Coce96 : |
Domani provo!! Come ritorno al serbatoio ho una t che mi sdoppia l’uscita della pompa, può essere che parte della pressione se ne vada per li? |
michy19762 : |
puoi montarla tranquillamente nel cofano, importante che sia più bassa del carburatore. sotto scocca ti si ammolla e addio. io la monto dentro il cofano, attaccata al parafango lato interno sopra il longherone. mai dato un problema e l'acqua quando arriva li, hai affogato il motore. puoi montarla sotto relè e comandarla con il sensore dell'olio, quindi ti si spegne a spegnimento motore. ovviamente onde evitare che in caso di guasto spillo carburatore e svuotamento vaschetta, va inserito un interrutore per bypassare il sensore olio e attivare la pompa in continuo. il sensore olio fornisce la massa all'avviamento, quindi il relè ti serve 5 vie con falso contatto e va messa la masa sulla pompa. non il positivo, sennò strini i fusibili e il sensore. domani ti invio foto della mia. come giri la chiave va in moto senza neppure tirare l'aria manuale. per me è perfetta la elettrica |
Franco413 : |
Il bulbo olio da fuori negativo a motore spento ma a motore acceso non da fuori un bel niente quindi perchè funzioni la pompa serve forse un relè ad inpulsi o passo/passo che si ecciti e avvii la pompa quando giri la chiave per poi diseccitarsi quando spegni il motore, ammesso che si disiecciti il relè, perche la pressione olio può andare a scendere solo qualche secondo dopo aver girato la chiave di spegnimento motore e quindi staccato il positivo al relè (con la chiave di avviamento) ma al successivo riavvio ti ritrovi la pompa che non funziona Bha! per quello ho scritto che con il bulbo olio non fai una cippa e ho grossi dubbi che funzioni il tutto. Comunque siamo qua a valutare nuove idee se vuoi puoi spiegare come hai fatto correttamente il tuo impianto che funziona in sicurezza. In altri post in cui si trattava lo stesso argomento ho scritto di altre soluzioni utili e poco costose per far eccitare o meno il relè pompa in sicurezza tipo l'utilizzo del D+ alternatore o un comunissimo interruttore a depressione di una lavatrice. (collegato alla depressione sul collettore) robciab Ottimi i link che hai linkato confermano anche quanto ho scritto sopra che la pompa deve spingere la benzina non aspirarla quindi va montata più possibile nei pressi del serbatoio e non nel cofano motore, il secondo link tratta anche l'impianto elettrico e di un bulbo olio specifico a tre contatti ma non ho la più pallida idea di dove recuperare un bulbo simile, ricordo quello del maggiolino che ha 3 fili ma non so se apre e chiude un contatto. |
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