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#21: Re: Il Miglior Assetto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Apr 07, 2006 1:25 pm
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sisi, è che tu non hai idea della durezza Molto Felice anke regolandoli penso si rimedi ben poco.. cmq ora vedo di sentire quanto vogliono per tararli morbidi.. che se sono abb lunghi li terrei..vedremo

Cmq la macchina la userei per andarci a scuola e fare off-road non spinto spinto.. poi è tutto da vedersi Razz magari andro alle gare demoliton auahua Razz

#22: Re: Il Miglior Assetto Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2006 7:55 am
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ascolta lesio, impara prima a conoscere la tua macchina, poi risolvi i problemi che riscontri, non fare modifiche perchè le fanno gli altri.

#23: Re: Il Miglior Assetto Autore: JackLocalità: Pn MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2006 10:01 am
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Ciao, anche secondo me ti conviene farci qualche uscita cosi vedi come si comporta e se ne hai la possibilita prova qualche altro zuki con assetto ; Mi sembra di aver capito che e stata ferma per un po di tempo ,io ti consiglierei (se non l hai gia fatto)anche di provare a togliere i biscottini pulire bene i perni e le beccole in gomma ed ingrassarli , fare la stessa cosa con l attaccco posteriore della balestra "parte telaio" (a me si era arrugginito tutto e non si muovevano piu ,ho dovuto cambiarli Piangi o Molto Triste ) poi quando rimonti non stringere tutto fortissimo nemmeno quello dietro , magari mettici delle autobloccanti, infine metti le balestre in scarico e dacci una passata di grasso tra i fogli. Io di solito(non ci metti molto) faccio cosi ....poi magari sbaglio pero qualche vantaggio l ho percepito.
Con questo non metto in discussione che gli Scola siano rigidi e non dico nemmeno che la maccchina poi diventi una corriera (altrimenti non servirebbe ro piu i kit di trasformazione)..... ma pero se anche le balestre sono"bloccate " allora si cha hai un kart. :74:

#24: Re: Il Miglior Assetto Autore: lesioLocalità: Fontana Liri (FR) MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2006 11:11 pm
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scugnizzo guarda che io esco in suzu da oltre un anno....
e ormai me lo giro come un calzino
l' unico problema cho ho è che quelli di rocky-road non mi hanno ancora risposto... ho intenzione di prendere l'assetto da 4"
mi sembra che sia più completo di quelli calmini
(evitando shacle reverse o spoa)

#25: Re: Il Miglior Assetto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2006 11:16 pm
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lesio, hai interpretato male l'amico scugnizzo... era rivolto a moreno in senso: "caro moreno, ascolta quello che ti dice lesio"... ciao

#26: Re: Il Miglior Assetto Autore: lesioLocalità: Fontana Liri (FR) MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2006 11:19 pm
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mi sa che hai ragione

#27: Re: Il Miglior Assetto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2006 11:56 pm
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si, ora sto riverniciando quello che c'è da riverniciare.. ho dato una bella lavata al motore e alla "pancia" del suzu..ora è lindo. Appena smonto i biscottini per riverniciarli, ingrasso tutto e via di Svitol Razz
Cmq, le balestre si separano solo rimovendo il "cavallotto" che le unisce? scusate l'iGnoranza... Molto Felice

#28: Re: Il Miglior Assetto Autore: lesioLocalità: Fontana Liri (FR) MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 12:13 am
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se le vuoi separare per bene devi staccare anche i ponti....

#29: Re: Il Miglior Assetto Autore: JackLocalità: Pn MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 1:16 am
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Si ha pienamente ragione lesio se vuoi fare il lavoro bene dovresti smontarle completamente dai ponti , pero dalle foto (sicuro ho visto male )mi sembra che tu davanti abbia per tener uniti i fogli delle balestre il sistema con il fermo superiore smontabile, ora se ce lhai e non hai voglia di smontare tutto il pacco di fogli per ingrassarli , molli il bullone di ambedue i fermi e alzi il muso della macchina con il cric quando i fogli iniziano a ddistanziarsi tu ci spari il grasso spray(io faccio cosi)e poi ripeti l operaz per il posteriore......gia che ci sei alzi il muso finche le ruote non sfiorano il terreno , poi molli l attacco sotto degli ammo e li fai estendere cosi vedi piu o meno quanto sono piu lunghi rispet alle balestre , pero calcolache in twist la balestra si tira ancora un pochettino......(se ho scritto c.....e perdonatemi sono appena tornato dalla birreria uhauhaha)ciao ciao :74:

#30: Re: Il Miglior Assetto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 12:06 pm
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grazie per le dritte. appena avrò tempo , dopo il resto di lavori (oggi ho verniciato la mascherina e passato il Ferox per convertire la ruggine 1pò ovunque sotto) Pome mi appresto a verniciare il paraurti, poi in settimana porto il suzu dal carrozziere per la botta anteriore e dopo verrà il bello Wink

Per i tubi del freno..siccome il tipo prima di vendermi la macchina li ha cambiati con gli originali nuovi xk gli altri non erano apposto.. cosa posso mettere di pià lungo? qualcosa compatibile?

#31: Re: Il Miglior Assetto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 3:38 pm
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nissan vanette posteriori...

#32: Re: Il Miglior Assetto Autore: StratocasLocalità: Bondeno - Ferrara MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 9:39 am
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io ti do un consiglio...
Prendi giùi tuyoi originali, vai da un'oleodinamico e gli dici che li vuoi più lunghi...
io ho fatto così, spesa 10€ e vanno benissimo, anche se devo dire che per fissare quelli davanti mi ha dovuto saldare le due estremità che vanno attaccate con il niples e mi è toccato ripassare i buchi con il trapano perchè la macchina all'inizio ne aveva uno un po strozzato e alle prime due pompate mi tirava tutto da una parte.
Oppure Roadlessgear li vende direttamente allungati, ma non so se siano identici i niples jap e quelli Spa...

#33: Re: Il Miglior Assetto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 10:07 am
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ok, proverò a smontarli e andare da qualcuno. Marco ha montato i tubi di una fiat non so chè

#34: Re: Il Miglior Assetto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 3:41 pm
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Ho seguito la discussione suu fuoristrada.it.. trattava di quelgi ammo con molla.. fatti da un tipo che ho anche sentito per telefono un pò di volte..e che ovviamente mi ha consigliato...

dicono che non vano male, e che lui che li fà, ci ha fatto molte gare di trial piazzandosi anche nei primi posti..

solo con quegli ammo e balestre originali.
ora, io forse ho visto degli ammo simili..sul samu che dovevo prendere (nero + 45° gialla)..hanno una molla con ghiera che avvolge gli ammo..

Il tipo che li fà mi ha detto che ti alzano di moolto la vettura e che sono morbidissimi..

sentito nulla di ciò? Wink

#35: Re: Il Miglior Assetto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 4:57 pm
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solo quello che hai sentito tu su quel forum...

#36: Re: Il Miglior Assetto Autore: JackLocalità: Pn MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 5:47 pm
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anch io ho seguito quella discussione..veramente interessante , comunque anche qui nel sito c era qualcuno che montava una soluzione simile(o forse la stassa?) ......dai un occhiarta alla User galleries (bbblu3)

#37: Re: Il Miglior Assetto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 6:09 pm
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ho visto..ma non si capisce molto..mhà! dovremmo fare iscrivere il tipo al sito Razz

#38: Re: Il Miglior Assetto Autore: JackLocalità: Pn MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 6:12 pm
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ha i coassiali l ho appena letto nelle vechie discusioni (pagina 2) .......in effeti peccato che non partecipi piu da un pezzo ....sarebbe stato veramente utile

#39: Re: Il Miglior Assetto Autore: spottiLocalità: provincia di parma MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 11:06 am
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io ho da poco montato l'assetto O.M.E. +5 con balestre dakar.
balestre ammo e boccole 1150 euro circa iva compresa.
mi sono costruito io i biscotti facendo a boomerang quelli posteriori.

devo dire che sono pienamente soddisfatto, nonostante sia soddisfacente morbido le balestre sono molto resistenti e si guida ottimamente anche su strada.

#40: Re: Il Miglior Assetto Autore: JackLocalità: Pn MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 11:55 am
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Hei ciao , ma quale della varianti dell assetto ome hai preso ? a me dovrebbero arrivare tra poco le anteriori....... pero non mi hanno detto la differenza tra le vecchie ome e questa serie dakar , per caso a te l hanno detta o magari hai potuto confrontarle con la serie precedente?



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