Attacco spinterogeno
-> Impianto elettrico

#1: Attacco spinterogeno Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2021 2:57 pm
    ----
Ciao a tutti vi allego foto , se riesco , la vite in foto , quella inferiore in basso la più lunga delle tre , qualcuno ricorda se effettivamente è montata così come in foto ossia con quello spessore tra attacco dello spinterogeno e la testata ? Vi ringrazio .

#2: Re: Attacco spinterogeno Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2021 2:59 pm
    ----
Mi ero sfuggita la foto.

#3: Re: Attacco spinterogeno Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2021 4:24 pm
    ----
secondo me è una guarnizione in alluminio dato che quel bullone è passante nella testata e se non gli si da un po' di pasta guarnizioni sul filetto tende a trasudare olio...probabile che abbiano risolto con la guarnizione in alluminio/rame, ne ho viste altre.

#4: Re: Attacco spinterogeno Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2021 6:39 pm
    ----
Un mese fa ho sostituito la guarnizione del coperchio valvole e continuava a trasudare olio . Due giorni fa mi hanno sostituito gli oring dello spinterogeno ma continua a trasudare un minimo di olio . Dando un occhiata ho notato questo spessore sulla vite inferiore e mi è venuto il dubbio sul come facesse il corpo spinterogeno ad essere in linea con il supporto essendoci questo spessore . Potrebbe però essere che effettivamente era cosi . Stasera ho provato a stringere i dadi del coperchio valvole effettivamente erano un poco lenti , guarnizione gomma e non di sughero . Un altra cosa che ho notato quando hanno smontato il supporto che non vi era nulla ne guarnizione ne pasta rossa !!!!possibile ?

#5: Re: Attacco spinterogeno Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2021 6:41 pm
    ----
Aggiungo il dadi del coperchio non li ho stretti a morte ma mi sono fermato quando hanno incominciato a diventare duri a stringere . Forze vanno stretti un poco di più?

#6: Re: Attacco spinterogeno Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2021 6:51 pm
    ----
Nessun spessore quello che si vede nella tua foto fa parte del corpo del supporto spinterogeno in alluminio, la terza vite è un po più lunga delle altre due poi la tenuta dell'olio la fa solo l'OR che vedi nella foto che ho postato basta cambiarlo oppure se non ne disponi ci metti un velo di pasta nera/rossa sopra dopo averlo pulito per bene e rimonti.
Occhio a non sballare la fase smontando, quindi fai dei segni di riferimento con un pennarello bianco o nero sulla posizione esatta della spazzola rotante dello spinterogeno al rimontaggio la posizioni nello stesso punto e non sbagli.
Stessa cosa sulla sede che si regola la fase (vite da 12) anche li fai una sriscetta col pennarello se decidi di sostituire anche l'oerre dello spinterogeno.

#7: Re: Attacco spinterogeno Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2021 7:17 pm
    ----
Grande Franco , grazie , gli oring sono quelli originali li ha sostituiti ambedue , ma sembra che trafili ancora una goccia . Come ho scritto ho provato a stringere i dadi del coperchio valvole erano un poco lenti , la ho sostituita da poco , ma non ho osato molto per paura di fare danno . Grazie mille



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1