Millino
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#1: Millino Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 6:29 pm
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Salve gente ho un po' di domande da porvi sul motore mille.Sul mio libretto risultano 33KW ovvero 45Cv.Il mio millino è addobbato con un carbu Weber doppio corpo montato tramite una flangia specifica (per quello che mi hanno detto non si puo' montare il doppio corpo sul millino senza questa modifica).Come filtro ho un BMC Pro Type...con il seguente set quanti cavalli ho recuperato 2,3?

esiste per il millino il collettore 4-2-1??chi lo produce?vantaggi/svantaggi?

e ancora,esiste un albero a cammes che incrementi le performance?chi lo produce?

ho trovato solo roba per il 1300cc Triste .... di cambiare motore per ora non se ne parla proprio,l'ho fatto rifare un anno fa e non mi ha dato mai problemi,non mangia neanche olio...e liscio come la seta e parte a primo giro di chiave....

...come si dice dalle mia parti...sai cosa lasci non sai cosa prendi...quindi finchè va me lo tengo....volevo solo un po' pomparlo senza strafare...perchè non voglio restare a piedi o fare 3 a litro...

..a dimenticavo...fa 10 a litro Sorriso

#2: Re: Millino Autore: domus73Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 6:36 pm
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con i soldi che costano i 4-2-1 buoni e gli alberi a cammes riprofilati (ammettendo che si dovessero trovare per un millino) compri tranquillamente il 1.6 vitara (motore) e ancor più tranquillamente il 1.3 (revisionato e messo a punto come il tuo). quindi....

#3: Re: Millino Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 7:13 pm
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questo lo so...ma non è la risposta che aspettavo

#4: Re: Millino Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 7:36 pm
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Ma dimmi, con il Weber si ottiene un incremento di potenza o resa oppure non c'è differenze rispetto al carburatore originale ???

Neanche io voglio cambiarlo il 1000 va troppo bene 100.000 km e mangia solo un po' d' olio...

#5: Re: Millino Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 11:56 pm
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allora ho parlato con millino e mi ha fatto venire un po' di dubbi circala marca del mio carbu...io di motore nello specifico non me ne intendo moltissimo ma me l'hanno indicato come weber....

....sulla testa è riportato il logo fiat (stile panda 750) e quest'ultima è trasversale a 45°. Che è doppio corpo è sicuro perchè l'ho aperto e ho verificato. Che la flangia è modifcata è sicuro perchè si vede che è artigianale..che carbu è?della tipo?della duna?boh Occhi fuori orbita

...sentendo pareri qua e la nessuno vorrebbe spendere 5 euro su un millino preferendo passare al 1300....ma oltre alla spsa del motore,dovrei coprarmi il cambio,pagare il meccanico,ecc...ecc... credo che toccherei quota 700/800 euro....un collettore 4in1 credo costi un po' meno....

boh Occhi fuori orbita magari adesso mi faccio fare uno scarico ad hoc e mi fermo lì...

per quanto riguarda le prestazioni...ho provato un mille originale e a parer mio va molto meglio....l'ha provato un preparatore e mi ha detto che va veramente forte per essere un millino...

#6: Re: Millino Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2008 7:18 am
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Il tuo va molto meglio rispetto all' originale..........giusto ???

#7: Re: Millino Autore: domus73Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2008 7:27 am
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per il carburatore montane uno buono (fatti consigliare da un buon carburatorista) incrementerai eccome. per lo scarico fattelo fare artigianale in inox (i prezzi sono uguali a quelli in vendita già fatti e buoni per il 1300). come risultato finale avrai un buon incremento percepito come tiro ai bassi (sempre che carburazione e scarico siano fatti a regola)

O.T. qui da me uno scarico fatto bene costa intorno ai 450€. tu quanto lo paghi?

#8: Re: Millino Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2008 8:02 am
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domus73 :
per il carburatore montane uno buono (fatti consigliare da un buon carburatorista) incrementerai eccome. per lo scarico fattelo fare artigianale in inox (i prezzi sono uguali a quelli in vendita già fatti e buoni per il 1300). come risultato finale avrai un buon incremento percepito come tiro ai bassi (sempre che carburazione e scarico siano fatti a regola)

O.T. qui da me uno scarico fatto bene costa intorno ai 450€. tu quanto lo paghi?

Già fatto lo scarico ! ! ! ! Il collettore ho lasciato il suo 4>2>1 perchè mi sembra che renda meglio un 4>2 ai bassi piuttosto che un 4>1 (e comunque le finanze scarseggiavano) in poche parole l' ho fatto rifare da prima del ropmifiamma (dove i 2 tubi si uniscono) fino all' uscita con un silenziatore più aperto e non più a camere, spesa totale 350 €

#9: Re: Millino Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2008 10:07 am
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@simo: sì, l'ho confrontato con un mille totalmente originale (perdipiù anch'esso samurai 1000)


@domus:beh dici di mettere un carburatore buono....ma hai capito qual'è il mio???la macchina è sicuro che spinge più della configurazione originale dato che me l'hanno detto in molti.per quanto riguarda lo scarico...beh come in tutte le suzuki dei dintorni lo faremo artiginale con un mio amico...

#10: Re: Millino Autore: domus73Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2008 2:14 pm
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@zukko: nn ho capito quale sia il tuo carburatore (nn lo sai neanche tu). artigianale lo scarico è perfetto, ma sai quanto ti costa orientativamente?

#11: Re: Millino Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2008 4:36 pm
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domus ho detto che non lo so neanche io che carbu ho...ve l'ho descritto per cercare di capirlo....

lo scarico non so quanto mi costa....se nel garage di un mio amico troviamo i pezzi neanche un euro...ciao

#12: Re: Millino Autore: domus73Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2008 4:49 pm
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ah capisco. a questo prezzo....fai pure lo scarico. vedi se te ne avanzano di pezzi e fanne due...uno per il mio 1300

#13: Re: Millino Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Dom Ago 03, 2008 8:07 pm
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Io tempo fa ho investito sulla preparazione del 1000 perchè ci credevo, ma come ho già detto almeno 123 volte il solo carburatore non rende nulla.
Per sistemare bene un motorino del genere si deve intervenire dal coperchio valvole al basamento, quindi se hai voglia di investire puoi pure cominciare, altrimenti tienilo così finchè va, poi magari un trapianto è più ecomico, a patto che il motore che si va a montare funzione bene altrimenti punto e a capo.
Concludendo: se lo devi far fare a un meccanico sti fermo. Wink

#14: Re: Millino Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 11:43 am
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appena posso metto la foto del mio carburatore..

#15: Re: Millino Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2008 9:09 am
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ragazzi finalmente il piccolo è tornato a casa è ho fotografato il carbu Figo !

beh...chi mi sa dire di cosa si tratta Imbarazzato ?grazies

#16: Re: Millino Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 5:23 pm
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ragazzi...non è il gioco di trovare la parte misteriosa...si vede chiaramente il mio carbu....MA CHE COS'E'?

#17: Re: Millino Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 7:40 pm
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visto così sembrerebbe un weber 30/32 di panda/uno e fiorino.. per una verifica quasi precisa puoi fare una foto senza il coperchio del filtro?

#18: Re: Millino Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 8:45 am
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ok

#19: Re: Millino Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 11:06 am
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ecco Shoccato

#20: Re: Millino Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 2:11 pm
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cercando qua e là...credo sia un WEBER 30/32 DMTE.

Aspetto conferme.



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