Luigi8 : |
Ciao chiedo info ,ho il Suzuki che questo problema partito tutto bene poi mentre aspetto che si scaldi si è spento di colpo e no non è più ripartito,ho fatto vari tentativi ,ma gira bene ma non parte,allora controllo benzina e filtri ok candele nuove e ok,provo bobina e ok ne ho messa in altra che so funzionante ,la messa in fase è ok e alla fine doveva essere modulo accensione, cambiato macchina è ripartita,un gioia incontenibile ma poi stesso identico comportamento,mentre aspettavo che si scaldasse è morta e non riparte più , potrei aver beccato modulo difettoso che mi hanno cambiato subito,ma prima di riprovare,possibile che la massa spinterogeno non faccio il suo lavoro e salta accensione? Quindi peso di dare una bella pulita alla massa anche se sembra ok ,un altra cosa se per ora lascio depressore staccato ma chiuso succede qualcosa? |
gbaldi : |
Ciao a tutti, il mio Santana passo lungo del 1990 non parte, e ho verificato che non arriva corrente alle candele. Il cavo che va allo spinterogeno nell'attacco alla bobina era bruciato o comunque malmesso, l'ho sostituito con un cavo di riserva ma comunque non dà corrente. COme faccio a capire se la bobina è andata? Ci sono fusibili che potrei controllare? E, se devo sostituire la bobina, questi modelli possomo andare? (la forma mi sembra la stessa): amzn.to/3defJXm amzn.to/36NMuJX Grazie mille, tenete conto che sono un ignorante totale! Dino |
Imhotep : | ||
Buongiorno e Buona Pasqua, siccome devo cambiare la bobina e l'originale costa se non erro 84+15 di spedizione..stavo anchio osservando le due bobine linkate sopra, quindi rifaccio la stessa domanda: ma se ordino quella della bosh da 30 euro, o la magneti marelli non vanno bene? e perchè? Grazie |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora