barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai
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#21: Re: barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai Autore: bacca96Località: Piacenza MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2021 1:03 pm
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infatti mi si era strappata ed entrando dentro il fango mi è scoppiato un ammo, non sapevo ce ne dossero alcuni senza, errore mio

#22: Re: barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai Autore: ale87Località: Intra Verbania MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2021 1:52 pm
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Io quando ho deciso di iniziare a fare le barre sterzo ne ho acquistata una e copiata passo filetti ecc torretta per il rinvio dell unibal.

#23: Re: barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai Autore: bacca96Località: Piacenza MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2021 2:03 pm
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su partsonine dovrebbero avere la barra inferire (che e quella che devi cambiare tu) e costa penso 70 o 80 euro completa di testine

#24: Re: barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2021 5:47 pm
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La barra costicchia, se hai un tornitore onesto puoi farla. Il C40 non è più in commercio da anni ma tutti continuano a chiamarlo così pur usando di fatti il C45. Vecchia abitudine che non morirà mai.
Usa tranquillamente C45 e aumentane il diametro di 5mm. L'inox non sarebbe così male da usare (magari un AISI 303 o massimo 304, non certo 316) ma costa nettamente di più, si lavora meno bene (il 303 in effetti non presenta grandi difficoltà e va benissimo al posto del 304 se non lo devi saldare) ma soprattutto non aggiunge alcun valore alla barra. Non ho mai visto buttare via una barra perchè arrugginita!

Sui biscottini mi permetto di dire anche io che sono eccessivi. I biscottini devono essere calcolati in base alla necessità di allungamento della balestra quando si comprime, non per alzare la vettura. Devono essere il più corti possibile, appena sufficiente perchè, ruotando consentano alla balestra di stendersi. Nulla di più.

#25: Re: barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai Autore: grandedodo MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2021 5:57 pm
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guzzi82 :
La barra costicchia, se hai un tornitore onesto puoi farla. Il C40 non è più in commercio da anni ma tutti continuano a chiamarlo così pur usando di fatti il C45. Vecchia abitudine che non morirà mai.
Usa tranquillamente C45 e aumentane il diametro di 5mm. L'inox non sarebbe così male da usare (magari un AISI 303 o massimo 304, non certo 316) ma costa nettamente di più, si lavora meno bene (il 303 in effetti non presenta grandi difficoltà e va benissimo al posto del 304 se non lo devi saldare) ma soprattutto non aggiunge alcun valore alla barra. Non ho mai visto buttare via una barra perchè arrugginita!

Sui biscottini mi permetto di dire anche io che sono eccessivi. I biscottini devono essere calcolati in base alla necessità di allungamento della balestra quando si comprime, non per alzare la vettura. Devono essere il più corti possibile, appena sufficiente perchè, ruotando consentano alla balestra di stendersi. Nulla di più.
Ok grazie mille, quindi anche te diresti di andare sui 120 o meglio ancora i 95?



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