#21: Re: Ma rialzi e distanziali sono fuorilegge ? Autore: Pandino63, Località: RomaInviato: Mar Set 01, 2020 8:54 pm ---- Ma sei sicuro che un kit da 4/5 cm non dia problemi ? Io ho letto chiaramente che le assicurazioni, in caso di incidente "serio" ti vanno a spulciare tutto, se la macchina ha subito modifiche o meno. E da quanto ho capito rialzi e distanziali per la Suzuki non sono omologabili.
Io ho visto un kit della Raptor 5/6 cm che non necessita di altri lavori, ma se devo stare sul chi va con le assicurazioni chi me lo fa fare ?
Proprio per questo vorrei capire cosa fare con queste diavolo di sospensioni.
Ancora non ho le idee chiare, anche se mi pare di aver capito che questi rialzi sono un po' una spada di Damocle.
#22: Re: Ma rialzi e distanziali sono fuorilegge ? Autore: redbaron, Inviato: Mer Set 02, 2020 9:22 am ----
Pandino63 :
E da quanto ho capito rialzi e distanziali per la Suzuki non sono omologabili.
a parte il NO di Suzuki Italia per eventuali omologazioni,
riporto parte delle disposizioni del Ministero delle Infrastutture e dei Trasporti.
Oggetto: aggiornamento di veicoli per impieghi gravosi
N 20 Tipologia
montaggio di accessori per “impiego gravoso” (verricello,
paraurti rinforzato, pedane laterali, snorkel, pneumatici e cerchi maggiorati, modifica sospensioni, etc.)
Documentazione necessaria per la visita e prova Solo per i casi regolamentati da disposizioni ministeriali
1. carta di circolazione
2. nulla osta della casa costruttrice
3. dichiarazione dei lavori
4. fotocopia documento identità del proprietario
Certificazione della visita e prova
Verbale di visita e prova da utilizzare per la successiva richiesta del duplicato della carta di circolazione
Normativa di riferimento
Circolari: n. 22612 Div3/B del 21/09/2018