Franco413 : |
No no solo gli sj410 hanno il condensatore e puntine sj413 come samurai a carburatore montano d'origine il modulo di accensione elettronica. www.partsonline.it/cat...203405.jpg |
Franco413 : |
Esatto è il ricambio del modulo accensione per sj413/samurai a carburatore che vende parts on line purtroppo ogni tanto capita che si bruci o si interrompa. |
Franco413 : |
Si probabilmente è a posto ma l'accensione elettronica è composta anche del cosidetto ignitor o modulo d'accensione, (nell'immagine come provare anche quello) so di qualcuno che ha piazzato uno di provenienza fiat all'esterno dello spinterogeno per risparmiare sul costo complessivo. www.ebay.it/itm/184331522305?var=0 |
Franco413 : |
Va bene anche usato, magari recuperalo da qualche sfascio in zona (uguale anche sui vitara 8v) che se nel caso non funziona puoi sempre restituirglielo o scambiarlo con altro. |
Franco413 : |
Lascia stare il tuo vecchio impianto forse per quello si è bruciato il sensore e cotto i fili. Comunque quello che mostri in foto il giallo va al positivo bobina e il nero marrone al negativo bobina dove nello spezzone marrone ci attacchi il contagiri che ha un filo color nero/rosso e vai tranquillo. |
Franco413 : |
Quella ci vuole, alla meno peggio un or grande e fino di diametro oppure dagli un giro di silicone acetico e tappa eventuali fori dove escono i fili tanto non la aprirai per un bel pezzo la calotta, se la lasci senza guarnizione c'è il rischio se fai una pozzanghere profonde o nelle giornate molto umide si bagni internamente e non va più in moto o va a tre. |
Luigi8 : |
Ciao chiedo info ,ho il Suzuki che questo problema partito tutto bene poi mentre aspetto che si scaldi si è spento di colpo e no non è più ripartito,ho fatto vari tentativi ,ma gira bene ma non parte,allora controllo benzina e filtri ok candele nuove e ok,provo bobina e ok ne ho messa in altra che so funzionante ,la messa in fase è ok e alla fine doveva essere modulo accensione, cambiato macchina è ripartita,un gioia incontenibile ma poi stesso identico comportamento,mentre aspettavo che si scaldasse è morta e non riparte più , potrei aver beccato modulo difettoso che mi hanno cambiato subito,ma prima di riprovare,possibile che la massa spinterogeno non faccio il suo lavoro e salta accensione? Quindi peso di dare una bella pulita alla massa anche se sembra ok ,un altra cosa se per ora lascio depressore staccato ma chiuso succede qualcosa? |
gbaldi : |
Ciao a tutti, il mio Santana passo lungo del 1990 non parte, e ho verificato che non arriva corrente alle candele. Il cavo che va allo spinterogeno nell'attacco alla bobina era bruciato o comunque malmesso, l'ho sostituito con un cavo di riserva ma comunque non dà corrente. COme faccio a capire se la bobina è andata? Ci sono fusibili che potrei controllare? E, se devo sostituire la bobina, questi modelli possomo andare? (la forma mi sembra la stessa): amzn.to/3defJXm amzn.to/36NMuJX Grazie mille, tenete conto che sono un ignorante totale! Dino |
Imhotep : | ||
Buongiorno e Buona Pasqua, siccome devo cambiare la bobina e l'originale costa se non erro 84+15 di spedizione..stavo anchio osservando le due bobine linkate sopra, quindi rifaccio la stessa domanda: ma se ordino quella della bosh da 30 euro, o la magneti marelli non vanno bene? e perchè? Grazie |
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