Motore KO
Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
-> Motore

#1: Motore KO Autore: lazzarone12 MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2020 6:47 am
    ----
Ragazzi ieri mentre spostavo la macchina si ê spenta e nn è più partita.... Il motore è libero e gira senza intoppi, l unica cosa è che ho trovato questa schiuma bianca nel tappo dell olio... So cos'è ma vorrei qualche dritta per favore..... Potrebbe essere la causa di tutto ciò?

#2: Re: Motore KO Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2020 7:24 am
    ----
Forse guarnizione testa andata ma comunque se il motore gira dovrebbe partire anche in queste condizioni

#3: Re: Motore KO Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2020 8:09 am
    ----
Triste Anche se l'olio è emulsionato il motore parte lo stesso. Controlla alimentazione e corrente (se arrivano ) . Guarda con una torcia dal bocchettone dell'olio se dentro è tutto bianco . Guarda pure la cinta di distribuzione. Che macchina è . Nei motori f8 e f10 se si rompe le valvole non si piegano. Di controlli da fare c'è ne sono molti guarda fusibili. Cmq se l'olio è emulsionato la testata devi farla.

#4: Re: Motore KO Autore: lazzarone12 MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2020 8:20 am
    ----
Santana sj 413 modello land rover

#5: Re: Motore KO Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2020 8:22 am
    ----
beh la guarnizione della testata è andata. devi rifarla.
per il fatto che non parte come prima cosa controlla se arriva corrente e benzina.

#6: Re: Motore KO Autore: lazzarone12 MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2020 8:45 am
    ----
Per vedere se arriva corrente, come devo fare?
Prima di fare qualche danno chiedo

#7: Re: Motore KO Autore: PikimlaLocalità: San Giorgio morgeto MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2020 9:01 am
    ----
Smonta una candela la lasci attacata alla pipetta e appoggi la candela sulla testata gli fai fare un giro di chiave e vedi se scocca la scintilla..

#8: Re: Motore KO Autore: lazzarone12 MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2020 9:08 am
    ----
Va bene..... Grazie

#9: Re: Motore KO Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2020 12:12 pm
    ----
Non è detto sia la guarnizione di testa ma semplicemente tratti stradali molto corti in cui il motore non arriva mai a temperatura per cui nel monoblocco si forma condensa acquea che poi mescolata all'olio fa il classico capuccino.
Per avere certezze dovresti far provare la compressione o accertarti che non faccia bolle d'aria continue sul radiatore.

#10: Re: Motore KO Autore: lazzarone12 MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2020 12:35 pm
    ----
Ho provato ogni singola candela, poggiandola sulla testata, la corrente arriva su tutte e 4 le candele e la macchina accenna a partire... Ho provato a metterla in moto e la macchina oggi parte..... Ma non mi spiego perché ieri si ê spenta di botto e non ê più partita!
Ah dimenticavo, le candele sono asciutte! Cê sempre la. Melma bianca
E la macchina ê 1.3 gpl

#11: Re: Motore KO Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2020 8:53 pm
    ----
Intanto sostituisci l'olio. Fai fare prima un lavaggio con due litri di olio anche di media qualità con aggiunta di un bicchiere di gasolio, fai girare al minimo per 10 minuti, poi scarica tutto fino all'ultima goccia e metti olio di buona qualità,

#12: Re: Motore KO Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2020 2:50 pm
    ----
Franco413 :
Non è detto sia la guarnizione di testa ma semplicemente tratti stradali molto corti in cui il motore non arriva mai a temperatura per cui nel monoblocco si forma condensa acquea che poi mescolata all'olio fa il classico capuccino.
Per avere certezze dovresti far provare la compressione o accertarti che non faccia bolle d'aria continue sul radiatore.

Concordo, è poca roba, facile che sia solo condensa...a me se ne formava molta di più facendo tratti corti, e la testata era a posto. Prima di dare la testata per spacciata bisogna fare un po' di prove, se il motore non surriscalda non mi fascerei la testa.

#13: Re: Motore KO Autore: lazzarone12 MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2020 6:07 pm
    ----
Ho trovato la causa e nn è la testata per ora.... Credo sia colpa dell'impianto del. Gas, se per esempio giro il quadro sento che l'impianto del. Gas si carica, metto in moto parte senza problemi, ma poi si spegne......
Se poi riprovo a mettere in moto, l'impianto del gas non si carica più, ma devo aspettare per esempio. Tipo mezz'ora, riprovo a mettere un moto, parte ma si spegne subito.... Cosa può essere 😭😭

Potrebbe dipendere dal bombolone che è scaduto in questi giorni?


Ultima modifica di il Dom Apr 19, 2020 7:19 pm, modificato 1 volta in totale

#14: Re: Motore KO Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2020 6:22 pm
    ----
Credo che la macchina metta in moto perché parte a benzina, poi quando passa al sistema a gas si spegne perché non ne arriva, forse per qualche problema all'impianto, non hai possibilità di staccare l'impianto e farla andare solo a benzina?

#15: Re: Motore KO Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2020 6:58 pm
    ----
Freccia
Potrebbe dipendere dal bombolone che è scaduto in questi giorni.
Se è scaduto va cambiato tutto da officina autorizzata , pertanto il problema dovrebbe risolversi. E' un bel costo Ma se si vieni fermati è peggio. Triste

#16: Re: Motore KO Autore: redbaron MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2020 7:32 pm
    ----
GFCLY :
:arrow:
Potrebbe dipendere dal bombolone che è scaduto in questi giorni.
Se è scaduto va cambiato tutto da officina autorizzata , pertanto il problema dovrebbe risolversi. E' un bel costo Ma se si vieni fermati è peggio. Triste

per me il bombolone scaduto non centra nulla con il problema descritto.

#17: Re: Motore KO Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2020 8:34 pm
    ----
Redbaron infatti lo penso pure io ma per passare la revisione l'impianto deve essere perfetto non basta sostituire solo il bombolone , l'ho appena fatto con una matiz e non ho potuto risparmiare nemmeno i 50€ per il meccanico dell'officina autorizzata che l'ha portata alla revisione, in quanto con i privati gli ingegneri spesso sono strani e la macchina la provano non la guardano soltanto!

#18: Re: Motore KO Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2020 9:01 pm
    ----
NON è colpa del bombolone scaduto.
Hai un problema al polmone, che quando si scalda non è più sensibile alla "richiesta" di gpl dal carburatore.
Fai tarate il minimo sul polmone da un impiantista ed il problema si risolve.
Potresti farlo da solo, ma se sbagli rischi di fare un botto che ti sentiamo fino Torimo....

#19: Re: Motore KO Autore: redbaron MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2020 10:52 pm
    ----
GFCLY :
per passare la revisione l'impianto deve essere perfetto non basta sostituire solo il bombolone

hai ragione, se avesse chiesto se passa la revisione con il bombolone scaduto, la tua risposta è pertinente ed è corretta. Ma non mi sembra che stesse chiedendo questo.

#20: Re: Motore KO Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2020 9:20 am
    ----
Molto Felice Dedalo ! Problema al polmone ! allora è Covid 19 ! okkio alle terapie esplosive.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2