#1: centralina motore Autore: Pupillo, Località: toscanaInviato: Lun Feb 15, 2021 7:35 pm ---- Buonasera a tutti, in questi giorni mi è capitato sottomano un motore vitara 1.6 ie 8v , che vorrei trapiantare sul mio suzzo....il problema sta nel fatto che l' impianto elettrico è stato tagliato in diversi punti....ho la centralina motore, ed avrei trovato in rete un impianto elettrico completo.....vorrei sapere come posso fare a sapere se l' impianto e la centralina sono compatibili, cioè se sono tutte uguali o se ad ogni tipo di centralina corrisponde un impianto diverso? come posso fare per riconoscerli?
#2: Re: centralina motore Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Mar Feb 16, 2021 11:20 am ---- Nei primi vitara 8v dopo i modelli a carburatore sono stati montati 3 tipi di sistemi a iniezione, il primo con centralina a due spinotti gestiva solo l'alimentazione con il monoiniettore, mentre per l'accensione vi era montato il normale spinterogeno presente sui modelli a carburatore, poi evoluta sempre centralina a doppio spinotto (simile) ma con nuovo spinterogeno ad effetto hall gestito dalla centralina con fase ecc., in ultima IE sempre uguale ma con una centralina ad un unico spinotto.
Riconoscere l'impianto giusto se non hai esperienza è un po complicato ti consiglio di recuperate tutto l'impianto elettrico motore + cabina completo di centralina, spinterogeno, collettore completo di monoiniettore e sensori vari ecc. oltre al cruscotto del samurai IE che monta il sensore velocità e spia chek engine.
#3: Re: centralina motore Autore: Pupillo, Località: toscanaInviato: Gio Feb 18, 2021 7:51 pm ---- grazie per le info, provo a recuperare tutto l' impianto
#4: Re: centralina motore Autore: Pupillo, Località: toscanaInviato: Mer Feb 24, 2021 7:10 pm ---- Purtroppo la macchina è stata demolita..... qualcuno ha mica in vendita un impianto completo per il motore vitara 1.6 8v i.e. ? il mio ha la centralina mitsubishi...Grazie