guzzi82 : |
La barra costicchia, se hai un tornitore onesto puoi farla. Il C40 non è più in commercio da anni ma tutti continuano a chiamarlo così pur usando di fatti il C45. Vecchia abitudine che non morirà mai. Usa tranquillamente C45 e aumentane il diametro di 5mm. L'inox non sarebbe così male da usare (magari un AISI 303 o massimo 304, non certo 316) ma costa nettamente di più, si lavora meno bene (il 303 in effetti non presenta grandi difficoltà e va benissimo al posto del 304 se non lo devi saldare) ma soprattutto non aggiunge alcun valore alla barra. Non ho mai visto buttare via una barra perchè arrugginita! Sui biscottini mi permetto di dire anche io che sono eccessivi. I biscottini devono essere calcolati in base alla necessità di allungamento della balestra quando si comprime, non per alzare la vettura. Devono essere il più corti possibile, appena sufficiente perchè, ruotando consentano alla balestra di stendersi. Nulla di più. |
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