Swap motore sj410
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#1: Swap motore sj410 Autore: miky1590Località: Massa MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2021 3:15 pm
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Ciao a tutti, ho un sj410 e sono quasi pronto per iniziare i lavori di swap ad un g13a revisionato dalla testa ai piedi..ovviamente ho motore completo di cambio dedicato..avrei qualche domanda in merito (premetto che motore/cambio sono stati recuperati da un demolitore e quindi tubi,tubicini e cose varie sono stati letteralmente spazzati via e tramciati):
1-qualcuno ha/sa le misure approssimative delle piastre per i supporti motore? So bene che andrebbero visti al momento presentando il motore al telaio ma era per farmi un idea ed procurarmi subito il materiale prima di iniziare i lavori;
2-i collegamenti elettrici dello spinterogeno elettronico rimangono gli stessi dell'attuale spinterogeni del millino?
3-il motore in questione era equipaggiato con weber 32/34 tlde, mi sapete aiutare per ripristinare tutti i collegamenti?
4-sensore temperatura acqua e bulbo olio devo montare quelli del millino o vanno bene quelli del g13a?

Ho letto le varie discussioni in merito sia al carburatore che allo swap ma avrei necessità di un aiuto piu preciso e sicuro dato che non posso permettermi di rimanere fermo troppo tempo con la macchina, è la macchina che uso tutti i giorni!
Grazie mille a chi mi aiuterà!

#2: Re: Swap motore sj410 Autore: ale87Località: Intra Verbania MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2021 6:45 pm
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I supporti io li avevo dissaldati da telaio e rifatti,per impianto elettrico devi vedere se se mischi jap con spagnolo non vanno i sensori vari o meglio segnano sballati io avevo recuperato un auto intera e girato tutto sulla mia

#3: Re: Swap motore sj410 Autore: miky1590Località: Massa MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2021 7:04 am
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Il nuovo motore era su una santana sj413 e la mia macchina è spagnola..mi sono rimasti dei collegamenti che al momento proprio non so dove vanno messi..depressione dello spinterogeno, sfiato carburatore, e le 2 depressioni sul collettore aspirazione..correggetemi se sbaglio e se ho detto delle cavolate!

#4: Re: Swap motore sj410 Autore: ale87Località: Intra Verbania MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2021 7:38 pm
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Depressione di cosa servofreno o spinterogeno

#5: Re: Swap motore sj410 Autore: Tyo84Località: Prov. di Ravenna MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2021 7:58 pm
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Allora io ho fatto lo swap sul mio 410 ma con il 1.6 8V ma il motore è pressoché uguale Ridere .
- Le piastre, come hai anticipato te e per essere più preciso, l'ho fatte sul momento, avevo delle piastre alte 5mm e le ho sgrossate e sagomate.
- Per lo spinterogeno ho collegato come sul 410 ad eccezione del modulo che esisteva in quello del 410 e non su quello del 1300 e 1600.
- Per il 32/34 secondo me ci sono molte discussioni qui sul forum che ti spiegano come collegarlo, purtroppo monto un altro carburatore.
- Per i sensori ho utilizzato quello originale del 1300 che e la spia funziona egregiamente mentre per quanto riguarda il bulbo acqua l'ho sostituito con uno di quelli universali collegato ad uno strumento universale, visto che il mio essendo spagnolo e motore jappo avrei dovuto mettere una resistenza per adeguare la lettura sullo strumento.

#6: Re: Swap motore sj410 Autore: miky1590Località: Massa MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2021 8:31 pm
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ale87 :
Depressione di cosa servofreno o spinterogeno
Mi sono espresso un po male scusate..volevo dire dove collegare la depressione dello spinterogeno 😅😅

#7: Re: Swap motore sj410 Autore: ale87Località: Intra Verbania MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2021 9:13 pm
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Se vuoi lunedì faccio 2 foto al mio zukino di come lo collegato il weber

#8: Re: Swap motore sj410 Autore: miky1590Località: Massa MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2021 9:13 am
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ale87 :
Se vuoi lunedì faccio 2 foto al mio zukino di come lo collegato il weber

Se riesci mi faresti un grande favore!

#9: Re: Swap motore sj410 Autore: miky1590Località: Massa MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2021 8:09 am
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Swap fatto, pensavo fosse piu complicato anche se i lavori di adattamento portano via un po di tempo!
Mi rimane da carburare il weber 32/34 tlde..a freddo parte in mezzo giro gli basta il primo scatto dell'aria per farlo scaldare un po..a caldo però muore in apertura gas, se do tutto il gas si spegne, se invece accelero gradualmente buca e poi sale di giti regolarmente e gira molto bene in alto..ho provato ad agire sulla vite carburazione ma la situazione non cambia..qualcuno sa aiutarmi?



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