ironroby : |
Non penso che costi tanto un filtro in cotone, ne ho comprati alcuni in passato di varie marche ma non mi ricordo i prezzi, non vorrei dirti stupidaggini... Come ti hanno già detto se usi il mezzo in OF lascia stare i filtri conici che vai a fare un disastro, se invece lo usi solo su asfalto puoi anche montarlo... Comunque non ti credere di guadagnare chissà che roba come prestazioni... Tu pensa che la BMC fa dei filtri completi di scatola filtro cilindrica in carbonio, questi oggetti montati su motori TDI o JTD o in generale qualunque motore diesel a iniezione diretta, gli fanno guadagnare 4-5 cv, che non sono pochi per un filtro dell'aria ma stiamo parlando di un apparato completo e di motori turbo che hanno bisogno una fraccata d'aria per lavorare bene... Una volta avevo una saxo vts 1600 16v ho montato un filtro in cotone kingdragon nella scatola filtro, si percepiva un leggerissimo vantaggio in termini di fluidità di erogazione, a detta di molti non avrei guadagnato più di 1, max 2cv... Tieni in considerazione però che quello era un motore spinto che toccava il limitatore a 7500 giri di conseguenza ne aveva bisogno tanta pure lui d'aria... Secondo me su un suzukino serve poco o niente un filtro in cotone, certo, averlo è meglio che non averlo... però... |
gastefano : |
lo so che non sono affari miei... ma non sarebbe meglio usare le macchine per quello per cui sono state fatte? ovvero il suzukino per andare in off road (quindi niente filtro cono) e la 206 diesel come mezzo per andare da punto A a punto B consumando il meno possibile e con comodità.... non volermene, anche io prima di ragionare così ho buttato soldi ad ottimizzare macchine e motorini per poi capire questo concetto e quindi prendermi una moto da enduro da gara e il suzukino per l'off road... gli altri mezzi che ho devono solo portarmi in giro in maniera affidabile ed economica... |
gastefano : |
lo so che non sono affari miei... ma non sarebbe meglio usare le macchine per quello per cui sono state fatte? ovvero il suzukino per andare in off road (quindi niente filtro cono) e la 206 diesel come mezzo per andare da punto A a punto B consumando il meno possibile e con comodità.... non volermene, anche io prima di ragionare così ho buttato soldi ad ottimizzare macchine e motorini per poi capire questo concetto e quindi prendermi una moto da enduro da gara e il suzukino per l'off road... gli altri mezzi che ho devono solo portarmi in giro in maniera affidabile ed economica... |
EmaRacing : | ||
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ironroby : |
Non penso che costi tanto un filtro in cotone, ne ho comprati alcuni in passato di varie marche ma non mi ricordo i prezzi, non vorrei dirti stupidaggini... Come ti hanno già detto se usi il mezzo in OF lascia stare i filtri conici che vai a fare un disastro, se invece lo usi solo su asfalto puoi anche montarlo... Comunque non ti credere di guadagnare chissà che roba come prestazioni... Tu pensa che la BMC fa dei filtri completi di scatola filtro cilindrica in carbonio, questi oggetti montati su motori TDI o JTD o in generale qualunque motore diesel a iniezione diretta, gli fanno guadagnare 4-5 cv, che non sono pochi per un filtro dell'aria ma stiamo parlando di un apparato completo e di motori turbo che hanno bisogno una fraccata d'aria per lavorare bene... Una volta avevo una saxo vts 1600 16v ho montato un filtro in cotone kingdragon nella scatola filtro, si percepiva un leggerissimo vantaggio in termini di fluidità di erogazione, a detta di molti non avrei guadagnato più di 1, max 2cv... Tieni in considerazione però che quello era un motore spinto che toccava il limitatore a 7500 giri di conseguenza ne aveva bisogno tanta pure lui d'aria... Secondo me su un suzukino serve poco o niente un filtro in cotone, certo, averlo è meglio che non averlo... però... |
SJ413JX : |
Ciao, vediamo se riesci ad aiutarmi; il lavagista nell'alzare la macchina per fare l'ingrassaggio l'ha alzata da quel braccio anteriore che fa una specie di arco tra le balestre, credo siano i bracci di rinvio, fatto sta che ora la vettura durante la sterzata fa rumore, cosa e' successo?credo sia la scatola guida...che devo fare? |
EmaRacing : | ||
aspetta un attimo! spiegaci un pochino meglio come ha fatto, te l'ha alzata dal ponte(male ma innocuo) o te l'ha alzata dalla barra di sterzo?(non so come ci sia riuscito, sicuramente l'ha piegata!) |
SJ413JX : | ||||
dalla barra di sterzo...e ora mi fa rumore... |
SJ413JX : | ||
Ciao, vediamo se riesci ad aiutarmi; il lavagista nell'alzare la macchina per fare l'ingrassaggio l'ha alzata da quel braccio anteriore che fa una specie di arco tra le balestre, credo siano i bracci di rinvio, fatto sta che ora la vettura durante la sterzata fa rumore, cosa e' successo?credo sia la scatola guida...che devo fare? |
SJ413JX : | ||||||
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ironroby : | ||||||||
Devo cambiare lavagista...e' stato lui...ma che puo' succedere? Mio Dio che fenomeno..... Cambia meccanico... |
SJ413JX : | ||||
dalla barra di sterzo...e ora mi fa rumore... |
robocop : |
allora: il meccanico ti dice che se è trasformabile ci puoi fare di tutto, il lavaggista ti alza il suzzu per la barra di sterzo...............ma dove x@@@o abiti? hanno mai visto una macchina? nemmeno mia moglie farebbe delle cose così! |
SJ413JX : | ||
Abbiamo risolto, il problema e' che le balestre , lubrificate, durante la girata facevano rumore, le abbiamo sterre dalle cinghie anteriori in ferro e il problema in parte si e' risolto...pero' danni non ne abbiamo fatti... |
SJ413JX : | ||
Abbiamo risolto, il problema e' che le balestre , lubrificate, durante la girata facevano rumore, le abbiamo sterre dalle cinghie anteriori in ferro e il problema in parte si e' risolto...pero' danni non ne abbiamo fatti... |
jvl3 : | ||||
Che?! "sterre dalle cinchie anteriori in ferro"? Perondami, ma non ho mica capito. |
franco77 : |
I cavallotti che tengono impacchettati le balestre? |
LaMagne : |
Dio dio dio dio.... |
EmaRacing : |
beh se non fa QUASI piu rumore avete QUASI risolto il problema... |
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