muschio : |
no, quella barra deve essere perfettamente dritta |
Franco413 : |
Ok anche inox ma il problema è la filettatura che è particolare. (passo mb) Vedo che hai il verro fai girare la corda sul ponte dietro e passandola sopra al ponte anteriore la agganci alla barra poi azioni a tratti il verro dovresti riportarla quasi perfetta, comunque va cambiata al limite usata di un samurai a benzina va bene, (non sj413/410) se continui così mangi male le gomme perche fuori convergenza. |
Franco413 : |
Ok anche inox ma il problema è la filettatura che è particolare. (passo mb) Vedo che hai il verro fai girare la corda sul ponte dietro e passandola sopra al ponte anteriore la agganci alla barra poi azioni a tratti il verro dovresti riportarla quasi perfetta, comunque va cambiata al limite usata di un samurai a benzina va bene, (non sj413/410) se continui così mangi male le gomme perche fuori convergenza. |
bigh : |
La barra di sterzo è da buttare e biscottini sembrano artigianali da 150 boomerang le balestre poi sono piatte !!! |
grandedodo : | ||
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ale87 : | ||||
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Fedmila98 : |
Come materiale per la barra tra C45 e C40 c'è poca differenza, c'è differenza tra C40, C50 e C60 dove aumentando con il numero diventano leggermente più resistenti e con caratteristiche diverse, però in C40 non avrai problemi (volendo si può pensare a materiali ancora più robusti però si sale di prezzo tipo 39NiCrMo3) Più che altro qualcuno ha un disegno della barra di sterzo rinforzata con segnati i filetti e le misure?? Ieri guardando la mia è leggermente piegata e forse dovrei sostituirla.. Per quanto riguarda le balestre come hanno giustamente detto gli altri secondo me sarebbero da sostituire più che altro perchè avendo dei biscottini così lunghi diminuisci l'angolo di attacco rischiando di toccare con il biscottino (ad un mio amico succedeva così ed andava meglio con l'originale che con i biscottini rialzati), però il consiglio che ti do è di aspettare quando le tasche lo permettono e magari valutare l'acquisto in combo di balestre ed ammortizzatori nuovi.. |
guzzi82 : |
La barra costicchia, se hai un tornitore onesto puoi farla. Il C40 non è più in commercio da anni ma tutti continuano a chiamarlo così pur usando di fatti il C45. Vecchia abitudine che non morirà mai. Usa tranquillamente C45 e aumentane il diametro di 5mm. L'inox non sarebbe così male da usare (magari un AISI 303 o massimo 304, non certo 316) ma costa nettamente di più, si lavora meno bene (il 303 in effetti non presenta grandi difficoltà e va benissimo al posto del 304 se non lo devi saldare) ma soprattutto non aggiunge alcun valore alla barra. Non ho mai visto buttare via una barra perchè arrugginita! Sui biscottini mi permetto di dire anche io che sono eccessivi. I biscottini devono essere calcolati in base alla necessità di allungamento della balestra quando si comprime, non per alzare la vettura. Devono essere il più corti possibile, appena sufficiente perchè, ruotando consentano alla balestra di stendersi. Nulla di più. |
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