ale87 : |
Io li avevo i kit nuovi sia anteriori che posreriori😁 |
stefano.fiumara : |
Buonasera a tutti, ho deciso di iniziare con la revisione all'anteriore e ieri sera ho smontato nell'ordine: ruota, pinza freno, testina sterzo e mozzo. Ho tentato quindi di sfilare il disco freno ma senza riuscire, se il disco non ha più vincoli devo picchiare da dietro dove era alloggiata la pinza? o devo prima svitare i due bulloni dal 50? Altra domanda, dopo aver liberato il fusello dal tirante di sterzo ho notato che ruotando il fusello si muove "a scatti" nel senso che oppone una certa resistenza e sia centrale che a fine corsa sembra avere dei punti di "stop" è normale? anche dopo aver sostituito i cuscinetti dovrà essere così? Inoltre una delle due pinze manteneva una leggera pressione sul disco, tanto che una volta smontata non sono riuscito a distanziare le pasticche come abitualmente si fa quando si cambiano, cosa potrà essere? (pompa e raccordi nuovi, liquido nuovo, cambiati da poco) Per il posteriore deciderò poi se farlo da solo o affidarmi a una officina. Fare lo spurgo dei freni da solo non credo sia fattibile.... |
stefano.fiumara : |
mi sono accorto di aver ricevuto i paraoli semiasse con diametro foro interno più piccolo. semiasse 26mm paraolio vecchio 26x38x8 paraolio nuovo 25x38x8 provato sul banco non sembra eccessivamente stretto, che dite lo monto? da considerare che con i mozzi liberi e l'uso 80% stradale quei semiassi gireranno davvero poco... però non vorrei per risparmiare pochi euro trovarmi di nuovo con trafilaggi di olio nelle bocce.... |
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