KIT ASSETTO Preferenze opinioni BALESTRE AMMORTIZZATORI AMMO
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#1: KIT ASSETTO Preferenze opinioni BALESTRE AMMORTIZZATORI AMMO Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Mar 17, 2006 5:30 pm
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Secondo voi quali sono i migliori Kit di assetto, ammortizzatori singoli ecc.. ?

Wink

#2: Re: Il Miglior Assetto Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Ven Mar 17, 2006 5:36 pm
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sicuramente gli scola, soprattutto perchè è un prodotto MADE IN ITALY

#3: Re: Il Miglior Assetto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Mar 17, 2006 5:45 pm
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io sinceramente non avendone provati ancora non mene intendo molto di assetti..però non sei l'unico che lo dice..ha un sito la scola?
Molto Felice

#4: Re: Il Miglior Assetto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mar 17, 2006 7:18 pm
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come ammo non c'è dubbio. se poi parliamo di balestre non saprei cosa scegliere... ciao

#5: Re: Il Miglior Assetto Autore: spinello24 MessaggioInviato: Sab Mar 18, 2006 12:18 am
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come ammo dico scola!!anzi a dir la verità tutti dicono scola!!! come kit i più completi,senza ombra di dubbio,sono i calmini!poi dipende che vuoi fare...

#6: Re: Il Miglior Assetto Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Sab Mar 18, 2006 10:53 pm
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Ciao,
io monto ammortizzatori Scola a 40 regolazioni e balestre Old Man rigide. Per quanto riguarda la velocità vanno benissimo! Per il trial un po di meno.
Per il trial vanno molto bene gli Old Man e alcuni assetti calmini... secondo me!!
Poi ognuno ha i propri gusti.

Giampy

#7: Re: Il Miglior Assetto Autore: antoniolasagniLocalità: Messina MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2006 1:38 pm
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Sono pienamente d'accordo con Giampy!!!!

#8: Re: Il Miglior Assetto Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2006 12:48 am
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Ciao ragazzi...
grazie Antonio.
Ieri sera andavo un po di fretta... forse si noterà dalla risposta affrettata.
Innanzitutto, come per ogni cosa, molto dipende dal budget che uno ha a disposizione. Gli scola costano dai 1400 1500 in su. Solo ammortizzatori, a cui bisogna aggiungere... altri 500-700 euro per delle balestre decenti. Scola, ovviamente, realizza ammortizzatori in base alle specifiche del cliente. Se hai bisogno di tenere la macchina bassa e rigida per fare velocità... basterà chiederlo e ti sarà dato. Se, al contrario, vuoi un assetto molto alto e morbido... uguale. Gli ammortizzatori vengono prodotti su misura... Un mio amico ha richiesto gli ammortizzatori più morbidi sempre con 40 regolazioni... la più dura è come la mia più morbida... questo permette di avere un assetto molto adattabile a quasi tutti i tipi di fuoristrada.
Gli Old Man Emu sono, secondo me, uno dei migliori compromessi qualità/prezzo. con 800 euro prendi un assetto completo e vai tranquillo per un paio di anni... usando l'auto moderatamente.
I calmini... questo molto dipende dal tipo di assetto che richiedi. Il problema è che in america usano molto montare verricelli pesantissimi o paraurti "da camion" che appesantiscono moltissimo l'auto... per questo servono assetti molto rigidi... per tenere l'enorme peso. Questo, purtroppo, noi lo paghiamo in termini di comodità (vedi l'assetto estremo calmini) perchè abbiamo, quasi tutti, auto molto più leggere... con paraurti spesso in alluminio... o per niente (vero ADMIN???). Percio per trovare un buon assetto calmini non bisogna subito puntare al top (intendo quello che alza di più la macchina) perchè è molto rigido. provato personalmente e messo a confronto con uno Scola da velocità.
Buoni sono anche i trail master. C'è un mio amico che monta un assetto di questa marca... molto morbido, veramente ottimo per il trial...

Pero, torno a ripetere, tutto dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa e dal budget disponibile.

Cmq... ci si diverte molto anche con ammortizzatori originali, balestre appena centinate e biscottini più lunghi. Altrimenti.. un 4-5 cm di body lift... e state tranquilli-


Tantissimi saluti,
Giampy

#9: Re: Il Miglior Assetto Autore: ZiboneLocalità: ORISTANO MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2006 9:51 am
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Ciao a tutti, dopo le ultime modifiche (realizzata traction bar artigianale) mi trovo ad affrontare l'assetto, dato che quello che ho sotto è diventato ormai stanco. In prevalenza faccio un fuoristrada di genere trialistico anche se qualche volta mi piace correre negli sterrati della penisola del sinis.
La mia idea, dopo aver seguito numerose discussioni è: balestre OME + 5, ammortizzatori Calmini e un + 5 di biscottini. Penso così di riuscire a trovare una buona morbidezza nell'assecondare la conformazione dei terreni percorsi ed una buona robustezza data dagli ammortizzatori stessi.
Sono gradite impressioni ed esperienza.
Per Admin, se ti può interessare ho realizzato un vero servizio fotografico relativo alla realizzazione della traction bar con progetto e misure.

