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#141: Re: Il Miglior Assetto Autore: sardosamuraiLocalità: alghero MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:14 pm
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ciao, finalmente domenica al mite ho provato lassetto di zanfi...il 4,5 " balestre paraboliche...sono davvero contento , purtroppo ho la macchina troppo scarika al posteriore ma si è comportato davvero bene...

#142: Re: Il Miglior Assetto Autore: sardosamuraiLocalità: alghero MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:26 pm
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...io avevo il 3,5 "calmini ma era troppo duro cqe andava bene anche quello...questo xò mi è sembrat stabile anche in strada...

Ultima modifica di il Mar Apr 15, 2008 6:29 pm, modificato 1 volta in totale

#143: Re: Il Miglior Assetto Autore: sardosamuraiLocalità: alghero MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:27 pm
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#144: Re: Il Miglior Assetto Autore: sardosamuraiLocalità: alghero MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:28 pm
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#145: Re: Il Miglior Assetto Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:43 pm
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Allora come ho detto ho chiesto info a 4technique per le balestre dakar più morbide (le 4,4+1) comprese di boccole ,ma senza iva con 500€ te le porti a casa...le più dure costano un poco di più...
meglio balestre calamini o OME?

#146: Re: Il Miglior Assetto Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2008 9:32 am
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le calmini sono sicuramente piu' dure....ma quali siano meglio non so'! io con le OME mi sono trovato benissimo....

#147: Re: Il Miglior Assetto Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 10:56 am
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@ fotomaster
il kit eco by p4x4 comprende anche tutta la bulloneria e le boccole per il montaggio?

#148: Re: Il Miglior Assetto Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 1:57 pm
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direi di si....

#149: Re: Il Miglior Assetto Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 4:36 pm
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Kikko sai dirmi di quanti cm sono più lunghe le balestre ome rispetto alle originali, e con +4 intendi i cm di effettivo rialzo?

#150: Re: Il Miglior Assetto Autore: FOTOMASTERLocalità: Treviso MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 10:54 pm
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@emaracing
ciao, il kit comprende le boccole,tutte,anche quelle che vanno tra biscottino e telaio,ma non la bulloneria,io ho utilizzato la vecchia

#151: illuminazione notturna pareri e discordanze Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 5:50 am
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diciamo cosi :
a pari carregiata secondo me un body sposta di poco il baricentro più in alto mentre alzare con assetto influisce molto di più.Forse sbaglio ma e una mia opinione .
io immaggino per esempio che i pesi maggiori sullo zucco si distribbuiscono sul piano del telaio tipo telaio stesso, motore, serbatoio, cambio, riduttore, una buona parte degli alberi che vanno ai ponti se ce il verro albero tra cambio e riduttore isomma un bel po di peso. Quindi non sarebbe male partire da un rialzo modesto tipo +2 che non irrigidisce molto ,spostare gli attacchi al telaio degli amo sia davanti che dietro cosi che le ruote salgano più sù in compressione e aumentare con dei bei dinamici escursione delle ruote verso il basso.
dai bella gente io ho sparato un delirio ora aspetto le vostre considerazioni.
Dalle mie parti si dice(centu concasa centu berritasa)traduzione cento teste cento capelli , chissa che cento ide non ne producano una o due buone.
ragazzi scusate forse ho la febbre.

#152: Re: illuminazione notturna pareri e discordanze Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 9:13 am
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non è una novità.. è una scelta di molti, pure condivisibile.

dipende da quello che devi fare, da quanto vuoi alto il telaio.

comunque un 2", body, gomme maggiorate viene una bella macchina, come ce ne sono tante.

#153: Re: illuminazione notturna pareri e discordanze Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 5:45 pm
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Il discorso è corretto, tuttavia senza rialzare il telaio tutti gli organi delicati come il riduttore o il fondo del motore, restano pericolosamente vicini al suolo, facilitando la collisione con sassi, tronchetti o quant'altro.

Volendo aumentare l'escursione, senza però rialzare la macchina allora basterebbe, come hai detto, cambiare le posizioni degli attacchi degli ammortizzatori e mettere dei dinamici, però, si perderebbe in precisione di guida con i dinamici anche all'anteriore.

Ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.

Nel mio caso, preferisco un rialzo modesto ma garantito a tutte le parti della macchina, non solo finalizzato all'installazione di gomme più grandi.

#154: Re: illuminazione notturna pareri e discordanze Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 6:28 pm
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ma il titolo con il discorso cosa centra?

#155: Re: illuminazione notturna pareri e discordanze Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 6:30 pm
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Bhe, data l'ora a cui è stato scritto immagino che si sia svegliato dopo aver sognato un suzu con body da 2 ed escursione di 80 cm Sorriso

Quindi è stata un'illuminazione notturna.

#156: Re: illuminazione notturna pareri e discordanze Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 7:22 pm
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si zz.ghost ha indovinato per quanto riguarda le altre risposte avete ragione pure voi .
mannaggia e propio vero lo zucco ha molteplici configurazioni possibili sta ad ognuno di noi adattare il proprio mezzo alle proprie esigenze.grazie a tutti per aver risposto come sempre tranquillamente e pacatamente.
ciao bella gente.



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