Motore KO
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#21: Re: Motore KO Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2020 10:09 am
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se vuoi rompere un motore suzuki, fallo andare a gas.

#22: Re: Motore KO Autore: lazzarone12 MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2020 6:29 pm
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Allora mi spiego meglio, macchina suzuki satana sj 413, impianto. GPL monofuel zavoli.
polmone sostituito 5 anni fa, con carburatore della tipo 1.4.... Scadenza bombolone aprile 2020
Questo problema non me l ha mai dato, me ne sono accorto ieri provando la macchina.... Premetto che non ho messo mano all'impianto perché non ne sono all altezza!

#23: Re: Motore KO Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2020 11:49 am
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lazzarone12, hai fatto le prove che ti ho detto?


michy19762 :
se vuoi rompere un motore suzuki, fallo andare a gas.
Mai sentita cazzata più grande. E scusa il "francesismo"....

#24: Re: Motore KO Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2020 4:38 pm
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Anch'io non mi sono mai fidato degli impianti a gas, in particolare sui motori vecchia generazione come i suzuki che hanno bisogno di benzina un po' più grassa di olio come la vecchia super, ( si lo so qualcuno dirà che sono stati prodotti quando si usava già la senza piombo) ma la progettazione parte all'incirca dall 84. Ho visto su auto modernissime con impianto gpl le valvole bruciate a 20.000 km. Rifai valvole e testata e dimmi quanto hai risparmiato.

#25: Re: Motore KO Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2020 5:17 pm
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e allora le macchine degli anni 70/80 ? son sempre andato a gas e le migliaia di km che ci ho fatto sopra lo sò solo io

#26: Re: Motore KO Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2020 6:37 pm
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Dipende anche da.come si usano, magari farci un po' di km solo a benzina ogni tanto e non cercare di risparmiare il centesimo andando sempre e solo a gas, poi se si ha la guarnizione testata un po' andata significa che l'olio invece di mischiarsi alla benzina si miscela al gas, mica è la stessa cosa

#27: Re: Motore KO Autore: lazzarone12 MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2020 8:54 pm
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Ragazzi ho risolto era l elettrovalvola del GPL, quella che sta prima del polmone domani provvedo a sostituirla....
Grazie a tutti per i consigli

#28: Re: Motore KO Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2020 4:32 pm
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Prenotati per cambiare la bombola, perchè i tempi in motorizzazione potrebbero essere molto lunghi...a Firenze prenotando a luglio 2019 mandavano a dicembre 2020 e non credo che le code si siano smaltite, anzi...
10 anni fa c'era stato il boom di vendite di auto a GPL e ora vanno a revisione tutte assieme...e in più c'è il virus.

I motori Suzuki 1300 purtroppo durano poco anche a benzina...ma in generale i motori vecchio stile possono montare gli impianti a GPL aspirati, che sono rozzi e poco efficienti, ma di problemi ne danno davvero pochi...vieversa i motori moderni, progettati con tolleranze minime, vanno gasati con impianti a iniezione, centraline e basta poco per rispendere in una botta quello che si è rispramiato andando a GPL per un anno! Sorriso

#29: Re: Motore KO Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2020 6:17 pm
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Non siate così pessimisti, a Roma Sud Motorizzazione, vai la mattina alle 8 (apertura), compili il modello e alleghi le certificazioni rilasciate dall'aspiratore, ti metti in fila per la verifica dell'"INGEGNERE" (....) e in mattinata hai fatto tutto. Poi ti arriva a casa il tagliandino da incollare sul libretto.

#30: Re: Motore KO Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2020 6:36 pm
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io ho 90.000 miglia (circa 140.000 km) ma il motore è ancora perfetto, qualche leggero consumo di olio ma nella norma, mi fa gli 11 km/l la uso tutti i giorni e non ci penso per niente ad un impianto a gas, prima di riprenderci il costo dell'impianto sono già due metri sotto terra

#31: Re: Motore KO Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2020 3:03 pm
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Non credo che su un Suzuki sia questione di fare km e ammortizzare l'impianto...è che in tanti paesi se non hai il gpl o metano non puoi circolare con una euro 0, ma nemmeno euro 1 o 2 in città.

Dedalo, io in teoria ho fatto prima: non ho compilato nessun modulo, ho dato i fogli dell'installatore all'ingegnere e tempo un'ora avevo fatto tutto, compreso il tagliando sul libretto. Ma ho dovuto aspettare 8 mesi per farlo, i tempi dal momento della prenotazione erano quelli...per quello dico di informarsi in anticipo Sorriso

#32: Re: Motore KO Autore: lazzarone12 MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2020 5:45 pm
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La. Mia macchina quando lho comprata aveva già l'impianto, mi trovo bene con il GPL mai avuto problemi 😂e continuero così.... Cmq lunedì vado a cambiare il. Bombolone metterò uno da 4p litri in modo da poter farusicre lo scarico dietro



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