scelta motore, g16a, g16a ie , g16b
-> Motore

#1: scelta motore, g16a, g16a ie , g16b Autore: dunga78Località: pietrasanta MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2021 9:51 am
    ----
iao a tutti, sono intenzionato a prendere un motore Vitara e avrei trovato 3 opportunità. Un g16a a carburatore completo a 700 euro, un g16a inirzione senza centralina e cavi a 750 più spedizione e un g16b senza centralina e cavi a 700 euro compresa la spedizione. la MIA idea di vettura e darli una buona accelerazione per tanto sarei orientato sul V8 per lavorare sui bassi, e in più per la meccanica e officina non o problemi, ma per l'elettronica dovrei affidarmi a qualcuno. ora la mia idea era prendere g16a iniezione così potevo scegliere se montare un Weber o tenere l'iniezione e avere i suoi vantaggi. così potevo fare le mie lavorazioni sulla testata scarico e collettori e divertirmi. leggendo nei vari discussioni o capito che l'iniezione del V8 e un monoiniettore e non si può alzare il livello di entrata della benzina, correggetemi se sbaglio. allora sono nel dubbio prendere il V8 a carburatore che costa 700 +sp o prendere V8 a iniezione a 750 +sp senza centralina e cablaggio o prendere il 16v a 700 compresa spedizione ma senza centralina e cablaggio? la vettura viene usata per leggero fuoristrada, mulattiere ecc ecc e faccio tutto ciò per il puro piacere della meccanica. per tanto 8v più qualche lavorazione e avere 90 cavalli ai bassi o 16v senza lavorazione e avere 100cv ai alti.... mi cosa ne pensate? grazie mauro

#2: Re: scelta motore, g16a, g16a ie , g16b Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2021 1:12 pm
    ----
Parti con quello a carburatore altrimenti rischi di complicarti troppo lo swap che già non è facile su un sj410, poi una volta montato provato e risolto i vari problemi di montaggio con calma ti procuri tutto il necessario per trasformarlo IE che anche li servono parecchie cosette anche al di fuori delle parti motore.
Il 16v lascialo perdere troppe complicazioni elettroniche quindi se non hai grosse esperienze nel campo diventa complicato e costoso lo swap.

#3: Re: scelta motore, g16a, g16a ie , g16b Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2021 2:31 pm
    ----
ho l'8V iniezione cui ho messo collettori scarico e aspirazione con carburatore, gli attacchi sono identici ,va benisimo e ha piu' tiro rispetto al 1300 ,in pratica ho guadagnato una marcia nel confronto ma il 1600 è piu' lento a prendere i giri. unica nota dolente nonostante un uso a piu' bassi giri rispetto al 1300 consuma come una petroliera ,praticamente fa tra i 6 e i 9 a litro....come il 1300 ma che almeno facevo girare un po'. per fortuna faccio solo 5000km annui, son sempre in moto....

#4: Re: scelta motore, g16a, g16a ie , g16b Autore: dunga78Località: pietrasanta MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2021 8:56 pm
    ----
Allora la scelta cade sul 8v carburatore così vado sicuro.... Anche perché sono riuscito a portare il prezzo a 600 euro compresa la spedizione. Per il consumo non mi preoccupo perche va anche a gpl e in più la prendo in occasioni particolari. Il tutto viene montato sulla secondo terza vettura sj413 per tanto allestimento Dovrebbe essere più semplice. Allestimento deciso 1.6 8v con Weber dgv scarico 4-1 e lavorazioni sede valvole testata.....

#5: Re: scelta motore, g16a, g16a ie , g16b Autore: dunga78Località: pietrasanta MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2021 8:58 pm
    ----
Grazie a tutti



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1