Luigi8 : |
Ciao a livello di filtro benzina , carburatore,candele cavi e calotta accensione come sei messo,controlla questo componenti prima di spendere per poi non risolvere,il Suzuki di un mio amico 1.0 con assetto SPOA verricello idroguida e alternatore maggiorato e tutto originale di motore va ovunque e ha il piede pesante |
ale87 : |
ma ovviamente costano le s.r |
Franco413 : |
Ottima scelta l'importante che il tuo spinterogeno sia della marca di cui propongono il kit, se altra marca non credo vada bene. Si poi da rimettere in fase con una lampadina spia, è abbastanza semplice nel manuale che scarichi in area download viene spiegato bene come fare. |
Corda85 : |
Come faccio a capirlo se va bene? |
Corda85 : |
mi pare di capire dal fornitore che questo www.ebay.it/itm/Powers...Sw7Rle2jlK e il pezzo corretto siccome attualmente ce la resistenza ceramica. Corretto? Procedo? Cosa cambia in fase di installazione? |
Franco413 : |
Facci un tagliandino cambiandoci candele, puntine con condensatore, e vedi se spruzzando acqua con una gomma sui fili candele, spinterogeno e pipette il motore rimane in moto o meno, nel caso cambi anche quelli (cavi candele ed eventuale calotta) poi una precisa messa in fase con la spia. Se dopo il tagliando migliora bene, se invece non vedi risultati fai provare la compressione da un meccanico così almeno hai certezze se il motore è quasi alla frutta. (se in 1 o più cilindri sei ben sotto agli 11,5 bar/Kg-cm2) Altra cosa da considerare le gomme, già con delle ricoperte nella misura originale perdi un bel po di potenza motore perchè troppo pesanti da far girare quindi molto meglio delle gomme tappate si ma non ricoperte. Ultima spiaggia considerare le super ridotte, un amico con il motore 1.0 originale spompato e con le 30" come gomme riusciva con il primino ridotto senza grossi problemi a salire dappertutto evitando che gli morisse il motore nel bel mezzo della salitona o del guado. |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora