sostituire le coppie coniche
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#1: sostituire le coppie coniche Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 7:51 pm
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è possibile sostituire le coppie coniche (ant. e post.) per accorciare i rapporti e montare delle gomme più grandi?
dove si possono trovare e quanto costerebbero? il lavoro è complesso?

cioè andrei a spendere meno così che con le superridotte vero?

#2: Re: sostituire le coppie coniche Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 9:26 pm
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si, è possibile, anteriore vitara sia all'ant che al post. chiedi a madbiker... ciao

#3: Re: sostituire le coppie coniche Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 10:05 pm
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interessa molto anche a me....
ad esempio..il cuscinetto conico che è sulla coppia conica del vitara và bene sul samurai ?
sinceramente non mi sembra ci sia bisogno dello spessore come alcuni dicono... Ridere
Se qualcuno oltre madbiker ha qualche dritta...l'articolo che c'è nel forum è bellissimo..ma mi resta qualche dubbio... : oops:

#4: Re: sostituire le coppie coniche Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 10:43 pm
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si.l' articolo l'ho letto già più volte, io mi chiedevo se esiste qualche kit tipo plug and play....

#5: Re: sostituire le coppie coniche Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 10:49 pm
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ho visto su zanfi.it in kit 538:1 mi sembra, credo sia comprensivo di entrambe le coppie coniche e dovrebbe costare sui 400euro, meno delle super ridotte anche se le coppieconiche hanno lo svantaggio di accorciare anche le marce lunghe, però in caso di gomme maggiorate non sarebbe un grosso problema, in percentuale che riduzione otterei?
ad esempio mantenendo le gomme stradali che velocitò potrei raggiungere in quinta?
scusate per queste domande ma vorrei farmi un idea
non voglio trovarmi una macchina che poi in quinta mi fà 80 all'ora fuorigiri...

#6: Re: sostituire le coppie coniche Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 12:23 am
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Io ho montato coppie coniche vitara... o meglio ponte vitara completo al posteriore e la conica dentro al differenziale del suzzu, si monta semplicemente come quella del 413 o samurai anche senza nessun spessore si possono montare su entrambi i differenziali e con il riduttore del 1000 siete veramente corti quindi non adatta all'uso stradale, con il super riduttore avete l'opzione di viaggiare con rapporti normali su strada ma con ridotte corte... li sta a voi scegliere.... premetto che la mia zukkina viaggia solo su carrello o su furgone .....ciaooo

#7: Re: sostituire le coppie coniche Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 8:18 am
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zukiteam
scusa una domanda ma il cuscinetto conico del pignone del vitara lo hai tenuto buono?

#8: Re: sostituire le coppie coniche Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 2:11 pm
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@ Gastefano: se vuoi prendere le coppie coniche nuove, spendendo poco più riesci a recuperare le 4.16 in america (anche se adesso il cambio è meno favorevole di quando le ho prese io.. e quei soldi li valgono veramente!

se vuoi risparmiare fai fare il lavoro unendo gli ingranaggi dei soliti due riduttori e sei a cavallo..

Io avevo recuperato due coppie coniche di vitara ma alla fine non le ho montate dato che avevo preso le 4.16 ed ero apporto così.. non ho idea se il cuscinetto del pignone sia ok così o meno.. in america su RR vendono tipo una boccoletta proprio per il pignone e quindi, a meno che non si tenga la pera vitara, mi sa tanto che non vada su al volo.

per calcolare i rapporti date un occhio qui!

www.izook.com/gearcalc.htm

se trovo un po' di tempo passo ad admin produco la versione italiana di questa pagina così la si mette da qualche parte sul sito che è davvero comoda..

#9: Re: sostituire le coppie coniche Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 4:24 pm
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non riesco a capire... comunque ho fatto 2 conti...io ho riduttore del mille + se riuscirò a montare ste benedette coppie coniche vitara....si riduce del 52%il tutto.... Razz

mentre con le 4.16 è 83%!!!

se poi riesco a fare anche il taglia e cuci dei 2 riduttori come scritto(4.16)+ coppie coniche vitara ...se non sbaglio si riduce del 152%.... Shoccato (che per me con lo swift sarebbe il massimo...o forse troppo)

Per intenderci il samurai 1.3 con coppie coniche e riduttore originali in prima è come la terza ridotta con coppie vitara e riduttore 4.16.

Ma la cosa che veramente mi preme è capire se posso tener buono il cuscinetto del pignone vitara o devo fare qualcosa.

#10: Re: sostituire le coppie coniche Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 9:45 pm
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Io ho mantenuto il cuscinetto del vitara, l'unica cosa che non è perfetta se non fai una flangia è la corona che rimane 7 mm piu scentrata rispetto al 413, ma l'importante è registrare bene il tutto ... tra qualke giorno la provo nel percorso della manifestazione....se si rompe vi informo....per come la uso o si rompe subito oppure la rompo poco dopo!!!

#11: Re: sostituire le coppie coniche Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2008 8:09 am
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Scusami,
scentrata in che senso ?

#12: Re: sostituire le coppie coniche Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 11:49 am
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ehm...credo intendesse decentrata di 7 mm.

#13: Re: sostituire le coppie coniche Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 4:46 pm
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secondo me 7 mm in + di distanza fra pignone e corona....e quindi con i registri dei cuscinetti li avvicini....

#14: Re: sostituire le coppie coniche Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2008 9:08 pm
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sisi si riesce a registrare tranquillamente, l'unica cosa è che un semiasse lavora un pezzetto in meno, ma non succede nulla l'ho gia provata da animale e non si è rotto nulla tranne la nocciola del triangolo superiore del ponte (vitara) era vecchia.....sostituita con unibol...

cmq con i rapporti vitara e riduttore prima serie in 5 marcia delle lunghe arrivi al massimo a 80 kmh a 6000 giri... sconsigliato se la usi tutti i giorni per strada.

ciaooo

#15: Re: sostituire le coppie coniche Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 4:10 pm
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Grazie delle info....ma scusa che gomme avevi per fare gli 80kmh? Piangi o Molto Triste

#16: Re: sostituire le coppie coniche Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 8:55 pm
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Monto delle malatesta kaiman 215/15, sono alte 78 cm da nuove, ho pensato di montare delle 31" ma sarebbero poko piu grandi e oltre a quella misura cominciano a pesare troppo le carcasse e i semiassi si incazzano...ultima speranza 235/85/16, ma non riesco a trovare i cerchi da 16 usati, quindi per ora lascio tutto cosi tanto la mia zukkina viaggia sul carrello per i trasferimenti

ciaoooo

#17: Re: sostituire le coppie coniche Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 9:31 am
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e parlando di coppie coniche mille japan?

#18: Re: sostituire le coppie coniche Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 10:40 am
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Zukiteam:
io ho delle 30...mi stai facendo veramente venire male....quindi io faccio i 70 a 6000 giri...non mi passa + Shoccato ....

Per il carrello è il massimo ma mi ci vuole la C...

Comunque le monto se poi vedo he non mi vanno le smonto e siamo già a posto...
Ciao!

#19: Re: sostituire le coppie coniche Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 10:57 am
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Perchè la C? O_o

#20: Re: sostituire le coppie coniche Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 11:43 am
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ho detto una cazzata...forse basta la B-E



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