ammortizzatore a tampone
-> Assetto

#1: ammortizzatore a tampone Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2020 1:59 pm
    ----
Ciao a tutti , ho appena sostituito gli ammortizzatori del mio 413 e vanno bene , solamente quelli posteriori a mio parere sono leggermente corti in compressione , ossia in alcune buche credo che vadano a fine corsa , quindi a tampone . Siete a conoscenza se vi sia un qualcosa per impedirlo , tipo una guarnizione in gomma da applicare allo stelo che funga da spessore al fine corsa ?grazie

#2: Re: ammortizzatore a tampone Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2020 1:05 pm
    ----
Tutti i zukki montano dei tamponi in gomma di finecorsa d'origine (sia all'anteriore che al posteriore) se di norma acquisti un rialzo ti vengono anche fornite le relative prolunghe per i tamponi originali (almeno all'anteriore) quindi in massima compressione il ponte si ferma sul tampone e non che sia l'ammortizzatore a far da fine corsa altrimenti inevitabilmente prima o poi si spezza il fissaggio dell'ammortizzatore perchè non è fatto per ricevere colpi sia in massima estensione che in compressione ocio!

#3: Re: ammortizzatore a tampone Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2020 3:05 pm
    ----
ciao Franco Grazie della risposta , potresti dirmi dove sono ubicati questi tamponi sugli ammortizzatori posteriori ? Sono interni agli ammortizzatori stessi ? Scusami ma non sono molto ferrato .......ciao

#4: Re: ammortizzatore a tampone Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2020 4:44 pm
    ----
Due immagini dove vedi i tamponi finecorsa in quello anteriore vi è stata montata la prolunga deel tampone (necessaria se il zukko monta un assetto rialzato)
Al posteriore i tamponi sono fissati al ponte, possono essere con la gomma più alta (sempre per assetti) oppure uno spessore quadro in ferro fissato a telaio (simile all'anteriore)



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1