Franco413 : |
Sj410 hanno tutte la stessa coppia conica quindi non sbagli mai anche se prendi un ponte spain per montarlo su jap o viceversa unica cosa cambiano le flange (se il ponte è un prima serie per alberi a grissino) e le pinze dei freni possono essere di altra marca, ma quelle riutilizzi le tue. Comunque con un kit di revisione completo dovresti risolvere, se le sedi dei cuscinetti dei montanti mozzo (di sterzo come scrivi te) non stanno ferme nella sede basta dargli 4 bollinate su 4 lati in maniera che una volta posizionate si blocchino, poi da capire se sono esageratamente consumate. Sicuro che hai problemi al pignone? hai trovato pezzetti dello stesso svuotando l'olio del diff.? perchè potrebbe essere un giunto omocinetico esploso, solo smontando completamente i mozzi vedi dove sono i danni. |
12532 : |
Ale. PiKi, l'importante è capire che cavolo di differenziale monta, perchè Franco mi ha fatto venire un dubbio quando ha parlato di semiassi fini. Ora le certezze sono che i semiassi non sono fini, le trasmissioni neppure, quindi la domanda è, se i ponti stretti siano tutti uguali o meno, cioè 410, 413 stretti, sono uguali? semiassi più grossi diametro? i miei dovrebbero essere 1"1/4 circa sapessi cosa ha combinato il vecchio proprietairo aiuterebbe non poco, dato che ci faceva le gare e l'aveva preparata, diventa un enigma per me capire cosa ha fatto sui ponti |
Franco413 : | ||
Comunque se vuoi sistemarla velocemente prenditi un ponte intero o quasi tipo quello di ale87 che non sembra malaccio non si vedono perdite d'olio sulle pere quindi non è da revisionare per adesso è un semplice togli metti al massimo ci regoli il gioco dei cuscinetti mozzi se senti che la ruota ha un po di gioco. |
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