ale87 : |
Io in officina ho un problema simile su un samurai eccessivo gioco sulla.coppia conica anteriore ha fatto fuori cuscinetti cuscinetti differenziale consumato le bronzine dei perni anteriori dei semiassi e i se miassi consumato i mille righe 150mila km senza mai fare nulla solo cuscinetti mozzi |
Franco413 : |
Se come scrivi l'albero di trasm. è ok ma senti rumoracci inserendo la trazione anteriore probabile sia un giunto omocinetico esploso oppure lo stesso mozzo (devi intercettare quello che fa rumore) dove possono essere anche solo i due cuscinetti montante mozzo rotti quindi il disco a tratti sfrega sulla pinza da li si sente un brutto rumore. |
Aick90 : | ||
Se ti devo dire la verità anche io non sto avendo una gran esperienza con HM, un anno fa presi il kit SR4.16, dopo un anno ho cominciato a sentire rumori strani, ho smontato ed erano esplose le gabbie a rulli dell'ingranaggio doppio. ovviamente zero garanzia, tempi biblici per avere i pezzi ed alla fine ho ripreso 8pagando) il kit di revisione del riduttore ed l'ingranaggio doppio nuovo dato che era rigato all'interno. faccio montare tutto, dopo tre giorni scarico l'olio per curiosità e lo trovo di nuovo pieno di limatura. Rismontiamo tutto e gabbie di nuovo usurate (non a pezzi per fortuna), sento di nuovo HM e mi fanno storie (pezzi acquistati una settimana prima), alla fine mi passano in garanzia 8pagando la predizione) le sole gabbie a rulli ed il perno centrale (per fortuna l'ingranaggio sta volta era sano). ma io non fidandomi ho preso le gabbie a rulli originali suzuki e una volta che le hai in mano engranbe ti accorgi della differenza. Cmq ora sempra che il riduttore vada bene, ho scaricato di nuovo l'olio dopo un centinaio di km e per ora è pulito. Se dci così della coppia comica anteriore allora verifichiamo quella, perchè anche io ho pensato a qualcosa tra coppia conica e differenziale. |
5881 : |
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, da un po' di tempo mi sono accorto che quando inserisco la trazione integrale sul mio samurai si avverte distintamente una vibrazione abbastanza importate in tutta la macchina, su asfalto si nota di più non essendoci le vibrazioni dovute allo sterrato. In oltre se lascio il gas sento anche dei rumori abbastanza sinistri di sfregamento/frizione di qualcosa credo a livello della trasmissione, immagino anteriore, perchè con la sola posteriore non avverto nulla. Anche in discesa in folle, con l'integrale inserito si avverte distintamente questo rumoraccio di fondo. Vi dico cosa ho già verificato: - Riduttore appena rifatto con tutti ricambi nuovi perchè imputavamo il problema a quello, c'era una gabbia a rulli rovinata, ama il problema persiste. - Alberi in ottimo stato in quanto tutti rinforzati, monatti da poco e verificati di recente. - Giunti apparentemente buoni in quanto tutto sotto sterzo non avverto rumori. - Le ruote non sembrano avere gioco di sorta sui loro assi. - Il sistema di sterzo non sembra avere problemi Ditemi voi dove sbattere la testa, grazie |
Luigi8 : |
Ciao se blocchi un solo mazzo è normale che non ti gira albero trasmissione perché la trazione viene mandata alla ruota con il mazzetto non inserito infatti se blocchi entrambi i mozzi l'albero gira ,la stessa cosa si verifica quando sei in twist e non hai blocchi,anche se hai inserito le 4x4 e mazzi vedrai che la ruota che gira è quella sollevata e non quella a contatto con il terreno,se hai il blocchi differenziale non hai questo problema |
ale87 : |
Mentre se fosse stato un problema legato ad uno dei semiassi o mozzi o cuscinetti di un lato del ponte, bloccando il relativo mozzo avrebbe dovuto darmi problemi gia' bloccando solo quello. Beh non è proprio come dici ke basta quello per escludere un giunto del semiasse sballato cuscinetti ecc |
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