#10: Re: Il Miglior Assetto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2006 7:33 pm
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belle dritte. bravi raga Wink

#11: Re: Il Miglior Assetto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2006 7:48 pm
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grazie zibone, certo che interessa! manda via email e pubblichiamo tutto (se ti fa piacere...) Per quanto riguarda gli assetti, è vero dipende dal budget e dalle esigienze. Chiaro è che se fai trial scegli un assetto con molta escursione e che copi bene il terreno. se fai velocità vai sul rigido e con ammortizzatori da spettacolo. ciao

#12: Re: Il Miglior Assetto Autore: StratocasLocalità: Bondeno - Ferrara MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 8:40 am
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Ciao ragazzi....
io replico con fotina del mio trail master +10, che all'inizio non mi piaceva, poi con un po di coraggio e tanta buona volontà ho modificato e devo dire che adesso comincia a piacermi.... mancano solo due tre ciappini e poiavrò veramente un'escursione notevole, già adesso è molto buona.
Ma ricordate bene le mie parole...
Trail master originale non va... un marciapiedi vi fa andare in twist... adesso sarei capace di andare su una gomma di un'altro jeepino Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Sono veramente soddisftto, provare per credere.


#13: Re: Il Miglior Assetto Autore: spinello24 MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 12:56 pm
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ma... forse sarò l'unico ma io col più 5"calmini mi trovo da dio.. anche come escursione.. cmq basterebbe togliere un foglio che diventa spettacolare!!

#14: Re: Il Miglior Assetto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 1:05 pm
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Molto Felice

io per ora con gli scola sono salituo su un paio di marciapiedi ma niente twist Razz

#15: Re: Il Miglior Assetto Autore: mister-jonesLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 11:36 pm
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molti dicono ke i migliori in assoluto sono gli onlhins, ma costano una fucilata!!
molti al ns club (xò sui pajero x challenge) mettono gli oram doppi
x mè i migliori x velocità sono gli scola, io li ho abbinati a balestre spring bosa
x trial nn sò

p.s. scola paolo nn mi sembra abbia nessun sito!!
ciao

#16: Re: Il Miglior Assetto Autore: lesioLocalità: Fontana Liri (FR) MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 7:14 am
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devo dire che rocky-road offra il kit più completo che abbia mai visto in giro (parlo del 4'er) ma credo che anche gli altri che offrono non possono essere battuti
con 850$ ve lo comprate (solo da vedere per la spedizione credo che partiranno almeno 250-300 eurini) eppoi un assetto rigido si smolla togliendo un foglio (loro dicono che si sono tenuti morbidi)
io personalmente giro con tutto "quasi" originale
balestre non centinate ma con due fogli "freschi" del posteriore davanti
e semplicemente biscottini allungati
vi dirò che non farò mai il body-lift ma odio quando "spancio" il riduttore (e piego la staffa) una volta ho rischiato di rimanere a piedi dopo aver salito una bella scalinata (la trasmissione anteriore toccava sul supporto del cambio e la crociera posteriore chiedeva pietà)
alla fine ce l'ho fatta a tornare a casa

#17: Re: Il Miglior Assetto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 4:09 pm
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Sentite, che ne dite degli ammo a molle coassiali?!?

#18: Re: Il Miglior Assetto Autore: lesioLocalità: Fontana Liri (FR) MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 6:54 pm
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dico goditi l'assetto a molle di rocky-road
(dove le metteresti le molle coassiali?)

#19: Re: Il Miglior Assetto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 7:04 pm
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oggi ho sentito uno a cui ho raccontato le vicende del mio suzu... è un'ottima persona questa e prepara suzukini.

gli ho detto che ero tentato di scambiare i miei scola con dei man emu usati una volta.. lui mi fà: " ascolta me..lascia stare. gli ammo man emu costano 100 euro l'uno NUOVI..e non vanno na pippa! venditi gli scola e poi ti prendi quello che vuoi.. e ti avanzano soldi! se vuoi io ho un kit con ammortizzxatori a molle coassiali che ormai li monto ovunque.. a 600 euro"

Ci ho ragionato.. e ammenochè il tipo non mi dia 50 euro su ogni ammo che gli dò e mi monti l'assetto lui.. altrimenti vendo gli scola e pensavo a sti ammo a molle coassiali.. volevo saperne di +.

Mi sembra che simone lo conosca questo tipo.. o speedy.. non ricordo Razz

#20: Re: Il Miglior Assetto Autore: StratocasLocalità: Bondeno - Ferrara MessaggioInviato: Ven Apr 07, 2006 11:22 am
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scusa, ma io non ho ancora capito cosa tu ci debba fare con lo zukko...
Velocità? trial? giri turistici?
non è che una machina la si modifica dalla sera alla mattina e poi l'adoperi subito....
Io ti consiglio di tenere la macchian per un po così, capire quali sono i punti deboli per quello che vuoi fare tu e poi pensare un po a quello che è giusto fare...

Il buon "ramanoncapisceuncazzodisuzukimahalafortunadiessereancoraintelligente" si sta modificando la macchina (da originale patocca come l'aveva presa) e lo sta facendo tutto da solo senza comprare ne kit ne ammortizzatori di marca e a sentire quello che dice, sendo me c'è la possibilità che venga un bel lavoro...
io ho montato un kit che in diversi mi avevano detto essere eccezzionale, ma l'ho dovuto modificare perchè su un marciapiedi andavo in twist.. adesso ho preso almeno 40cm di escursione solo modificano finecorsa e attacchi delle sospe, altri hanno la macchina originale con solo gli shakle e dicono che non metteranno mai su un assetto perchè la loro macchina va benissimo così...

Quindi insomma.. provala almeno 2-3 mesi così, magari pensa tu a qualche modifica e poi decidi con calma ma non fiondarti subito a voler cambiare.. magari spendi solo dei soldi per niente...



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