installare anche una corona da cui parte l'albero che va al riduttore ...................... ma questi mezzi hanno i differenziali ho uno spool come i go-cart?

#4: Re: proto motociclistico Autore: trabbiccoloLocalità: provincia RC MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 10:00 pm
    ----
se vuoi un consiglio cerca due motori bicilindrici, aprilia o ducati.
hanno più coppia in basso e nn c'è bisogni di farli girare ad altyi regimi.
se può esser considerata una cosa positiva il motore ducati monta la frizione a secco.
sui fuoristrada sto cominciando a capirci qlcsa ora, ma sulle moto... kiedete pure

#5: Re: proto motociclistico Autore: CaboLocalità: Pievepelago ( sulle montagne di Modena) MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2008 7:59 am
    ----
P.S. anche il feroza ha 2 motori 750 Kawa...

#6: Re: proto motociclistico Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 11:51 pm
    ----
A me è balenata la stessa idea qualke mese fa...ho gia tutto in casa...da un po, ma mi manca il tempo per metterlo in piedi, però vi dico la mia idea semplicemente copiata da ivano nicoletta.....ma con particolari diversi, ho un motore gsxr 1000 e voglio montarlo all'ingresso del cambio del 410 con un albero che li unisce e un parastrappi incorporato nell'albero, in questo modo si hanno praticamente 2 riduttori, uno è il solito l'altro è il cambio che in base alla marcia che inserisci utilizzi le 6 marce della moto per muoverti, in prima praticamente sei completamente fermo e man mano che sali di marcia sali di velocità!! in piu hai la retro con sei marce....si sa mai che fai gare in retro...hihihi

Il tutto funziona ed è sperimentato in velocità solo che è stata abbandonata la macchina perchè giustamente non era competitiva in velocità per le misure di passo e larghezza, ma in trial e per andare a mangiare la pizza era ottima....(montava un motore r1)

spiegazione veloce ma se ci pensate un po è semplice il meccanismo!!!!

ciaoooo



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1